Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problemi con la ricezione e l'invio di posta  (Letto 5618 volte)

Offline Miry

Re: Problemi con la ricezione e l'invio di posta
« Risposta #15 il: 24 Maggio 2014 12:02:18 »
Il mio unico vecchio profilo, e peccato che non fai il dentista :fx:, era QUello di default!!!!!! Che avrei importato da quello???? Niente, o mi sbaglio? Cmq stamattina, orrore degli orrori, la cartella della posta inviata è sparita del tutto, così abbiamo risolto il problema  :lol: :lol: :lol: eppure non ho usato il pc per niente perchè ero fuori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Misteri!!!!!

Offline Miry

« Risposta #16 il: 24 Maggio 2014 12:04:54 »
No,  ti avevo scritto che uso Ccleaner. E Avg funziona anche per la posta....
Comunque, siccome Thunder mi ha rotto perchè non funziona e dà i numeri, lo tradisco con Outlook 2007. Grazie lo stesso per l'aiuto.
« Ultima modifica: 24 Maggio 2014 19:59:30 da Miry »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #17 il: 24 Maggio 2014 21:06:17 »
No,  ti avevo scritto che uso Ccleaner.
E allora togli la spunta da queste caselle...

Offline Miry

« Risposta #18 il: 25 Maggio 2014 08:09:13 »
Miky, dici che è questo il problema? Vabbè che è un programmino di pulizia, ma che mi vada addirittura a mangiare tutta la cartella della posta inviata mi lascia proprio esterrefatta!!!!! Adesso sto usando Outlook, e ho disinstallato thunder. Outlook 2007 è un pò meno bello esteticamente (tutto quel celeste mi dà i nervi), meno intuitivo ma forse più stabile e funzionale di Thunder. Configurarlo per hotmail non è stato semplice e ho dovuto addirittura scaricare L'Outlook Connector. Anche per l'account yahoo ho avuto problemi di ricerca parametri e configurazione. ma alla fine ci sono riuscita. Con Outlook posso anche mettere i Nesgroup: cosa che Thunder non mi ha mai "fatto fare"....anche questa è una cosa strana! Dunque per adesso devo rimanere col dubbio di Ccleaner...almeno fino a che Outlook non mi fa qualche scherzetto e lo do in pasto al disinstallatore :lol:
Grazie per l'aiuto!Ci si sente alla prossima

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #19 il: 25 Maggio 2014 09:49:33 »
Sì, Miry, quella voce "Compatta database" soprattutto mi dà modo di pensare ad un'azione troppo aggressiva del programma, comunque se poi ti ritrovi con Outlook 2007 non voglio forzarti.
Magari adesso Thunderbird potresti utilizzarlo in parallelo, senza impegno, in questa versione portatile che ha un impatto davvero minimo sul Registro di Windows. ;)

Offline Miry

« Risposta #20 il: 25 Maggio 2014 10:00:36 »
Carina questa della versione portatile.Non la conoscevo :shock:!!! Adesso vado a vedere, tanto più che mi sto inka pure con Outlook perchè non mi ha scaricato i vecchi messaggi (ho solo quelli dell'ultimo mese)....mah! In effetti è un pò complicatuccio ma vedremo. Adesso vado a vedere la tua versione portatile di Thunder che mi incuriosisce non poco. Poi ti faccio sapere. grazie

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #21 il: 25 Maggio 2014 11:26:18 »
pure con Outlook perchè non mi ha scaricato i vecchi messaggi (ho solo quelli dell'ultimo mese)....
Hai controllato - in webmail - se i vecchi messaggi ci sono ancora?
Ricordami: hai un account IMAP4 o POP3?
Hai controllato con AdwCleaner se effettivamente sei "pulita" da tutto il malware?

Offline Miry

« Risposta #22 il: 25 Maggio 2014 12:12:17 »
Sì, anche dalla web mail. perchè hotmail è passato in outlook e da quanto posso vedere sul web, molte persone hanno questi problemi. Con hotmail ho IMAP e con yahoo Pop3.
Grazie per adw cleaner. Provo a vedere, ma mi sembra di averlo già fatto. Provo di nuovo perchè mi da molto fastidio la pulce nell'orecchio che mi hai messo!

Offline sam123

« Risposta #23 il: 02 Marzo 2015 21:08:55 »
Ho un problema molto simile, ho provato a risolvere come stato suggerito nei vecchi post ma purtroppo non riesco a risolvere. Non si connette al server e mi dice che la posta non parte. Aiuto, per favore?