Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: ARUBA PASSWORD INVALIDA  (Letto 2082 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreacolognese

  • Post: 2
ARUBA PASSWORD INVALIDA
« il: 02 Maggio 2014 11:21:56 »
salve a tutti ho dato un'occhiata alle vostre discussioni, ma non ho trovato la soluzione ai miei problemi.
In pratica sto cercando di configurare un account e.mail imap registrato con aruba.
Ho seguito passo passo questa guida (http://videoguide.aruba.it/Caselle%20domini_Configurazione%20IMAP/mozilla_thunderbird/imap.pdf), ma lo stesso mi da errore.. password o nome utente errati.
Ho provato a seguire la video guida di outlook facendo anche li tutto uguale al 100% ma da sempre lo stesso problema (http://videoguide.aruba.it/Caselle%20domini_Configurazione%20IMAP/outlook2007/outlook2007.htm)

Ho cambiato un'ora fa la password della mail e non vorrei che fosse quello. ma dalla web mail accedo senza particolari problemi..

La mia versione di thunderbird è 24.4

Offline andreacolognese

  • Post: 2
Re: ARUBA PASSWORD INVALIDA
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2014 11:25:07 »
ho appena aggiornato alla 24.5

Offline ggdoc

  • Post: 20
Re:ARUBA PASSWORD INVALIDA
« Risposta #2 il: 23 Maggio 2019 14:25:25 »
Sì vabbé ma questa discussione ha 667 visualizzazioni, è prima sui motori di ricerca e nessuno si è degnato di fornire una soluzione

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:ARUBA PASSWORD INVALIDA
« Risposta #3 il: 23 Maggio 2019 16:52:33 »
Questo perché, semplicemente, nessuno sa fornirti una soluzione o almeno un tentativo per risolvere il problema.

Da parte mia, poiché non uso Zimbra (non so proprio che cosa sia) posso solo darti dei suggerimenti generici per tentare di risolvere il problema.

Il primo: dettagliare la tua configurazione come richiesto qui.

Offline ggdoc

  • Post: 20
Re:ARUBA PASSWORD INVALIDA
« Risposta #4 il: 23 Maggio 2019 17:53:51 »
Non so nemmeno io cosa sia Zimbra, so solo che se provo a connettere la mia email di aruba a thunderbird ricevo lo stesso errore che ha avuto l'op, password invalida seppur sia corretta e con la webmail riesca ad accedervi correttamente

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:ARUBA PASSWORD INVALIDA
« Risposta #5 il: 23 Maggio 2019 17:57:12 »
Citazione
Ho provato a seguire la video guida di outlook facendo anche li tutto uguale al 100% ma da sempre lo stesso problema
Quindi è palese che non dovrebbe esser un problema specifico di Thunderbird, no?

Chiedo scusa per Zimbra, stavo rispondendo anche ad un altro utente in un'altra discussione...

Offline ggdoc

  • Post: 20
Re:ARUBA PASSWORD INVALIDA
« Risposta #6 il: 23 Maggio 2019 17:57:30 »
Non so nemmeno io cosa sia Zimbra, so solo che se provo a connettere la mia email di aruba a thunderbird ricevo lo stesso errore che ha avuto l'op, password invalida seppur sia corretta e con la webmail riesca ad accedervi correttamente

EDIT: Ora è risolto, semplicemente Aruba non aveva ancora attivato il servizio IMAP

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.