Ciao
Ciao a tutti,
in Win8 (ma anche su Win7...) le icone sulla barra delle applicazioni vengono evidenziate quando la relativa applicazione è aperta.
Questo però avviene solo per le applicazioni installate nel sistema.
Per varie esigenze utilizzo "Thunderbird Portable".
Purtroppo in questo caso, l'icona funziona solo per l'avvio dell'applicazione, ma non viene evidenziata quando l'applicazione è aperta, ed anzi, in questo caso viene aggiunta una seconda icona per l'applicazione "aperta":
vedi video:
https://www.dropbox.com/s/1c2wmj0ju16bex2/Video%20Thunderbird.rarFaccio notare che per aggiungere l'icona io faccio così:
1. doppio click sul file "Z:\AA_PORTABLE\AA_ThunderbirdPortable\ThunderbirdPortable.exe" per aprire l'applicazione
2. tasto destro sull'icona evidenziata nella barra delle applicazioni-->aggiungi questo programma alla barra delle applicazioni
3. chiudo Thunderbird e l'icona, giustamente perde l'evidenzazione
4. se riapro thunderbird da questa icona me lo apre ma vuoto! cioè senza configurazione, senza email, ecc.. L'evidenzazione dell'icona funziona correttamete ma Thunderbird è vuoto!
5. Quindi chiudo thunderbird e controllo le impostazioni dell'icona con tasto destro-->Proprietà e trovo:
destinazione: Z:\AA_PORTABLE\AA_ThunderbirdPortable\App\thunderbird\thunderbird.exe
da: Z:\AA_PORTABLE\AA_ThunderbirdPortable\App\thunderbird
6. Correggo le impostazioni dell'icona come segue:
destinazione: Z:\AA_PORTABLE\AA_ThunderbirdPortable\ThunderbirdPortable.exe
da: Z:\AA_PORTABLE\AA_ThunderbirdPortable
in questo modo Thunderbird si apre correttamente con tutte le mie email ed impostazioni
, tuttavia come seconda icona nella barra delle applicazioni.
Cosa sbaglio?
Come posso ovviare a questo problema?