Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: [FF29][Australis] Sovrapporre blocco di navigazione alla barra della finestra  (Letto 3931 volte)

Offline Borgata

Mi serve spostarla di alcuni pixel verso l'altro. Per come ho sistemato ora i tab, risulta decentrata.
Grazie a quel codice riesco a spostarla, il problema è che sposto anche la scritta! E senza che ci siano le nuove icone 16x16.
Qualche idea?

Offline Iceberg

• Moderatore
Ora ho finalmente capito davvero.

La soluzione è semplicissima, c'è solo un piccolo particolare che non va.
Non funziona con la tua impostazione preferita.  :(

Mi dirai: sono 20 messaggi che te lo dico!
Chiedevi un piccolo ritocco, avevo inteso uno stravolgimento, tutto qui.  :roll:

Chissà che la notte porti consiglio...

Offline Iceberg

• Moderatore
Prova.

Codice: [Seleziona]
.tabbrowser-tabs:hover .tabs-closebutton {
  margin-top: -12px !important; }

Tieni conto che i valori possibili hanno una finestra, troppo negativi si esce dalla scheda, troppo positivi si sposta il testo.

Rimane un piccolo problema nei transitori veloci. Per risolverlo vai all'impostazione di TMP "Pulsante di chiusura delle schede: solo nelle schede selezionate dal mouse per ms", cambia il valore di default 50ms in 10ms.

Fatto un passo avanti?
« Ultima modifica: 17 Maggio 2014 01:26:01 da Iceberg »

Offline Borgata

Ottimo, ora ci capiamo!

Il codice sembra molto simile a quello che sto usando.
Se non ricordo male cambiano due cose: il numero di pixel e quel :hover che io non ho messo (nel mio cioè lo sposta indipendentemente dal fatto che sia visualizzato o meno).
Il delay che uso io è 20ms, ma sarei curioso di capire quale sia il problema dei "transitori veloci" di cui accenni.
Appena ho un attimo faccio qualche prova e aggiorno questo post.

Offline Iceberg

• Moderatore
Transitori veloci, velocità smodata e percezione umana.

Se passi con il mouse da una scheda all'altra a velocità smodata per 50ms la "X" nascosta diventa visibile nella sua posizione originale, non ha il tempo per sparire, entrano in gioco quei 50ms di ritardo che l'occhio percepisce. Cambiando 50ms con 10ms succede la stessa cosa ma ad una tale velocità che l'occhio non la registra.
« Ultima modifica: 17 Maggio 2014 13:19:44 da Iceberg »

Offline Borgata

Capito ;)

Innanzi tutto una buona notizia: sono riuscito a spostare solo il close button.
Il motivo è mi ancora ignoto, ecco cosa ho cambiato: sono passato da
  margin: -3px -1px 0 -1px !important;
a
  margin-top: -5px !important;
  margin-right: -1px !important;
  margin-left: -1px !important;      /* questo poi l'ho eliminato*/

Evidentemente Firefox li interpreta in modo differente.

Dando questo problema per risolto, cosa era rimasto? Ben poco mi pare.
Era rimasto lo sfondo bianco per le scritte di tutto ciò che metto nella barra dove si trovano le schede ed era rimasto il problema del bordo superiore della finestra (se trovo il modo di metterci una striscia opaca sotto ho risolto).

Offline Borgata

Un piccolo "up", per cercare di risolvere almeno il problema del "bianco" nella barra delle schede.

Comincio a pensare che sia dovuto al fatto che li sotto dovrebbe esserci la barra del titolo della finestra, con sfondo blu, e quindi li testo viene messo in bianco, anche se poi in realtà la barra è nascosta.

Offline Borgata

Aggiornamento (dopo qualche giorno di pausa).

Ho trovato il modo di modificare il colore del testo... cercavo nella barra sbagliata.
Ho anche aggiustato alcune imperfezioni di cui non mi ero accorto. Il codice si sta allungando un bel po'... e io che volevo fare una cosa semplice! :p

Ho risolto temporaneamente anche il problema dello sfondo della barra del titolo.
Se imposto un colore di background, mi cancella l'effetto 3D nella parte superiore, quindi ho deciso di utilizzare un'immagine (barra verticale larga 1 pixel e alta una trentina, giusto per andare sul sicuro, con il pixel superiore bianco per ottenere l'effetto 3D).
Il problema è che ciò che sto ottenendo è estremamente specializzato, e dovrò utilizzare versioni differenti per gli altri sistemi operativi, il che fa tramontare la mia speranza di un'integrazione con Classic Theme Restorer.
Se avete qualche altro suggerimento.... suggerite pure!

Appena sistemo un altro paio di cosette posto il codice, dovesse essere utile a qualcuno...

Offline Iceberg

• Moderatore
Questi problemi dovrebbero essere specifici di Windows XP, con Seven il risultato è ottimale senza ritocchi ed inoltre ci sono varie opzioni per quella zona che sono specifiche per Seven.

Offline Borgata

Ho sistemato un po' tutto, e ora direi che è il momento di fare il passaggio definitivo a FF29.

Qui potete trovare i file relativi agli stili personalizzati e relativi screenshot.

Una domanda su Windows 7: come posso nascondere i pulsanti di gestione della finestra per sostituirli con altri personalizzati?

EDIT: da notare che gli stili personali funzionano bene solo utilizzando classic menu restorer e alcune impostazioni specifiche.
Se però a qualcuno interessa ottenere quel risultato, non credo sia un problema.
« Ultima modifica: 25 Maggio 2014 10:43:57 da Borgata »

Offline Borgata

Rinnovo la richiesta: ho provato in vari modi a nascondere i pulsanti di controllo della finestra (nello specifico in windows 7), ma nessuno dei frammenti di codice che ho trovato in rete pare funzionare.
Neanche il DOM inspector pare aiutarmi, dato che i controlli della finestra non appaiono al solito indirizzo che uso per ispezionare la finestra del browser.
Qualche idea?

EDIT:
mi è venuto un dubbio... non starò usando i pulsanti forniti con firefox?
domani provo, ma mi sa che il problema è proprio quello!

RI-EDIT:
no, sono proprio i pulsanti della finestra, e non se ne vanno!
« Ultima modifica: 28 Maggio 2014 09:27:39 da Borgata »

Offline Iceberg

• Moderatore
Non ho capito bene. Perché la prima impresssione è che parli di tasti del sistema operativo.
Potresti mettere una immagine?

Offline Borgata

Esattamente, parlo di quelli, i classici tasti minimizza, massimizza e chiudi che si trovano in alto a destra.
Finora era possibile nasconderli, cercando in rete ho trovato diversi pezzi di codice per farlo, ma nessuno pare funzioni. Sul PC con Windows 7 in cui sto provando, per lo meno.

Lo stesso problema a cui si fa riferimento qui (c'è anche un'immagine).

Vorrei capire per lo meno se si tratta di un problema di Australis (ossia, son cambiate le cose e quindi il codice precedente non funziona più) o di un problema mio (ossia, da voi funziona ma da me per qualche motivo non va).
Ho provato sia con classic theme restorer che senza, anche se non credo che l'estensione influisca sui controlli della finestra.

Offline Iceberg

• Moderatore
Potresti provare questa estensione, se ti permette di ottenere ciò che vorresti vorrà dire che è possibile ottenere ciò che vorresti (sì, molto banale...  :P ):
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/hide-caption-titlebar-plus-sma/

Offline Borgata

Si si quell'estensione funziona!
Avevo anche provato ad aprirla per vedere se si riusciva a beccare facilmente il codice, ma è troppo complessa, non ce l'ho fatta.