Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: firefox 29 problema personalizza  (Letto 8473 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ludagi

  • Post: 216
Re: firefox 29 problema personalizza
« Risposta #30 il: 30 Aprile 2014 07:22:33 »
praticamente  non si riesce  a  capire  da  cosa dipende   questo   problema  ...

ho creato anche un nuovo   profilo   ma  niente   da  fare  .....

spero   veramente in  qualche  esperto   di firefox  ...........

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: firefox 29 problema personalizza
« Risposta #31 il: 30 Aprile 2014 11:12:51 »
sistema  xp pro sp3

con firefox 29  in personalizza non riesco a spostare gli elementi tipo  home page  in quanto sono fuori quadro e non selezionabili ....

Riscontro anch'io lo stesso problema (FF 29 su Windows 8.1). :(

La mia impressione è che il problema dipenda da qualche "elemento rigido" (ancora da individuare) che forse viene inserito nell'interfaccia grafica da qualche estensione già presente: questo "elemento rigido" probabilmente scardina il layout dell'interfaccia in modalità "Personalizza".

Per ora (nell'attesa di capire la vera causa del problema) ho provvisoriamente risolto tramite un workaround: quando vado in modalità "Personalizza", metto FF temporaneamente a tutto schermo... e tutto ridiventa "gestibile". :wink:
« Ultima modifica: 30 Aprile 2014 11:23:48 da Megabyte »

Offline enriker

  • Post: 10
Re: firefox 29 problema personalizza
« Risposta #32 il: 30 Aprile 2014 11:48:54 »
Interfaccia Australis solo con l'estensione ADBlock e niente altro funziona tutto benissimo su XP Sp3  con risoluzione bassa e monitori Lcd 4/3 (computer datato).

Offline ludagi

  • Post: 216
Re: firefox 29 problema personalizza
« Risposta #33 il: 30 Aprile 2014 13:26:35 »
sistema  xp pro sp3

con firefox 29  in personalizza non riesco a spostare gli elementi tipo  home page  in quanto sono fuori quadro e non selezionabili ....

Riscontro anch'io lo stesso problema (FF 29 su Windows 8.1). :(

La mia impressione è che il problema dipenda da qualche "elemento rigido" (ancora da individuare) che forse viene inserito nell'interfaccia grafica da qualche estensione già presente: questo "elemento rigido" probabilmente scardina il layout dell'interfaccia in modalità "Personalizza".

Per ora (nell'attesa di capire la vera causa del problema) ho provvisoriamente risolto tramite un workaround: quando vado in modalità "Personalizza", metto FF temporaneamente a tutto schermo... e tutto ridiventa "gestibile". :wink:


ho provato ad usare  FF  a tutto   schermo  ...ma  nessun  risultato

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: firefox 29 problema personalizza
« Risposta #34 il: 30 Aprile 2014 15:09:59 »
ho provato ad usare  FF  a tutto   schermo  ...ma  nessun  risultato

Confermo che a me invece funziona correttamente mettendo FF a tutto schermo: premo l'apposito pulsantino in alto a destra (vicino alla X di chiusura) nella cornice della finestra di Windows... e la schermata "Personalizza" ridiventa pienamente "gestibile". :)

Penso che il problema sia dovuto ad una estensione poiché se avvio FF in safe-mode è invece tutto ok.
In effetti il problema potrebbe anche essere dovuto semplicemente alla "quantità" di icone sulle barre e/o di icone potenzialmente inseribili: io ne ho moltissime... e forse in FF 29 c'è un piccolo bug grafico che impedisce l'autoadattamento della finestra "Personalizza" in presenza di troppe icone. :?

Non credo invece che sia un problema di risoluzione del monitor, visto che il mio non ha una risoluzione altissima (è un "normale" 1280x1024).

Offline ludagi

  • Post: 216
Re: firefox 29 problema personalizza
« Risposta #35 il: 30 Aprile 2014 15:22:40 »
non piu'  idee  fatto  tutti i tentativi   senza  nessun risultato   :sbat:
« Ultima modifica: 30 Aprile 2014 15:57:56 da Godai71 »

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: firefox 29 problema personalizza
« Risposta #36 il: 30 Aprile 2014 16:27:23 »
non piu'  idee  fatto  tutti i tentativi   senza  nessun risultato   :sbat:

Il mistero si infittisce!! :?

Ho provato a mettere FF in inglese (naturalmente a parità di profilo)... e con mia grande sorpresa il problema è sparito: il layout della finestra "Personalizza" (-> "Customize") in inglese risulta perfetto. :shock:
Tornando all'italiano, il problema è subito ricomparso...

Boh... non so cosa pensare: a questo punto forse il problema è causato da qualche "stringa di localizzazione" (di FF o di un'estensione) che magari a causa della lunghezza "anomala" scardina il layout della finestra...


Se vuoi provare anche tu, QUI puoi trovare il LP inglese di FF 29: è il file en-US.xpi (che devi gestire come una normale estensione).
Vediamo se anche nel tuo caso succede la stessa cosa... :wink:
« Ultima modifica: 30 Aprile 2014 16:29:00 da Megabyte »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9100
Re: firefox 29 problema personalizza
« Risposta #37 il: 30 Aprile 2014 16:34:29 »
Interessante.
Potresti arrivare a stabilire se è l'italiano di Firefox o quello di una estensione che causa il problema?

Offline ludagi

  • Post: 216
Re: firefox 29 problema personalizza
« Risposta #38 il: 30 Aprile 2014 17:15:12 »
non piu'  idee  fatto  tutti i tentativi   senza  nessun risultato   :sbat:

Il mistero si infittisce!! :?

Ho provato a mettere FF in inglese (naturalmente a parità di profilo)... e con mia grande sorpresa il problema è sparito: il layout della finestra "Personalizza" (-> "Customize") in inglese risulta perfetto. :shock:
Tornando all'italiano, il problema è subito ricomparso...

Boh... non so cosa pensare: a questo punto forse il problema è causato da qualche "stringa di localizzazione" (di FF o di un'estensione) che magari a causa della lunghezza "anomala" scardina il layout della finestra...


Se vuoi provare anche tu, QUI puoi trovare il LP inglese di FF 29: è il file en-US.xpi (che devi gestire come una normale estensione).
Vediamo se anche nel tuo caso succede la stessa cosa... :wink:



non ho capito bene  .... una volta installato  en-US.xpi  il  menu  diventa  in inglese  ?

oppure  cosa  fare   esattamente ??

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: firefox 29 problema personalizza
« Risposta #39 il: 30 Aprile 2014 17:42:46 »
non ho capito bene  .... una volta installato  en-US.xpi  il  menu  diventa  in inglese  ?

oppure  cosa  fare   esattamente ??

Devi installare il file en-US.xpi, poi tramite l'estensione Locale Switcher potrai passare da una lingua all'altra (grazie alla nuova voce di menù "Strumenti/Lingue").
« Ultima modifica: 30 Aprile 2014 17:50:58 da Megabyte »

Offline ludagi

  • Post: 216
Re: firefox 29 problema personalizza
« Risposta #40 il: 30 Aprile 2014 17:56:37 »
non ho capito bene  .... una volta installato  en-US.xpi  il  menu  diventa  in inglese  ?

oppure  cosa  fare   esattamente ??

Devi installare il file en-US.xpi, poi tramite l'estensione Locale Switcher potrai passare da una lingua all'altra (grazie alla nuova voce di menù "Strumenti/Lingue").

 :like:

confermo  ....  nessun problema  in inglese  ............

mistero   dei  misteri


se non sei l'unico che riesce  a  trovare  soluzioni   ...sicuramente  sei  uno  dei  pochissimi  ..................anzi  il solo ..... :fischio:
« Ultima modifica: 30 Aprile 2014 17:58:29 da ludagi »

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: firefox 29 problema personalizza
« Risposta #41 il: 30 Aprile 2014 18:15:59 »
Forse ho capito dove nasce il problema (almeno nel mio caso). :idea:

Si tratta dell'estensione Sort and Search Customization Dialogs (versione 0.1.2 disponibile QUI): questa estensione non ha localizzazione italiana... ma per qualche misterioso motivo "interagisce" con la versione italiana di FF 29  col risultato di stravolgere il layout della finestra "Personalizza".

Ho provato su profilo nuovo senza installare nulla in aggiunta a questa estensione... e confermo che su FF 29 ITA il problema resta, mentre su FF 29 ENG è tutto ok.

Mah... speriamo che l'autore dell'estensione risolva velocemente: è una cosa abbastanza fastidiosa!! :(

Offline ludagi

  • Post: 216
Re: firefox 29 problema personalizza
« Risposta #42 il: 30 Aprile 2014 19:00:13 »
speriamo che  si attivano per  correggere  questo  difetto per la versione  italiana  .......

mi sembra  strano che  fanno uscire una nuova  versione  senza  averla  testata  ...................in  tutti  i  sensi ............


e  pur   vero che  l'Italia   è  considerata   meno    del  meno   del  meno  ..........del..........

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: firefox 29 problema personalizza
« Risposta #43 il: 30 Aprile 2014 19:05:07 »
@ludagi: mi pare di averti avvertito esplicitamente. Vuoi partecipare costruttivamente alla discussione? Ci fa piacere.

Vuoi usare il forum come mezzo per sfogarti? Per favore, usa i social network.

Sono sicuro che il tuo prossimo messaggio sarà di tono diverso. Oppure, verrà scritto tra 30 giorni.

Intelligenti pauca.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9100
Re: firefox 29 problema personalizza
« Risposta #44 il: 30 Aprile 2014 19:56:05 »
@ludagi, hai anche te installata l'estensione Sort and Search Customization Dialogs (versione 0.1.2 disponibile QUI)?

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.