Autore Topic: firefox 29 problema personalizza  (Letto 8472 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: firefox 29 problema personalizza
« Risposta #15 il: 29 Aprile 2014 11:08:51 »
Prova a diminuire la dimensione dei caratteri di Windows o ad usare il tema Windows Standard. Mi pare che tu stia usando dei caratteri giganteschi.

Offline ludagi

  • Post: 216
Re: firefox 29 problema personalizza
« Risposta #16 il: 29 Aprile 2014 11:19:14 »
grazie.....  i caratteri sono  quelli normali 


tutto cio non si verifica  con  firefox  28....

ritornero'  alla versione  28 

grazie  della collaborazione

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Re: Barra componenti aggiuntivi in firefox 29 in basso?
« Risposta #17 il: 29 Aprile 2014 11:19:40 »
@ludagi: a parte che hai risposto nel thread sbagliato, secondo me non hai capito come ridimensionare/spostare la finestra...

sposto nel thread giusto

Offline ludagi

  • Post: 216
Re: firefox 29 problema personalizza
« Risposta #18 il: 29 Aprile 2014 11:26:04 »
grazie   ..non sono un novellino   ...sono  Ing   informatico .....  e  non si tratta di  ridimensionare   finestre  .....

in about:config    non  vi è  niente che si possa fare  ??

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: firefox 29 problema personalizza
« Risposta #19 il: 29 Aprile 2014 11:30:21 »
Se è per questo ho parlato con ingegneri informatici che non sapevano che cosa fosse una variabile d'ambiente...

Prova a ripristinare Firefox come ti ho detto, evitando di caricarci estensioni e altre cose. Vedi che cosa succede.

Offline ludagi

  • Post: 216
Re: firefox 29 problema personalizza
« Risposta #20 il: 29 Aprile 2014 11:39:53 »
ho installato l'estensione  Shorten URL  ed  si  è risolto il problema  ....ma  resto insoddisfatto 

comunque  sono  grato  della collaborazione   grazie  ....grazie  ..

Offline Borgata

  • Post: 624
Re: firefox 29 problema personalizza
« Risposta #21 il: 29 Aprile 2014 11:51:47 »
Mi inserisco nella discussione per dire che si problema si è presentato anche a me.
Non si tratta di un problema di dimensionamento di caratteri o finestre, ma di un vero e proprio problema di layout.

Il problema credo sia in qualche modo legato all'estensione Classic Theme Restorer, (che noto è stata installata anche da ludagi), e nel mio caso si è presentato dopo che ho giocato un po' con la disposizione delle icone delle barre tramite la funzione "personalizza".

Se tolgo temporaneamente la barra degli indirizzi e poi la rimetto, il problema scompare, ma al successivo riavvio la barra degli indirizzi si espande di nuovo (sia a destra che a sinistra) e va ad occupare tutta la larghezza disponibile (a parte lo spazio a destra per il pulsante che permette di accedere agli altri elementi).

Qualcuno riesce ad individuare dove risiede esattamente il problema?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: firefox 29 problema personalizza
« Risposta #22 il: 29 Aprile 2014 11:54:32 »
Però, senza polemica: quando uno vi chiede di ripristinare Firefox, intende di ripristinarlo SENZA ESTENSIONI per capire se il problema può essere dovuto a un'estensione.

Poi, fate come volete....

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9100
Re: firefox 29 problema personalizza
« Risposta #23 il: 29 Aprile 2014 12:02:32 »
Se usate Classic Theme Restorer 1.1.8 (che è obsoleta) aggiornatela all'ultima beta la 1.1.9beta18 e verificate se il problema rimane.
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/classicthemerestorer/versions/

Offline ludagi

  • Post: 216
Re: firefox 29 problema personalizza
« Risposta #24 il: 29 Aprile 2014 12:12:16 »
Però, senza polemica: quando uno vi chiede di ripristinare Firefox, intende di ripristinarlo SENZA ESTENSIONI per capire se il problema può essere dovuto a un'estensione.

Poi, fate come volete....


sono  molto  diligente  per i suggerimenti   ma anche con  firefox  29   pulito mi si presentava il problema 

Offline Borgata

  • Post: 624
Re: firefox 29 problema personalizza
« Risposta #25 il: 29 Aprile 2014 12:14:27 »
@Underpass
Per quanto mi riguarda, il problema si presenta solo con quell'estensione, quindi direi che almeno una parte del problema sta li. Comunque provo a disattivarla, per conferma.
Il punto è che a quell'estensione non vorrei rinunciarci, e sto cercando una soluzione che non contempli la sua disinstallazione.

@Iceberg
Grazie, appena ho un attimo provo.



EDIT: fatte le prove.
Disattivando l'estensione il problema scompare. Aggiornare l'estensione non risolve il problema.
@ludagi: prova anche tu, forse ricordi male e il problema ti si è presentato solo usando questa estensione.
« Ultima modifica: 29 Aprile 2014 12:23:01 da Borgata »

Offline dest

  • Post: 145
Re: firefox 29 problema personalizza
« Risposta #26 il: 29 Aprile 2014 12:28:04 »
Approfitto dell'agromento per chiedervi se è possibile riposizionare la stella nella barra indirizzi

Offline ludagi

  • Post: 216
Re: firefox 29 problema personalizza
« Risposta #27 il: 29 Aprile 2014 12:29:20 »
veramente l'estensione l'ho installata  proprio  perchè  avevo il problema  ...

in  parte   il problema  l'ho risolto installando anche l'estensione shorten  url


comunque   riprovero'  ...

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9100
Re: firefox 29 problema personalizza
« Risposta #28 il: 29 Aprile 2014 12:36:47 »
@Borgata, prova dopo aver rimosso il file localstore.rdf e rifatto tutta la personalizzazione.

@dest, una delle opzioni di Classic Theme Restorer ripristina la stella nella barra degli indirizzi.

Offline Borgata

  • Post: 624
Re: firefox 29 problema personalizza
« Risposta #29 il: 29 Aprile 2014 13:06:46 »
@Iceberg
Buona idea... localstore.rdf. Ho sempre un po' di timore a toccarlo perchè poi mi tocca perderci una vita a ripristinare le personalizzazioni.
Comunque ho provato... niente da fare!
Devo cercare di capire qual'è l'opzione che crea il problema (sempre che sia un'opzione!). Purtroppo ora ho pochissimo tempo per le prove.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.