Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Firefox non salva più le password  (Letto 2383 volte)

Offline iz1dfk

Firefox non salva più le password
« il: 27 Aprile 2014 12:16:54 »
Salve a tutti, un problema che ho sempre riscontrato con firefox e non sono mai riuscito a risolvere:
Dopo un po' di tempo dall'installazione di firefox, non si riesce più ad abilitare l'opzione "Ricorda le Password dei siti".

Qualcuno mi può aiutare? Grazie

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: Firefox non salva più le password
« Risposta #1 il: 27 Aprile 2014 13:54:56 »
Non è che hai attivato la navigazione anonima.

Offline iz1dfk

« Risposta #2 il: 27 Aprile 2014 19:19:33 »
Grazie per avermi risposto.
Ho cercato meglio, si avevo l'opzione "navigazione anonima" attivata! Problema risolto! Perdonate la mia sbadataggine!
 :(
« Ultima modifica: 27 Aprile 2014 19:21:58 da iz1dfk »

Offline blau0179

« Risposta #3 il: 21 Maggio 2015 13:12:21 »
Ho lo stesso problema posto in questo vecchio post e la causa sembrava fosse la "navigazione anonima". Da quanto ne so la navigazione anonima è tramite una nuova finestra temporanea ma che "l'anonimato" non viene mantenuto quando si chiude e si riapre Firefox. Ho Firefox 38.0.1. Ho cercato in tutte Opzioni ( anche in Sicurezza)  ma non ho trovato una opzione per navigare sempre anonimo. Prima dell'ultimo aggiornamento le password venivano salvate infatti molte sono già salvate, ma ora la opzione "Ricorda password dei siti" è disattivata e non so come riattivarla. Grazie se qualcuno mi illumina

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 21 Maggio 2015 15:24:18 »
Ciao, vedi se questa discussione ti può essere utile per il problema "Ricorda password dei siti" non selezionabile (rispondevo a un utente Linux quindi, per Windows, il percorso per arrivare al pannello Privacy è differente)
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=61787.msg422783#msg422783

Non necessariamente la navigazione anonima si avvia tramite la nuova finestra temporanea, potrebbe essersi modificata un'impostazione.
Controlla nelle Opzioni > Privacy se hai selezionato "utilizza impostazioni personalizzate" e, se così fosse, che non sia selezionata la casella "Utilizza sempre la modalità di navigazione anonima".