Autore Topic: <P> Domande frequenti su Thunderbird e Windows 7  (Letto 5146 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline djmarcox

  • Post: 47
Re: FAQ Thunderbird and Windows 7
« Risposta #15 il: 25 Aprile 2014 11:58:41 »
Ho fatto una piccola ricerca ed ho visto che per esempio in questo articolo viene indicato 64-bit e contemporaneamente 32 bit:
https://support.mozilla.org/it/kb/Informazioni%20su%20Windows%20Media%20Player
Pensate sia necessario correggerlo?

In realtà in giro per il web ho notato che viene indicato 64-bit, 64 bit o anche 64bit, quindi non saprei quale sia la più corretta.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: FAQ Thunderbird and Windows 7
« Risposta #16 il: 25 Aprile 2014 12:06:27 »
L'articolo per Windows Media Player non lo toccherei comunque, secondo me tra poco lo toglieranno da mezzo.

Comunque sì, magari il trattino si può eliminare, anche se non è un errore.


@djmarcox: sono un poco incerto sulla resa di

Citazione
Impostare Thunderbird come client di posta elettronica predefinito consente di avviarlo automaticamente quando si ha bisogno di inviare un'email.

nel senso: hai recepito bene il suggerimento, ma la frase snatura un po' il senso dell'originale. Vedrei più una cosa tipo:

Se si imposta Thunderbird come client di posta elettronica predefinito, sarà possibile avviarlo anche nel caso in cui si debbano inviare messaggi email da altri programmi.

Offline djmarcox

  • Post: 47
Re: FAQ Thunderbird and Windows 7
« Risposta #17 il: 25 Aprile 2014 12:16:26 »
Hai ragione, così è molto più chiaro!
Ho sostituito la frase e rimosso i trattini da 32-bit e 64-bit.

https://support.mozilla.org/it/kb/domande-frequenti-thunderbird-e-windows-7/revision/61794

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: FAQ Thunderbird and Windows 7
« Risposta #18 il: 25 Aprile 2014 12:27:01 »
Mi pare OK, l'unica cosa ancora da mettere a posto è che la voce del menu è "Guida e supporto tecnico"

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35515
Re: FAQ Thunderbird and Windows 7
« Risposta #19 il: 25 Aprile 2014 12:28:57 »
Citazione
No, Thunderbird è un'applicazione a 32bit. Comunque, Windows 7 supporta sia le applicazioni a 32bit sia quelle a 64bit.
Ma come? Mi sono battuto strenuamente con ardimento e sprezzo del periglio e tu mi hai soppresso gli spazi?

Una cosa non mi convince molto: non sarebbe meglio mettere qui
Citazione
Sì, Thunderbird funziona bene con la settima versione di Windows (e le precedenti).
Windows 7 (e le versioni precedenti)?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: FAQ Thunderbird and Windows 7
« Risposta #20 il: 25 Aprile 2014 12:31:02 »
A me piaceva, era un po' inconsueto :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35515
Re: FAQ Thunderbird and Windows 7
« Risposta #21 il: 25 Aprile 2014 13:00:05 »
E' una vecchia diatriba, Underpass.
Per molti Windows 7 in realtà è la versione 6.1, per molti si dovrebbe iniziare a contare dal core NT, per molti occorre includere pure le versioni non-NT nella numerazione delle versioni e via di questo passo. Tanto vale non alimentare questi dubbi.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22249
Re: FAQ Thunderbird and Windows 7
« Risposta #22 il: 25 Aprile 2014 13:02:21 »
Giusto per far impazzire @djmarcox :lol: (non me ne volere), concordo con @miki per lasciare lo spazio tra "numero e bit" (32 bit, 64 bit).

Ho visto che il titolo è stato modificato in
"Domande frequenti riguardo Thunderbird e Windows 7"
sinceramente, preferivo "su" al posto di "riguardo" ma non è un problema se volete lasciare così. :wink:

[off topic]
Ho dato una sistemata all'articolo https://support.mozilla.org/it/kb/Informazioni%20su%20Windows%20Media%20Player che era un manicomio di istruzioni visualizzate in contemporanea per i tre sistemi operativi
a causa della presenza di alcuni {/for} di chiusura che erano stati inseriti così {for} e quindi non chiudevano correttamente.
Inoltre mancava un template e di conseguenza non comparivano alcuni passaggi di una procedura. :wink:
[/off topic]

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: FAQ Thunderbird and Windows 7
« Risposta #23 il: 25 Aprile 2014 13:04:47 »
Probabilmente è stato importato male? Non me lo ricordavo ridotto così....

edit: no mi sa che il colpevole sono io :oops:
« Ultima modifica: 25 Aprile 2014 13:12:19 da Underpass »

Offline djmarcox

  • Post: 47
Re: FAQ Thunderbird and Windows 7
« Risposta #24 il: 25 Aprile 2014 13:13:54 »
@michro quel che è giusto è giusto farò la modifica anche a costo di impazzire  :lol:
Fatemi sapere per il titolo, se pensate che sia meglio quello suggerito da michro lo cambio mentre eseguo le altre modifiche!
Intanto sostituirò anche la parte relativa alla versione di windows (effettivamente non avevo considerato la possibilità che ci fossero diversi modi di contare le versioni)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22249
Re: FAQ Thunderbird and Windows 7
« Risposta #25 il: 25 Aprile 2014 16:50:00 »
Dunque, tieni conto che il titolo è da cambiare (probabilmente dovrà diventare "Domande frequenti su Thunderbird e Windows 7")

@djmarcox, rileggendo la discussione, ho visto che anche Underpass aveva suggerito lo stesso titolo. Quindi, direi di modificarlo con quel "su". :wink:

@Underpass, e dov'è il problema? Sono cose che capitano (ne sappiamo qualcosa) soprattutto quando ci sono le solite mitragliate di notifiche per aggiornare decine e decine di articoli in un colpo solo...
Secondo me, visto che le istruzioni per le versioni di Firefox erano molto simili, un copia/incolla andato storto e un {for} malandrino spuntato fuori chissà da dove :P

Offline djmarcox

  • Post: 47
Re: FAQ Thunderbird and Windows 7
« Risposta #26 il: 25 Aprile 2014 17:05:23 »
Perfetto ho eseguito le correzioni rimanenti.
Grazie a tutti per il supporto  :)

https://support.mozilla.org/it/kb/domande-frequenti-thunderbird-e-windows-7/revision/61806

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22249
Re: FAQ Thunderbird and Windows 7
« Risposta #27 il: 25 Aprile 2014 17:57:20 »
Underpass, direi che si può approvare. Che ne dici?

Se non mi sono perso qualcosa, rimane solo da modificare il titolo dell'articolo (non ricordo se può farlo anche il localizzatore o solo noi due).

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: FAQ Thunderbird and Windows 7
« Risposta #28 il: 25 Aprile 2014 17:58:42 »
Se non ricordo male, se l'articolo non è ancora approvato lo può fare chiunque. Una volta approvato, il titolo può essere modificato solo da un utente col ruolo di revisore (o superiore)

Offline djmarcox

  • Post: 47
Re: FAQ Thunderbird and Windows 7
« Risposta #29 il: 25 Aprile 2014 18:05:59 »
Ho notato ora che la parte relativa alla descrizione dell'articolo va confermata separatamente dal contenuto dell'articolo.
Ho visto che ora è in editazione da michro, esegui tu la modifica al titolo?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.