Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Backup periodico solo di alcuni accouts [RISOLTO]  (Letto 1827 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline emailer

  • Post: 10
Backup periodico solo di alcuni accouts [RISOLTO]
« il: 12 Aprile 2014 09:50:51 »
Ciao a tutti, sono nuovo di qui ed ho cercato nelle FAQ/Ricerca senza successo così ho deciso di aprire questo nuovo topic.
Come da oggetto sapreste dirmi gentilmente come faccio a fare il backup periodico incrementale (diciamo backup giornaliero con aggiunta solo delle emails nuove e mantenendo la struttura) solo di alcuni accounts? ne utilizzo diversi su thunderbirds, sia personali che di lavoro. A me interessa buckappare solo quelli di lavoro ma non ho trovato soluzione ne tra le impostazioni di thunderbird ne in addons.
Grazie davvero per l'aiuto che mi potrete dare.
Utilizzo thunderbird 24.4.0 su piattaforma Ubuntu 13.10 32bit
 :)
« Ultima modifica: 14 Aprile 2014 19:10:28 da emailer »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Backup periodico solo di alcuni accouts
« Risposta #1 il: 12 Aprile 2014 17:57:02 »
Ora non mi trovo su Linux, ma devi fare un semplice copia-e-incolla della cartella dell'account che ti interessa, contenuto nella cartella Mail del profilo..
Per esempio, se ben ricordo la path di Linux, .thunderbird/Profiles/abc12456.mjt/Mail/pop.gmail-1.com.
Tieni presente che:
- è meglio un copia-e-incolla totale che un backup incrementale;
- la copia è meglio salvarla in un'altra partizione;
- abc12456.mjt è solo il nome di un profilo di esempio, il tuo se è di default sicuramente è diverso;
- con pop.gmail-1.com dell'esempio ho considerato che tu abbia a cuore tutta la posta salvata nell'account n. 2 di Gmail.

Ma perché utilizzi questo metodo e non quelli indicati nelle FAQ?  :?

Offline emailer

  • Post: 10
Re: Backup periodico solo di alcuni accouts