Buongiorno a tutti,
dopo tutta la mattina persa cercando di risolvere da solo ho deciso di chiedere a voi.
Stamane di punto in bianco il mio Thunderbird impostato con POP sulla casella gmail (con la funzione "recent"-
https://support.google.com/mail/answer/47948?hl=it ) ha deciso di non scaricare più la posta nonostante non sia stata fatta nessuna modifica e funzionasse regolarmente sino a ieri.
Il messaggio di errore è questo:
Invio della password fallito. Il server di posta pop.googlemail.com ha risposto: Username and password not accepted.
Nonostante fosse tutto corretto allora provo comunque a inserire la password che viene nuovamente richiesta ma nulla. Continua con questo errore e non c'è niente da fare.
Ho fatto la stessa prova con un altro indirizzo gmail e installando thunderbird su altri computer ma il problema è lo stesso.
Se non uso la funzione RECENT si collega normalmente ma non scarica gli ultimi messaggi.
Ho inizialmente pensato fosse allora un problema di GMAIL ma provando invece l'impostazione su WINDOWS LIVE MAIL con mio "dispiacere" funziona normalmente quindi ho ritenuto ci fosse qualcosa che non va su thunderbird.
E' successo a qualcuno o comunque potete darmi una mano a risolvere?
Ho dovuto impostare il PC in imap ma volevo evitare perchè non vorrei che usando il client in questo modo mi cancellassero accidentalmente le email..
Grazie a tutti