Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Come togliere un elenco comandi  (Letto 835 volte)

Offline Mario GG

Come togliere un elenco comandi
« il: 04 Aprile 2014 19:08:29 »
Ho Firefox 28.0 e come S.O. Win Vista.
Un programma che ho installato mi ha anche inserito un elenco di comandi (naturalmente riferiti a pagine web di quel programma) accessibili da un'icona posta in alto a Dx accanto al comando dei segnalibri.
Vorrei rimuovere questo nuovo comando ma non trovo la strada da percorrere

Offline miki64

• Moderatore
Re: Come togliere un elenco comandi
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2014 21:56:06 »
Uno screenshot, per cortesia?
Mi stupiscono sempre questi programmi che riescono a "sfigurare" Firefox.. .e meno male che non supporta Active-X!
Come inserire immagini nei post

Comunque inizia a vedere se nel Pannello di controllo c'è qualcosa relativo a questi comandi, poi batteremo progressivamente altre strade, una per una (Visualizza / Barre degli strumenti, Estensioni o Temi aggiunti, Safe Mode, programma antimalware, eccetera).
« Ultima modifica: 04 Aprile 2014 21:59:24 da miki64 »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #2 il: 04 Aprile 2014 22:57:01 »
E' possibile conoscere di quale programma si tratta?
Questo programma ha installato anche una sua estensione?

Nelle impostazioni di questo programma non ci sono opzioni per disabilitare alcune sue funzioni? (del tipo: aggiungi icona in Firefox)

Come suggerisce @miki64 dal menu Visualizza -> Barre degli strumenti -> Personalizza dovresti poter afferrrare questa icona e trascinarla via dall'interfaccia.

Offline Mario GG

« Risposta #3 il: 05 Aprile 2014 12:32:10 »
Intanto cominxio a rispondere allegando uno screenshot

Il programma è Light Image Resizer 4, mi aveva chiesto di installare qualcosa in Firefox, ho accettaro ma adesso non so come toglierlo.
Intanto comincio a verificare quanyo mi avete consigliato

Offline Mario GG

« Risposta #4 il: 05 Aprile 2014 13:11:21 »
In Pannello di Controllo non ho trovato niente che possa servire allo scopo, come pure non ho trovato niente nelle impostazioni del programma.
Dal menu Visualizza -> Barre degli strumenti -> Personalizza ho potuto afferrrare l'icona e eliminarla dall'interfaccia ma mi finisce dentro la finestra "Personalizza barra degli strumenti", mentre io non vorrei che rimanesse traccia

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #5 il: 05 Aprile 2014 14:46:28 »
Per non averne più traccia credo che dovrai disinstallare "Light Image Resizer 4" e reinstallarlo non accettando di installare anche i suoi comandi all'interno di Firefox.
Questo se il programma non prevede una opzione per la rimozione di questa funzione dopo la sua accettazione.

Offline Mario GG

« Risposta #6 il: 05 Aprile 2014 17:11:33 »
Attendo anche quanto mi suggerirà miki64 e poi faccio quanto mi hai detto

Offline bibbolo

« Risposta #7 il: 05 Aprile 2014 17:15:18 »
Vedi in Strumenti/Componenti aggiuntivi... probabile che sia gestito come un plugin, se è presente puoi rimuoverlo, altrimenti come ti ha detto Iceberg disintalla il programma e reinstallalo facendo attenzione a non selezionare le caselle che ti davano questa opzione.
In ogni caso è buona norma, quando si installa un programma, fare attenzione a tutti i passaggi del programma di installazione, proprio per evitare che essi possano installare taluni software, spesso innocui ma certamente fastidiosi, come le tante toolbar che cambiano anche il motore di ricerca predefinito..

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #8 il: 05 Aprile 2014 21:01:30 »
Attendo anche quanto mi suggerirà miki64 e poi faccio quanto mi hai detto
Quel programma ce l'ho anche io, ovviamente senza avere permesso nulla (quoto bibbolo).
Il mio suggerimento è LO STESSO di Iceberg: abbiamo individuato il male, abbiamo individuato la causa, abbiamo un rimedio veloce per eliminare facilmente il male.  ;)

Offline Mario GG

« Risposta #9 il: 07 Aprile 2014 23:01:25 »
Grazie a tutti per l'aiuto.
Ho fatto come suggerito da Micki (non conoscevo questa possibilità) e ho risolto.