Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Thunderbird problema con alcuni link ricevuti  (Letto 1128 volte)

Offline kurtferro

Thunderbird problema con alcuni link ricevuti
« il: 22 Marzo 2014 15:02:06 »
Salve a tutti, il mio problema si presenta sul computer del mio dottore generico che riceve email automatiche dalla regione contenente dei link che gli consentono di aprire le pagine dei suoi pazienti, per questioni di privacy non posso inserirvi i link, il problema comunque è riproducibile facilmente, praticamente i link, che sono piuttosto lunghi, verso la parte finale contengono questo simbolo "|" che thunderbird non rileva più come link e tronca il collegamento ipertestuale in quel punto prima del simbolo, e quindi cliccando sul link si apre la pagina sbagliata, l'unico modo è copiare tutto come se fosse un testo e incollarlo nella barra degli url, un esempio del link potrebbe essre questo (anche se non esiste)

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=post;board=32.0|action=post;board=32.0

infatti se me lo invio a me stesso lo ricevo cosi:

Questo problema non lo aveva con outlook express, anche se non ho testato di persona.

Ho provato a cercare in rete e qui ma non ho trovato altre discussioni con questo problema.

Esiste qualche metodo per risolvere il problema?

grazie in anticipo.
« Ultima modifica: 22 Marzo 2014 15:05:17 da kurtferro »

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Thunderbird problema con alcuni link ricevuti
« Risposta #1 il: 24 Marzo 2014 14:33:42 »
Il carattere | non è permesso negli indirizzi, ecco perché Thunderbird non lo ricomprende.
Devi sostituirlo con %7C se vuoi che funzioni.

Offline kurtferro

« Risposta #2 il: 24 Marzo 2014 21:00:01 »
Grazie, come sospettavo, ma purtroppo non posso far modificare il sistema che sarà stato fatto da un demente e le email sono autogenerate e inviate per email ai dottori, è il sistema della regione non un programma privato, loro hanno detto che con outlook express o windows live questo problema non lo da, a me sembra strano.
« Ultima modifica: 24 Marzo 2014 21:02:42 da kurtferro »

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2014 23:42:52 »
a maggior ragione devi segnalargli il problema a pretendere che lo risolvano.
o la regione obbliga i medici a usare outlook express?

Offline kurtferro

« Risposta #4 il: 01 Aprile 2014 21:37:18 »
a maggior ragione devi segnalargli il problema a pretendere che lo risolvano.
o la regione obbliga i medici a usare outlook express?

Loro hanno detto di utilizzare outlook express o windows live mail, ovviamente un pc con windows 7 non può usare express, farò una prova con il live mail per vedere se è vero, anche se non mi stupirei che lo fosse visto la precisione con cui microsoft ha sempre saputo seguire gli standard internet  :fx:

lo segnaleremo ma non servirà a nulla sicuramente. :fischio: