@Gioxx credo che dovrai fare una indagine su questa funzione Anti Anti AdBlocker con annesssi e connessi.
Alcuni spunti.
1. La lista Adblock Warning Removal List per ora è brevissima. Saranno una ventina di filtri. Sembra interessante ma mi ricorda molto la lista pubblicità non invasive, pare la stessa cosa fatta diversamente. Nota: è solo una mia supposizione.
2. Visitando i siti in elenco (che hanno una funziona anti adblocker) con le liste sponsorizzate da AdBlock Plus attive non appare avviso. E alcune pubblicità vengono rimosse.
3. Attivando anche la lista X-Files appare l'avviso "disattiva l'adblocker". (X-Files eliminerebbe molta più pubblicità)
4. Facendo 2+2 sembra che questi siti abbiano stretto un accordo con ABP. Niente blocco con ABP attivo se lasciate passare certe pubblicità. Nota: è solo una mia supposizione.
5. Ho scritto adblocker e non AdBlock Plus in quanto come detto in precedenza anche Ghostery e altre estensioni rientrano fra gli adblocker da disattivare per visualizzare il sito.
6. I filtri con la sintassi
"#@#" e
"#@##", che X-Files non usa, rientrano in questo gioco?
7. La proliferazione di eccezioni nelle liste ufficiali rientrano in questo gioco?
8. Le pubbicità non invasive ora si chiamano "exception rules" (riecco le eccezioni). Erano poche sono diventate uno sproposito.
Eccole (<- clic). Vi state chiedendo quante volte vi compare la parola google? 1924 volte.