Non sono un super esperto di reti ma quel che è certo è che se TB ha ricominciato a funzionare senza che nessuno sia intervenuto a modificare qualche cosa allora il problema non è di TB.
E' molto probabile che il problema sia da ricercare nei server di posta del vostro ISP. Anche perchè mi pare di capire che la connessione ad Internet funzionava visto che potevate accedere alla webmail.
Da non tralasciare infine il fatto che tutti i vostri pc in rete non scaricavano più la posta e non posso pensare che tutti i TB di tutti i pc abbiano avuto lo stesso problema contemporaneamente per poi tornare tutti a funzionare.
Si in effetti Peppino, le tue considerazioni sono giustissime e tra l'altro sono anche le stesse che ho fatto io.
Il ns. provider ci ha detto che se funziona la webmail e quindi riceviamo non è più un loro problema!
Effettivamente la posta nella webmail arrivava per tutti gli account dell'ufficio mentre TB non riceveva da 2 giorni.
Non so se credere al ns. provider anche perchè di fatto che non funzionini i TB su tutti i pc è una cosa alquanto strana.
Non ci capisco nulla al riguardo.
Grazie comunque per i suggerimenti.
Marco