Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Imap e cartelle diverse per posta in uscita  (Letto 1754 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pi.ac

  • Post: 2
Imap e cartelle diverse per posta in uscita
« il: 17 Febbraio 2014 23:38:07 »
Ho da poco reinstallato thunderbird con il protocollo imap su server tin.it ed ho un problema nella memorizzazione delle mail che invio.
Infatti nel mio account di posta trovo diverse cartelle per la posta inviata: sent, sent message e Posta inviata. A seconda dello strumento che uso, ipad o pc, le mail inviate vengono memorizzate in una cartella diversa.
Ho provato a trasferire i messaggi e cancellare le cartelle che non avevano (per me) motivo di esistere, ma si "ricreano" magicamente.
come devo dettare Tb per avere tutta la posta inviata in un'unica cartella?
Grazie.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: Imap e cartelle diverse per posta in uscita
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2014 11:19:44 »
A seconda dello strumento che uso, ipad o pc, le mail inviate vengono memorizzate in una cartella diversa.
Una precisazione: Thunderbird lo hai anche installato su iPad? Non mi risulta che si possa installare sui tablet, la cosa non mi torna...  :?

Offline pi.ac

  • Post: 2
Re: Imap e cartelle diverse per posta in uscita
« Risposta #2 il: 18 Febbraio 2014 18:12:27 »
no, su ipad entro con il programma di posta apple.
Ho scoperto che
_ se entro nella posta da pc tramite TB la posta inviata viene memorizzata sulla cartella Posta Inviata (che sta all'indirizzo imap://pi.accom@mail.tin.it/Sent)
- se entro via web (con Mozilla) oppure da Ipad, con il programma di posta predefinito apple il messaggio viene salvato in una cartella che, sul web, risulta come cartella personale, denominata Sent (che sta all'indirizzo imap://pi.accom@mail.tin.it/Posta%20Inviata).
Purtroppo non riesco a modificare questo secondo indirizzo.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: Imap e cartelle diverse per posta in uscita
« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2014 12:43:13 »
Uhm... spero di essere all'altezza per aiutarti efficacemente.
Guarda questo screenshot, è da questo menu che si imposta la cartella della posta inviata.
Ti è utile? Potresti fare delle prove cambiando i parametri impostati?


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.