Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: ricevo (con freepop) ma non invio.  (Letto 5609 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: ricevo (con freepop) ma non invio.
« Risposta #15 il: 17 Febbraio 2014 14:52:00 »
La fonte è il sito stesso di Libero, provare per credere.

Ho provato ora con connessione Alice e la risposta è stata:
Codice: [Seleziona]
POP3 access not allowed

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22492
Re: ricevo (con freepop) ma non invio.
« Risposta #16 il: 17 Febbraio 2014 15:22:53 »
@emo, niente gatto di marmo per me :( :P
stessa risposta di @klades.

Continuo con FreePops e redirect Gmail.

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: ricevo (con freepop) ma non invio.
« Risposta #17 il: 17 Febbraio 2014 17:44:46 »
Peppino quella è una pagina di aiuto vecchia, hai provato a inserire questi parametri?


Quella pagina l'ho "fotografata" questa mattina sul sito Libero, 5 minuti prima di metterne il link.

Offline bibbolo

  • Post: 1116
Re: ricevo (con freepop) ma non invio.
« Risposta #18 il: 18 Febbraio 2014 05:16:43 »
Ad alcuni utenti hanno aperto i server, pare il 5%, ma purtroppo non per tutti. Forse sarà una cosa progressiva. Io ho già promesso di mangiare un gatto di marmo.................

A questo punto allora sarà come ha detto emo, a me è uscito un avviso recente da webmail (quella pagina di aiuto l'avrai "fotografata" di recente ma resta comunque scritta da molto tempo), ho seguito le istruzioni e ha funzionato, tant'è che ora uso Libero con TB senza avere l'adsl con tale gestore, né ce l'avevo quando ho creato quell'account di libero. Forse a breve estenderanno a tutti, altrimenti non me lo spiegherei dato che fino a pochi giorni fa anche io non potevo usufruirne.

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: ricevo (con freepop) ma non invio.
« Risposta #19 il: 18 Febbraio 2014 11:48:14 »
Giusto per scrupolo ho provato a creare l'account in TB con i dati della tabella fornita da @bibbolo.
Nulla di fatto. Al va minga !!!!!

Continuo con il mio metodo del redirect.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22492
Re: ricevo (con freepop) ma non invio.
« Risposta #20 il: 19 Febbraio 2014 13:03:12 »
Cari ragazzi... Oggi con mia grande sorpresa all'apertura della casella Libero via web mi è comparso il seguente avviso

http://immagini.mozillaitalia.it/images/iNlM2.png

clic su "Scopri come" e apertura di questa pagina http://aiuto.libero.it/mail/istruzioni/configurazione-client-da-mobile-a33.phtml?ssonc=1832126693 per la configurazione.
Andato alla pagina per la configurazione su computer http://aiuto.libero.it/invioposta/ inseriti in Thunderbird i nuovi parametri POP3 per la posta in entrata (utilizzavo FreePops e redirect Gmail)
Server di posta in arrivo: popmail.libero.it e Porta 110
Chiuso Thunderbird > riavviato > "Scarica posta" per l'account Libero e... funziona!
A parte che mi ha riscaricato tutti i messaggi che avevo nella casella (li rimuoverò con Remove Duplicate Messages (Alternate) 0,3,9) sembra proprio funzionare.

@emo, preparati a mangiare un gatto di marmo come promesso. :P

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: ricevo (con freepop) ma non invio.
« Risposta #21 il: 19 Febbraio 2014 13:04:37 »
Ah ecco allora il grande mistero: ho cambiato operatore (da Infostrada a Telecom) e con mia somma soddisfazione la mia casella su Libero continua a funzionare :)

Offline bibbolo

  • Post: 1116
Re: ricevo (con freepop) ma non invio.
« Risposta #22 il: 19 Febbraio 2014 13:20:01 »
Cari ragazzi... Oggi con mia grande sorpresa all'apertura della casella Libero via web mi è comparso il seguente avviso

http://immagini.mozillaitalia.it/images/iNlM2.png

Che vi avevo detto?  Quello è esattamente l'avviso che era apparso anche a me..

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22492
Re: ricevo (con freepop) ma non invio.
« Risposta #23 il: 19 Febbraio 2014 13:39:19 »
@bibbolo, personalmente non mettevo in dubbio quanto andavi affermando soprattutto perché non avrebbe avuto senso dubitare visto che riuscivi a scaricare liberamente. :wink:

Avevo provato due giorni fa a modificare i parametri su Thunderbird e non mi funzionava. Solo stamattina mi è comparso quell'avviso e ho potuto finalmente avere accesso
a Libero direttamente da Thunderbird senza più escamotage di sorta.

Offline bibbolo

  • Post: 1116
Re: ricevo (con freepop) ma non invio.
« Risposta #24 il: 19 Febbraio 2014 13:49:06 »
Neanche io mettevo in dubbio che ad alcuni ancora non funzionasse   :lol:

Speriamo che arrivi presto a tutti..

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: ricevo (con freepop) ma non invio.
« Risposta #25 il: 19 Febbraio 2014 14:06:38 »
Se vede che hanno diviso i clienti in buoni e cattivi e io sono nei cattivi.  :x

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22492
Re: ricevo (con freepop) ma non invio.
« Risposta #26 il: 19 Febbraio 2014 16:12:36 »
@Peppino, in effetti non capisco il criterio in base al quale alcuni sì e altri no.
Probabilmente il processo sarà graduale perché altrimenti non si spiega come mai @bibbolo non avesse problemi quando ha annunciato la cosa (e noi sì) e a distanza di due giorni anch'io abbia visto per la prima volta quell'annuncio.
Ripeto, non capisco il criterio ma dubito che solo ad alcuni venga offerta questa opportunità (in base a quale principio poi?).

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: ricevo (con freepop) ma non invio.
« Risposta #27 il: 19 Febbraio 2014 16:13:49 »
Credo che stiano effettuando gradualmente questo passaggio (ignoro il criterio, comunque)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35847
Re: ricevo (con freepop) ma non invio.
« Risposta #28 il: 19 Febbraio 2014 21:14:34 »
Ok, ma l'immagine di michro parla di client di posta elettronica, non della possibilità di scaricare la posta con qualsiasi provider...  :? Questa cosa non mi è chiara...

Offline emo

  • Post: 190
Re: ricevo (con freepop) ma non invio.
« Risposta #29 il: 19 Febbraio 2014 21:59:36 »

@emo, preparati a mangiare un gatto di marmo come promesso. :P


Vabbè farò un sacrificio, ma virerò dal gatto di marmo al gatto col pelo.
Comunque la cosa si potrebbe spiegare anche in questi termini:
Le nuove tecnologie ormai dovrebbero obbligare tutti i provider a liberalizzare e/o aprire i loro server perchè altrimenti perderebbero consensi, dal momento che praticamente ora si usa quasi solo il mobile. Quindi tenendo chiusi i server, più nessuno riuscirebbe a leggere le proprie mail  e la maggior parte degli utenti migrerebbe verso domini che utilizzano server aperti.
Sperom...........

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.