Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: non si vedono i video (sì audio)  (Letto 7290 volte)

Offline moorea

Re: non si vedono i video (sì audio)
« Risposta #15 il: 31 Gennaio 2014 11:09:59 »
Dite? A parte Real networks che sarebbe real player e dovrebbe servire con flash, e Java che credo serva... quelli Microsoft e silverlight? O quelli dei lettori pdf (sumatra e foxit) o di VLC che uso spesso? Se li togliessi funzionerebbero comunque? Si sono installati automaticamente col programma quindi li ho lasciati lì

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #16 il: 31 Gennaio 2014 11:20:47 »
Allora faccio il ripristino di Firefox creando un profilo nuovo, appena creato senza componenti e niente provo a vedere i video: ancora nulla.
Questa cosa mi lascia perplesso...
Mi studio i permessi di Comodo Firewall e poi ti faccio sapere entro domenica mattina se non risolvi, ok?  :?

Offline moorea

« Risposta #17 il: 31 Gennaio 2014 12:40:01 »
Allora faccio il ripristino di Firefox creando un profilo nuovo, appena creato senza componenti e niente provo a vedere i video: ancora nulla.
Questa cosa mi lascia perplesso...
Mi studio i permessi di Comodo Firewall e poi ti faccio sapere entro domenica mattina se non risolvi, ok?  :?

Ok  8) ti ringrazio

Offline Geko

« Risposta #18 il: 31 Gennaio 2014 17:57:41 »
Dite? A parte Real networks che sarebbe real player e dovrebbe servire con flash, e Java che credo serva... quelli Microsoft e silverlight? O quelli dei lettori pdf (sumatra e foxit) o di VLC che uso spesso? Se li togliessi funzionerebbero comunque? Si sono installati automaticamente col programma quindi li ho lasciati lì

Se Real networks è l'erede di RealPlayer,mi pare di ricordare che ci fosse una nota incompatibilità tra questo e Flash,ma non so se è stata risolta.

Java non sono sicuro che ti serva,io non l'ho mai avuto e mai mi è servito:ovviamente questo non fa testo,ma tanto per dire che non è affatto un plugin indispensabile nella maggior parte dei casi.

Google Update,non ho mai capito che ci fa dentro Firefox,lo considero una sorta di malware.

I pdf Firefox li legge nativamente ormai da tempo,senza plugin:alcuni potrebbero non aprirsi correttamente,per cui è consigliabile avere un lettore esterno,ma non ci dovrebbe essere necessità di plugin.

Il plugin di VLC ce l'ho anche io,non l'ho mai visto attivarsi ma  me lo tengo  perchè di VLC a differenza degli altri mi fido,magari un giorno si attiva e capisco a che serve.

In sintesi,io disattiverei tutto tranne Flash,mi farei un giro sui siti che visito normalmente,e vedrei cosa funziona e cosa no.

« Ultima modifica: 31 Gennaio 2014 18:11:03 da Geko »

Offline moorea

« Risposta #19 il: 01 Febbraio 2014 12:55:38 »
Se Real networks è l'erede di RealPlayer,mi pare di ricordare che ci fosse una nota incompatibilità tra questo e Flash,ma non so se è stata risolta.

ti ringrazio. se ti riferisci a questo: https://support.mozilla.org/it/kb/risoluzione-problemi-realplayer ... io all'inizio non avevo real player, l'ho installato a seguito dei problemi perché https://support.mozilla.org/it/kb/problemi-dopo-aggiornamento-flash-firefox sembrava potesse servire, ho tentato... poi leggendo il resto della guida credo che l'aggiornamento servisse solo a chi già lo usava? cmq ho disattivato RealPlayer Browser Record Plugin. appena risolvo tutto pulisco bene  :)
(comunque dei plugins Microsoft che ho disinstallato, navigando già mi chiede la reinstallazione...che per ora evito)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #20 il: 02 Febbraio 2014 11:50:02 »
Ho esportato i permessi del firewall del mio PC su altri due PC con Comodo Firewall e i video si vedono (e sentono).
Non so però quale versione di Comodo tu abbia (io ho CIS 5.12.2562...).
Quindi fai così.

Chiudi Firefox.
Da "Altro / Configurazioni / Comodo Firewall Security / Esporta..." salva la tua configurazione.
Poi scarica la mia configurazione da qui https://dl.dropboxusercontent.com/u/74010313/Comodo_Firewall.cfgx
Importa la mia configurazione "Altro / Configurazioni / Comodo Firewall Security / Importa...".
Avvia Firefox e controlla se il problema è risolto.
Se sì, il problema era il firewall.
Se no, escludiamo finalmente il firewall. Quindi puoi anche ripristinare la tua configurazione originale del firewall, salvata in precedenza.

Tieni presente che i miei setting di Comodo sono abbastanza standard, è permesso tutto quello che reputo permissibile (sicuro), ma c'è una differenza nelle mie impostazioni rispetto agli standard che reputo fondamentale:per avviare Internet Explorer viene richiesta la conferma, tutto qui.

Offline moorea

« Risposta #21 il: 03 Febbraio 2014 22:28:31 »
Funziona.... Ti devo una birra! Mi stavo già preparando a disinstallare il firewall invece era più semplice...il bello è che avevo controllato tutti i permessi senza trovare il problema!
Grazieee

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #22 il: 04 Febbraio 2014 09:16:01 »
Una birra? Sei una taccagna, lo sanno tutti che non bevo alcolici...  :lol:

Comunque se tu non avessi avuto Comodo (che è una buona suite, con un ottimo firewall anche se ostico da impostare) non credo che ti avremmo potuto aiutare... quindi avresti disinstallato Firefox e saresti passata ad un altro browser...  :(

In ogni caso, tutto è bene quel che finisce bene (e io rimango a secco):)

Offline deckard

« Risposta #23 il: 04 Febbraio 2014 10:11:38 »
[OT] Esistono le birre analcoliche e quelle senza glutine... (e quindi non rimani a secco)![/OT]
Per la cronaca, cosa nei settaggi di Comodo permetteva o impediva la visualizzazione dei video (se si sa...)?

Offline moorea

« Risposta #24 il: 04 Febbraio 2014 15:24:24 »
[OT] Esistono le birre analcoliche e quelle senza glutine... (e quindi non rimani a secco)![/OT]
Per la cronaca, cosa nei settaggi di Comodo permetteva o impediva la visualizzazione dei video (se si sa...)?

ma io non lo sapevo che non beve :D
credo sia stato qualcosa con plugin-container.exe nonostante avessi dato i permessi richiesti e anche creato la regola per definire l'applicazione sicura, mi sarò persa qualche richiesta inerente e l'avrà bloccata... Se volete che guardi nello specifico dovete dirmi dove perché la mia configurzione era il triplo più lunga di quella di miki64

grazie ancora

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #25 il: 06 Febbraio 2014 21:12:42 »
Se volete che guardi nello specifico dovete dirmi dove perché la mia configurzione era il triplo più lunga di quella di miki64
Lascia perdere, va bene così, ciao.  :)