Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: non si vedono i video (sì audio)  (Letto 7289 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline moorea

  • Post: 13
non si vedono i video (sì audio)
« il: 29 Gennaio 2014 14:53:07 »
Salve,
sì lo so un altro thread per problemi con Flash...il fatto è che è un mese che cerco di risolvere e ho seguito le guide su questo forum, sul supporto a Firefox, etc senza risultati.
Ho WinXP sp3. AviraAntivir + Comodo firewell. Nel frattempo ho usato Chrome senza problemi.
Come da titolo, i video partono, si sente l'audio, riesco a metterli in pausa cliccando sullo schermo ma rimane tutto nero.

estensioni:
Citazione
- Adblock Plus 2.4.1
- Adblock Plus Pop-up Addon 0.9.1
- anonymoX 2.1.1 (Inattivo)
- BetterPrivacy 1.68
- Bookmarks Checker - check for bad links 2.3.0
- ColorfulTabs 22.1
- EPUBReader 1.4.2.4
- Extension List Dumper 1.15.2
- Firefox Synchronisation Extension 7.3.4.48 (Inattivo, Incompatibile)
- Flash Video Downloader 5.3.2
- Ghostery 5.1.0
- Gmail Watcher 1.61
- LastPass 2.0.20
- Lazarus: Form Recovery 2.3
- Microsoft .NET Framework Assistant 0.0.0 (Inattivo)
- NoScript 2.6.8.13
- RealDownloader 1.3.3
- ScrapBook 1.5.8
- Veoh Web Player Video Finder 1.4 (Inattivo, Incompatibile)
plugin:
Citazione
- Foxit Reader Plugin for Mozilla 2.2.3.402
- Google Update 1.3.22.3
- Java Deployment Toolkit 7.0.510.13 10.51.2.13 (Inattivo)
- Java(TM) Platform SE 7 U51 10.51.2.13
- Microsoft® DRM 9.0.0.4503
- Microsoft® DRM 9.0.0.4503
- RealDownloader Plugin 1.3.3.66
- RealNetworks(tm) RealDownloader Chrome Background Extension Plug-In (32-bit)  1.3.3.66
- RealNetworks(tm) RealDownloader HTML5VideoShim Plug-In (32-bit)  1.3.3.66
- RealNetworks(tm) RealDownloader PepperFlashVideoShim Plug-In (32-bit)  1.3.3.66
- RealPlayer Download Plugin 16.0.3.51
- RealPlayer(tm) G2 LiveConnect-Enabled Plug-In (32-bit)  16.0.3.51
- Shockwave Flash 12.0.0.43
- Silverlight Plug-In 5.1.20913.0
- SumatraPDF Browser Plugin 2.3.2.0
- Veoh Web Player Beta 1.0.0.1
- VLC Web Plugin 2.1.0.0
- Windows Media Player Plug-in Dynamic Link Library 3.0.2.629
- Windows Presentation Foundation 3.5.30729.1

RealPlayer l'ho installato recentemente perché https://support.mozilla.org/it/kb/problemi-dopo-aggiornamento-flash-firefox ...ovviamente non mi è servito e se dite che posso toglierlo ne sarò felice :)
In ordine di tempo: il problema è iniziato con l'aggiornamento di Firefox 26. Non riuscendo a risolvere con le soluzioni proposte dalla guida (disattivo componenti, riavvio in modalità provvisoria, aggiornamenti etc, chiudo il firewell...https://support.mozilla.org/it/kb/Impossibile%20riprodurre%20audio%20o%20video) decido di tornare alle versione precedente di Firefox, solo che non funzionava più neanche così. :shock: Disinstallo flash, pulisco, e reinstallo..niente. Allora faccio il ripristino di Firefox creando un profilo nuovo, appena creato senza componenti e niente provo a vedere i video: ancora nulla. Sul momento desisto e ripersonalizzo il nuovo profilo perché mi serve poterlo usare. Creo una regola su comodo per permettere sempre qualsiasi cosa da flash e plugin-container.exe che mi chiedeva sempre dei permessi. Ho disabilitato l'accelerazione hardware come nelle guide ma non riesco a farlo per tutti i video, alcuni se clicco su impostazioni non mi aprono la finestra! quindi non so; e ho aggiunto la riga come detto qui http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=55325.msg372532#msg372532. Sembra confusonaria la cosa ma mi sembra di aver seguito i passaggi in maniera pulita. Non so proprio da che dipenda. Se fosse il firewall non basterebbe chiuderlo per vedere i video? Se fosse un problema con plugin-container(perché prima dell'aggiornamento non mi apparivano avvisi di comodo) mi aiuterebbe questo https://support.mozilla.org/it/kb/Informazioni%20generali%20sui%20firewall ?
Vorrei evitare di dover reimpostare di nuovo un altro profilo... ma non so, ditemi voi. Qualche video su youtube riesco a vederlo, ma mia sorella è disperata perché su viki.com non si vedono e mi sta stressando senza sosta  :?
qui http://helpx.adobe.com/it/flash-player.html mi dice che Flash è aggiornato e vedo l'anmazione dell'albero, ma qui http://www.adobe.com/it/software/flash/about/ se ci dovrebbe essere un'animazione, non la vedo.

grazie

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: non si vedono i video (sì audio)
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2014 15:02:27 »
Ciao  :),
Ho fatto una ricerca sul forum inglese dove collaboro ed effettivamente sembra che ci sia un problema con il plugin dovuto ad un suo recente aggiornamento https://support.mozilla.org/it/questions/976411?esab=a&s=crash+flash+player&r=1&as=s
Ho trovato anche una pagina sul forum di adobe che potrebbe risolvere il problema http://forums.adobe.com/message/4468493#TemporaryWorkaround
Se non capisci bene l'inglese puoi tranquillamente chiedere  :)

Offline deckard

  • Post: 3792
Re: non si vedono i video (sì audio)
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2014 17:38:13 »
Mi ricordo che dei problemi con la modalità protetta di Flash erano già venuti fuori circa due anni fa.
Non so se l'articolo sul Blog di Gioxx può essere d'aiuto per questa e anche per l'altra discussione aperta recentemente su Flash.

Offline moorea

  • Post: 13
Re: non si vedono i video (sì audio)
« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2014 11:55:19 »
Vi ringrazio. Stavo scaricando il fix da gfsolone.com/fix/Fx13-FlashFix.exe come scritto nel blog, ma avira ha rilevato un virus tr/rogue.989713
quindi, mi aiutate a farlo manualmente, nel senso, il codice dov'è che dovrei inserirlo  :oops:
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2014 12:42:06 da moorea »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 36048
Re: non si vedono i video (sì audio)
« Risposta #4 il: 30 Gennaio 2014 12:39:54 »
Stavo scaricando il fix da gfsolone.com/fix/Fx13-FlashFix.exe
Vai tranquillo, quel blog è gestito da uno dei Moderatori di Mozilla Italia.  ;)

Il codice, riportato nell'articolo del blog, è questo, te lo fornisco ugualmente:
Codice: [Seleziona]
:MMSCFGFOLDER
echo Verifica struttura sistema ...
if exist %windir%\System32\Macromed\Flash\mms.cfg set FOLDER=%windir%\System32\Macromed\Flash\
if exist %windir%\syswow64\Macromed\Flash\mms.cfg set FOLDER=%windir%\syswow64\Macromed\Flash\
if exist %FOLDER%\mms.cfg ren %FOLDER%\mms.cfg mms.cfg.backup && goto MODCFG
echo;
goto NOTFOUND
:MODCFG
echo Modifica file di configurazione ...
echo AutoUpdateDisable=0 >> %FOLDER%\mms.cfg
echo SilentAutoUpdateEnable=1 >> %FOLDER%\mms.cfg
echo ProtectedMode = 0 >> %FOLDER%\mms.cfg
echo;
echo Provare ora a riaprire Firefox e verificare il corretto funzionamento di Flash.
goto END
:NOTFOUND
echo;
echo Non ho trovato il file di configurazione di Flash.
echo Chiedi supporto sul forum di Mozilla Italia
echo http://forum.mozillaitalia.org
echo;
pause
:END
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2014 12:42:29 da miki64 »

Offline moorea

  • Post: 13
Re: non si vedono i video (sì audio)
« Risposta #5 il: 30 Gennaio 2014 12:45:37 »
Ok allora chiudo l'antivirus e lo scarico.

poi, riguardo http://forums.adobe.com/thread/1018071?tstart=0  non posso fare questo passaggio
Citazione
Choose Download & Recording from the left hand panel
Uncheck "Enable Web Download & Recording for these installed browsers"
perché non c'è nel menù  :? (l'ho cercato anche in altre voci)

e sul link in inglese: http://blogs.adobe.com/asset/2012/06/inside-flash-player-protected-mode-for-firefox.html che ho capito in via teorica  :D ma come apro questa per controllare?... mi fate un riassunto di cosa dovrei fare

ari-grazie

Offline moorea

  • Post: 13
Re: non si vedono i video (sì audio)
« Risposta #6 il: 30 Gennaio 2014 12:47:03 »

Il codice, riportato nell'articolo del blog, è questo, te lo fornisco ugualmente:


scusa miki non mi sarò spiegata.... è che non so dove devo inserirlo/cosa farci con questo codice per farlo fungere. sono abbastanza ignorante!

Offline moorea

  • Post: 13
Re: non si vedono i video (sì audio)
« Risposta #7 il: 30 Gennaio 2014 15:05:04 »
ragazzi tra l'altro, sempre stando a quelle guide... se eseguo firefox.exe -p mi si apre il browser con tutti i componenti agg., non mi chiede né l'avvio in mod. provvisoria né la scelta di creare un nuovo profilo (cose che sono scritte lì) e a parte la modalità provvisoria che avevo già provato, come faccio a creare il nuovo profilo da gestione profili se non si apre gestione profili? e ho controllato qui https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili#w_avviare-il-gestore-profili la procedura? e "C:\Program Files\Mozilla Firefox\firefox.exe" -p è percorso non disponibile?

cmq se mi rispondete alle precedenti domande mi fate un enorme favore. 8)
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2014 15:09:18 da moorea »

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: non si vedono i video (sì audio)
« Risposta #8 il: 30 Gennaio 2014 17:20:45 »
Scusami ma per quanto riguarda il suggerimento di @miki64, l hai provato? Non devi far altro che scaricare il file dal blog gfsolone.com/fix/Fx13-FlashFix.exe e avviarlo cliccandoci 2 volte sopra. Si tratta di un file eseguibile che compila dei comandi con il terminale. Tienici aggiornati e buona fortuna  :D

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: non si vedono i video (sì audio)
« Risposta #9 il: 30 Gennaio 2014 17:27:26 »
Per quanto riguarda il gestore dei profili prova ad avviarlo usando -profilemanager in vece di -P nella riga di comando,e prova anche ad usare il percorso completo all'eseguibile di firefox,ovvero non solo firefox.exe ma per esempio "C:\Program Files\Mozilla Firefox\firefox.exe" .

Dai un'occhiata qua: http://kb.mozillazine.org/Profile_manager#Windows .

Offline moorea

  • Post: 13
Re: non si vedono i video (sì audio)
« Risposta #10 il: 30 Gennaio 2014 20:37:56 »
Grazie.
Allora, con -profilemanager ha funzionato. I video non vanno neanche col nuovo profilo, allora sono passata al punto successivo, ho creato un altro utente windows (con privilegi amministratore) e anche da lì non si vedono.
Davvero non so cos'è successo con l'aggiornamento automatico di Firefox.

@Nellus: come ho scritto sopra l'eseguibile mi rileva un Trojan, volevo farlo manualmente ma non so come. Ora come ora Antivir è bloccato e non riesco a chiuderlo da task manager quindi non me lo fa scaricare. Nel frattempo stavo provando il resto dei consigli...

Offline deckard

  • Post: 3792
Re: non si vedono i video (sì audio)
« Risposta #11 il: 30 Gennaio 2014 21:08:59 »
Lo scipt indicato nel blog in questione ha come utilità il disattivare la modalità protetta di flash. Poi nulla è perfetto....

Offline moorea

  • Post: 13
Re: non si vedono i video (sì audio)
« Risposta #12 il: 30 Gennaio 2014 21:42:59 »
L'ho eseguito, dice che non trova il file di flash e si chiude. Ma in ogni caso se riguardava il disabilitare l'esecuzione protetta l'avevo già fatto (vedi primo post) aggiungendo ProtectedMode = 0 al file mms.cfg.

Ora, l'unica guida che non ho terminato è questa in inglese

http://blogs.adobe.com/asset/2012/06/inside-flash-player-protected-mode-for-firefox.html che ho capito in via teorica  :D ma come apro questa per controllare?... mi fate un riassunto di cosa dovrei fare

ari-grazie

considerazioni finali: provo a disinstallare comodo firewall? visto che ho già provato a tornare alle versioni precedenti di firefox e flash...
real player lo devo tenere per forza quindi?



luigi54

  • Visitatore
Re: non si vedono i video (sì audio)
« Risposta #13 il: 30 Gennaio 2014 21:57:26 »
salve, ho visto   Adblock Plus 2.4.1 e - Adblock Plus Pop-up Addon 0.9.1 quello che vado a dire non è lex ,, quando mi sono ritrovato a non vedere i video  i due plug sopracitati li ho disabilitati e meraviglia i video si vedono, poi noto che hai troppi plug di visualizzazione video,personalmente farei una cernita dal sys operativo,quello che è troppo a volte fa bailame !!!

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: non si vedono i video (sì audio)
« Risposta #14 il: 31 Gennaio 2014 08:11:58 »
Però non direi che è il caso di disabilitare Adblock in toto,semmai sarebbe il caso di sapere che liste ha sottoscritto ed eventualmente provare a disabilitare Adblock solo sulla pagina problematica:ma avendo provato in modalità provvisoria senza risolvere,direi che il problema è altrove.

Mentre in effetti (come spesso accade) ci sono una camionata di plugin di dubbia utilità,io comincerei con disabilitarli tutti tranne flash per poi disinstallare tutti quelli che non servono veramente.
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2014 08:13:49 da Geko »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.