Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Thunderbird non invia e-mail  (Letto 3016 volte)

Offline Paolo1412

Thunderbird non invia e-mail
« il: 29 Gennaio 2014 13:19:42 »
Da questa mattina - indipendentemente dal pc che uso - quando cerco di spedire una mail (ho Thunderbird con la mail di Fastweb) mi si apre una finestra con il titolo in oggetto.
poi prosegue:
Si sta per modificare il modo in cui Thunderbird identifica questo sito.
Banche, negozi e a ltri siti pubblici affidabili non ti chiederanno di fare questa operazione.
Server indirizzo: smtp.fastwebnet.it:587 acquisisci certificato
Stato del certificato
Il sito ha cercato di identificarsi fornendo informazioni non valide

Sito errato

Il certificato appartiene a un sito diverso, questo può rappresentare un tentativo di furto d'identità

X salva eccezione in modo permanente conderma eccezione di sicurezza

Per ora ho cliccato su confrma eccezione e le mail partono. Preciso che la posta in arrivo non aveva problemi. Inoltre, sempre con Thunderbird/Fastweb, utilizzando gmail è sempre stato tutto regolare.

Qualcuno mi sa spiegare ? Non vorrei crearmi problemi.

Offline Paolo1412

Re: Thunderbird non invia e-mail
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2014 11:53:53 »
Almeno qualcuno che mo sappia dire se è un problema Fastweb o Thunderbird; se è il secondo caso e non c'è soluzione basta saperlo, cambio client.
Grazie comunque

Offline deckard

« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2014 13:19:05 »
Quando invii email sei collegat* a internet tramite Fastweb o con un provider diverso ?
È comunque probabile che dipenda da Fastweb. Ho fatto una veloce ricerca su internet e pare che il problema si verifichi anche con altri programmi, come Outlook o Windows Live Mail. Suggerirei di contattare l'assistenza Fastweb.
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2014 13:21:49 da deckard »

Offline Paolo1412

« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2014 14:04:19 »
Sono sempre collegato a Fastweb e purtroppo anch'io avevo paura dipendesse dal provider; proverò a contattarlo ma ho poca fiducia.

Offline aramis

« Risposta #4 il: 02 Febbraio 2014 14:01:48 »
Un saluto a tutti.
Io avevo lo stesso tuo problema da un anno e lo stesso messaggio che mi compariva quando invece cercavo di scaricare la posta da siti come GMAIL che la inviano in SSL.
DOpo un anno ho risolto il problema: era il mio antivirus NOD32 release 7 che non considerava attendibili i certificati perche'avevo impostato la scansione anche della posta ricevuta in modo criptato con protocollo SSL.
Deselezionata questa opzione adesso il messaggio non appare piu' e la posta, anche dagli operatori come GOOGLE o YAHOO che la inviano in modo protetto, viene scaricata o inviatata regolarmente.
Buona domenica.

Aramis

Offline Paolo1412

« Risposta #5 il: 03 Febbraio 2014 10:56:34 »
Effettivamente è molto probabile sia così, quindi devo aver risoldo cliccando su conferma eccezione.