Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problemi apertura pagina protetta banca.  (Letto 5129 volte)

Offline gurrisisalv

Problemi apertura pagina protetta banca.
« il: 27 Gennaio 2014 11:03:27 »
perchè non posso aprire la pagina protetta di Unicredit? Ho attivato la funzione safe money di KIS che con IE e Chrome funziona.

Offline michro

• Moderatore
Re: Problemi apertura pagina protetta banca.
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2014 12:37:57 »
Una discussione recente in cui un componente aggiuntivo di Kaspersky provocava disfunzioni e non era possibile tenerlo attivo con Firefox
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=60297.0

Non so se il problema sia risolvibile e non posso fare verifiche visto che utilizzo un Mac, niente antivirus e non ho un account Unicredit.

Offline gurrisisalv

« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2014 12:58:29 »
Ho avviato mozzila in modalità provvisoria ma il problema si ripete.

Offline gurrisisalv

« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2014 13:37:50 »
Citazione
Connessione sicura non riuscita

Si è verificato un errore durante la connessione a www.unicredit.it. Si è ricevuto un certificato non valido. Si consiglia di contattare l'amministratore del server o l'indirizzo email corrispondente e fornire le seguenti informazioni: Il certificato contiene lo stesso numero di serie di un altro certificato emesso dall'autorità di certificazione. Richiedere un nuovo certificato contenente un numero di serie univoco. (Codice di errore: sec_error_reused_issuer_and_serial)

La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l'autenticità dei dati ricevuti.
    Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema. In alternativa, utilizzare il comando disponibile nel menu per segnalare un sito non funzionante.

Quanto sopra è l'errore che ricevo quando clicco sulla pagina di Unicredit. Infatti quando vado su gestione certificati di Mozzilla trovo due certificati: uno con il nome di certificato: online-retail.unicredit.it, scad.21/09/2014, e uno con il nome: www.unicredit.it. scad.12/07/2014. I due certificati hanno numeri seriali diversi.
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2014 13:57:49 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2014 13:59:06 »
Quel componente aggiuntivo in Firefox devi proprio ELIMINARLO, non solo disattivarlo.
Non è detto che poi ti risolva il problema, ma ti assicuro che per il futuro almeno non te ne creerà altri.   ;)

Offline gurrisisalv

« Risposta #5 il: 27 Gennaio 2014 15:21:22 »
Di quale componente aggiuntivo parli? E come faccio ad eliminarlo?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 27 Gennaio 2014 18:26:37 »
Parlo, se ho ben compreso il nome che hai dato all'estensione, di Safe Money di KIS.
Per estirparla da Firefox: leggi questo mio topic.