Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Rimuovere duplicati da Rubrica, Lista distribuzione  (Letto 1141 volte)

Offline DarioMarco

Rimuovere duplicati da Rubrica, Lista distribuzione
« il: 20 Gennaio 2014 22:42:27 »
Salve a tutti, ho una rubrica con dentro una lista distribuzione, vorrei sapere se è possibile usare un componente aggiuntivo che elimini i duplicati, io ho provato Duplicate Contact Manager che però non mi localizza gli indirizzi duplicati dalla mia lista.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie, ciao

Offline Winfox

Re: Rimuovere duplicati da Rubrica, Lista distribuzione
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2014 09:42:42 »
Non sono esperto di liste ma da quello che ho capito non si tratta di duplicazione: infatti se cancelli un cantatto dalla lista scompare anche dalla rubrica (almeno questo succedeva molto tempo fa quando ne feci una).

Se esiste un modo di visualizzare diversamente la lista non saprei dire: ad esempio si potrebbe pensare di utilizzare dei campi aggiuntivi?
Mi chiedo da tempo come migliorare la rubrica, uno dei pochi punti deboli del programma, magari con addon specifici, anche se non mi pare ne esista uno che abbia rivoluzionato la rubrica.

Offline DarioMarco

Re: Rimuovere duplicati da Rubrica, Lista distribuzione
« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2014 12:26:26 »
Ciao e grazie della risposta, ho provato e se cancello dalla lista non si cancella dalla rubrica, non voglio mettere un campo aggiuntivo in quanto ho scelto la lista di distribuzione proprio per la praticità di inserimento (inserisco solo la mail e vado avanti).
Vorrei almeno sapere se esiste un add-on per la lista di distribuzione, o se trasformo il tutto in contatti veri e propri se questo componente funziona.
Grazie, ciao.