Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Seamonkey 2.23 - Apro il client di posta....sparite tutte le mail  (Letto 1594 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Paky

  • Post: 98
mi sta accadendo su 2 PC diversi
apro il client e non ci sono più le mail , mentre sulla sinistra gli account e relative cartelle ci sono

se chiudo , apro una finestra del browser e senza chiuderla apro il client mail, ricompaiono magicamente

ho notato che si sono resettate anche le impostazioni di alcune estensioni , ad esempio adblock mi è tornato sulla barra degli indirizzi (quando lo mantengo regolarmente sollo sullo stato)

rimetto tutto come preferisco , ma quando riapro Sea torna tutto a default

premetto che non ci sono virus o malware in circolo
idee?


Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Seamonkey 2.23 - Apro il client di posta....sparite tutte le mail
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 2014 10:54:31 »
Adblock lo fa anche a me, credo sia un bug dell'estensione. Per le mail così su due piedi non saprei dirti...

Offline Paky

  • Post: 98
Re: Seamonkey 2.23 - Apro il client di posta....sparite tutte le mail
« Risposta #2 il: 09 Marzo 2014 12:30:44 »
ti ringrazio lo stesso

il fatto è che la cosa è snervante
con le ultime 3-4 release non hanno  fatto che aumentare i bug  :sbat:

ad esempio se si tiene aperto il client di posta e  nel frattempo si sta navigando col browser , dopo un po torna alla finestra del client mail
questo è ancora piu snervante dell'altro  :(






Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Seamonkey 2.23 - Apro il client di posta....sparite tutte le mail
« Risposta #3 il: 09 Marzo 2014 13:24:41 »
Può darsi che tu abbia il profilo in parte corrotto, e che sia necessario crearne uno nuovo. Se cerchi nel forum, ci sono un sacco di discussioni in merito. Ricordati di fare il backup dei dati prima di iniziare.

Offline Paky

  • Post: 98
Re: Seamonkey 2.23 - Apro il client di posta....sparite tutte le mail
« Risposta #4 il: 11 Marzo 2014 17:58:21 »
non credo , ma ho voluto provare

cancellato tutto , reinstallato seamonkey , configurato tutto da capo
ecco il risultato



« Ultima modifica: 11 Marzo 2014 18:15:22 da Paky »

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Seamonkey 2.23 - Apro il client di posta....sparite tutte le mail
« Risposta #5 il: 11 Marzo 2014 23:10:52 »
Reinstallare seamonkey non serve a niente, è il profilo ad avere problemi e quelli non vengono toccati durante le reinstallazioni (infatti i tuoi account ci sono ancora tutti). Leggi qui per creare il nuovo profilo: https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili la guida è per firefox ma su seamonkey è uguale, devi solo cambiare eseguibile. Per ripristinare gli account di posta sul profilo nuovo leggi qui: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=12289.0 però nel tuo caso dovrai anche fare un'esportazione dei segnalibri per reimportarli nel profilo nuovo, vai in gestione segnalibri per questo.

Offline Paky

  • Post: 98
Re: Seamonkey 2.23 - Apro il client di posta....sparite tutte le mail
« Risposta #6 il: 11 Marzo 2014 23:27:05 »
forse mi sono spiegato male

ho disinstallato ed eliminato le cartelle del profilo in appdata\roaming\mozilla
poi ho reinstallato e riconfigurato tutto a mano (impostazioni e ricreato tutti gli account) , evitando di importare qualsiasi cosa dal vecchio profilo

quindi come sostenevo è un BUG
come lo è anche l'altro dato che si presenta ugualmente
« Ultima modifica: 11 Marzo 2014 23:30:28 da Paky »

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Seamonkey 2.23 - Apro il client di posta....sparite tutte le mail
« Risposta #7 il: 11 Marzo 2014 23:48:12 »
Ah, ok, scusa, non avevo capito. Il problema è che il... problema (scusa il gioco di parole) si presenta solo a te, quindi è un po' problematico tentare di capirne la causa e risolverlo. Per caso hai componenti aggiuntivi installati? Il problema si presenta anche in safe mode? Per accedere al safe mode vai sull'ultimo menu a destra e fai clic su riavvia disattivando i componenti aggiuntivi.
Sto andando un po' a tentoni, me ne rendo conto, però sto tentando di farmi venire un'idea per risolvere il problema.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.