Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Email scomparsa durante inoltro  (Letto 722 volte)

Offline wingman

Email scomparsa durante inoltro
« il: 09 Gennaio 2014 11:37:39 »
Un saluto a tutti
Premetto che utilizzo thunderbird da parecchi anni sia su piattaforma linux che windows

Due giorni fa ho inviato una email, win7 64 + thunderbird 24.2.0
Account alice pop, provider alice , smtp alice (regolarmente utilizzato)

Non ricevendo risposta all'email (in passato era gia capitato) e non potendo chiedere telefonicamente info sull'effettiva ricezione, poco fa ho aperto thunderbird, cliccato su inoltra, ho iniziato ad aggiungere testo (stavo schivendo forse "grazie", nel caso possa essere un problema di binding dei tasti) , alzo lo sguardo e l'email originale inviata e ' scomparsa!!
Ho tentato la ricerca ma non trovo alcuna email inviata a quel destinatario: (tantomeno in indesiderata o cestino , l'opzione posta indesiderata e' impostata per spostarla eventualmente nella sua cartella)
Che e' successo a quell'email?
Dove potrebbe essere?

Grazie

Edit: per scrupolo ho controllato un'altra cosa, anche se premo volontariamente "canc", nell'elenco dei messaggi inviati, questi vanno tranquillamente nel cestino e li restano anche chiudendo e riaprendo thunderbird (giusto per escludere una cancellazione involontaria e qualche impostazione errata del cestino)
Invece quell'email e ' letteralmente scomparsa...
Aiuto..
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2014 11:53:30 da wingman »

Offline wingman

Re: Email scomparsa durante inoltro
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2014 12:07:21 »
Risolto:
grA > Archivia

Mai utilizzata quella funzione e manco farlo apposta cercavo l'indirizzo email errato (man/men abbastanza assonanti)
Cercando una stringa univoca contenuta nell'email l'ho trovata nella cartella archivio