Autore Topic: Problemi con la ricerca globale CTRL+K - RISOLTO  (Letto 1978 volte)

Offline a3n

Problemi con la ricerca globale CTRL+K - RISOLTO
« il: 09 Gennaio 2014 10:53:21 »
Premesso: Thunderbird 24.2.0 - Windows 8.1 64 bit
Ciao a tutti da qualche giorno quando effettuo una ricerca globale (CTRL+K) thunderbird mi apre il tab coi risultati della ricerca ma se clicco su uno qualsiasi si apre un altro tab vuoto.

Ho provatoa cancellare i file .msf pensando fosse un problema di indici ma nulla.

Ho provato a rinominare il file global-messages-db.sqlite (che tra l'altro ha come ultima data di modifica 11/11/2013 e non cambia) e, teoricamente, thunderbird doveva ricrearlo; in realtà lo ricrea di dimensioni "0 byte" e così resta (l'originale è di 32MB), non parte la ricostruzione degli indici come invece avevo trovato in questo post https://support.mozillamessaging.com/it/kb/rebuilding-global-database e quindi qualsiasi ricerca io faccia non restituisce nessun risultato. Ho provato anche ad attendere diverse ore visto che ho letto che il rebuild richiede tempo ma nulla, resta sempre di 0 byte...

Suggerimenti?

« Ultima modifica: 20 Gennaio 2014 13:38:19 da a3n »

Offline a3n

Re: Problemi con la ricerca globale CTRL+K
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2014 14:32:44 »
Risolto:

1. chiuso thunderbird
2. nella cartella del profilo ho rinominato la cartella global-messages-db.sqlite-journal
3. sempre nella stessa ho rinominato global-message-db.sqlite
4. aperto thunderbird e, magia, ha effettuato la ricostruzione degli indici (visibile in Strumenti/registro attività)

Ora funziona correttamente!

Offline miki64

• Moderatore
Re: Problemi con la ricerca globale CTRL+K
« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2014 09:54:20 »
Grazie per avere riportato la soluzione, a3n!  :D