Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Rispondere allegando la email  (Letto 3100 volte)

Offline prolonga

Rispondere allegando la email
« il: 08 Gennaio 2014 00:13:17 »
Ciao a tutti
Esiste in TB la possibilità (come in Outlook) di rispondere a una email con il tasto "rispondi" e allegare una email presente nell'archivio di posta? La sto cercando ma non mi sembra sia possibile, è così?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

« Ultima modifica: 12 Gennaio 2014 09:32:09 da miki64 »

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Rispondi allegando email
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2014 00:27:03 »
Stai chiedendo come si può allegare una email presente in Thunderbird?
Non capisco molto bene la connessione con "Rispondi"

Offline prolonga

« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2014 00:43:39 »
Cerco di spiegarmi meglio.

Hai in corso un dialogo informatico via email con me: mi replichi utilizzando la mia mail (quindi tasto "rispondi") per fare ad esempio il classico "quote" delle risposte. OK?
Bene, hai anche la necessità di allegare un messaggio di Pippo (una email che ti aveva inviato in precedenza, per esempio); come fai?
Il tasto "allega" non ti dà l'opzione perchè puoi allegare un file (doc, pdf jpeg etc...) ma non elemento di posta,
E, nemmeno puoi fare l' "inoltra" a me della email di Pippo perchè non riportando il testo della MIA email non riesci a fare il quote per le risposte.

In modo molto artigianale (e dispersivo) si potrebbe fare: a) "inoltra" a me dell'email di Pippo, b) nella medesima email che mi stai inoltrando, puoi fare copia/incolla dei contenuti della mia email alla quale devi risponcere e farci il quote delle tue risposte all'interno del contesto. Molto rozzo come sistema però.....

Grazie

Offline klades

• Moderatore
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2014 09:54:44 »
Ho capito ora.
La cosa più semplice è installare questa estensione: https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/attachextratools/
Come vedrai, ti darà una  serie di nuove opzioni tra cui anche quella di allegare i messaggi selezionati nella finestra principale.

Offline prolonga

« Risposta #4 il: 08 Gennaio 2014 10:00:43 »
Interessante .....
Grazie

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #5 il: 10 Gennaio 2014 22:30:16 »
perché molto più semplicemente non trascina l'email da allegare direttamente su quella in composizione?

Offline klades

• Moderatore
« Risposta #6 il: 10 Gennaio 2014 22:38:46 »
perché molto più semplicemente non trascina l'email da allegare direttamente su quella in composizione?

Io lo trovo di una scomodità unica, perchè devi "demassimizzare" la finestra principale e poi ridimensionarla in modo che riesci a fare l'operazione.

Offline prolonga

« Risposta #7 il: 11 Gennaio 2014 00:01:50 »

Io lo trovo di una scomodità unica, perchè devi "demassimizzare" la finestra principale e poi ridimensionarla in modo che riesci a fare l'operazione.

non conoscevo questa modalità,  l'ho provata e a mio parere non è poi scomodissima..... certo non è come usare il tastino abituale ma se pò fà :-)
Metto anche questa nel cassetto, non si sa mai .....

Offline lucasali

• Moderatore
Re: Rispondere allegando la email
« Risposta #8 il: 16 Gennaio 2014 01:27:33 »
spesso mi dimentico che lavoro col doppio monitor ;)