Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Posta inviata che non vien salvata nell'apposita cartella omonima  (Letto 1855 volte)

Offline ciroschi

Re: Posta inviata che non vien salvata nell'apposita cartella omonima
« Risposta #15 il: 19 Gennaio 2014 19:44:08 »
Ciao Miki,
nelle proprietà della cartella "posta Inviata" mi segnala la presenza di 94 messaggi, nell'aprire la cartella per leggere i messaggi, mi dice: che la cartella non esiste. Ho cercato sul sito teletu se cera qualcosa di simile alla tua gmail, ma non da nessuna possibilità di intervenire. Ho telefonato alla teletu spiegando il problema, ma mi hanno detto che loro non intervengono su programmi che non sono di loro proprietà, (nel frattempo sono passato a wind), quindi, non essendo di loro proprietà thunderbird, se ne fottono. Gli ho anche spiegato che, secondo me, cè stata una variazione di contratto a mia insaputa, cioè nel momento che per loro conta solo l'attività via internet, e che avrei avvertito l'autorità delle telecomunicazioni. In questo modo hanno creato anche un danno al mio computer, non permettendo al sistema operativo, di farmi vedere l'icona di thunderbird reale. A questo punto, credo che dovrò aspettare gli eventi futuri nel passaggio a wind. Scusami ancora se ti do in po di fastidio, ma sarei stato contento di risolvere il problema, se ci riusciamo, con il tuo aiuto, te ne sarò molto grato, e prima o poi se ci incontriamo, hai il caffè pagato.
Saluti.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #16 il: 20 Gennaio 2014 11:20:48 »
Uhm... non capisco che razza di IMAP avesse Teletu, ma ormai il problema è alle spalle.
Io con Wind/Infostrada del mio papà, comunque, all'epoca cercai di impostare un IMAP efficiente ma (tocca ferro) non ci riuscii e quindi feci passare mio padre al servizio Gmail, con il quale non ho più avuto problemi, ma credo che anche con Yahoo sarebbe stata la stessa cosa).
Non lego mai la mia casella di posta elettronica ai fornitori della connessione, come hai potuto sperimentare tu va tutto bene (quando va bene...) solo quando sei loro cliente, altrimenti devi fare i salti mortali per scaricarti la posta con un client e-mail (che io preferisco all'orribile webmail tramite browser).

In ogni caso, vedremo adesso che cosa succederà.

Se ci incontriamo, preferisco una buona dritta per un buon posto di lavoro... non bevo caffè.  ;)

Offline ciroschi

« Risposta #17 il: 26 Gennaio 2014 12:44:28 »
Ciao Miki,
scusa il ritardo. Fai bene a non bere caffè, comunque, non sono in grado di poterti aiutare con un posto di lavoro, perché io sono disoccupato.  :cerca: Mi arrangio facendo l'unica cosa che so fare, costruire diffusori per hifi, giradischi e amplificatori a valvole, ma il lavoro è poco, poco, molto poco. Ho già preparato una nuova mail di tiscali, per quanto riguarda teletu, che se lo vadano a prendere nel ...
Se siamo vicini di città, io sono di Salerno, ti offro un'altra cosa a tua scelta. :D :D :D
Saluti.