Autore Topic: Posta inviata che non vien salvata nell'apposita cartella omonima  (Letto 1854 volte)

Offline ciroschi

Salve,
una volta inviato il messaggio non viene salvato in "posta inviata". Aiutatemi.
Saluti.

Ciro da Salerno.

edit by miki64: ho reso il titolo più dettagliato.
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2014 00:07:07 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Posta inviata che non vien salvata nell'apposita cartella omonima
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2014 00:08:01 »
Hai visto le impostazioni nel menu "Strumenti"? Che cos'hai?

Offline ciroschi

« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2014 11:26:17 »
Questo errore me lo da da un paio di settimana, prima ha sempre funzionato regolarmente. Inoltre, in basso a DX esce una finestra dove dice che, la cartella "mailbox" non esiste.
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2014 14:06:19 da ciroschi »

Offline ciroschi

« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2014 11:28:42 »
Adesso mi sono accerto che, dopo aver installato la versione nuova di thunderbird, nella barra delle applicazioni, non da la visione dell'icona di TB, però si avvia.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 08 Gennaio 2014 22:56:18 »
Non mi hai risposto in merito alle impostazioni, ma visti i problemi successivi credo che sia corrotto il tuo profilo.
Dovresti provare a creare un nuovo profilo (vale anche per Thunderbird, solo occorre sostituire firefox con thunderbird).

Offline ciroschi

« Risposta #5 il: 09 Gennaio 2014 14:00:37 »
Ciao Miki,
scusa se non ti ho risposto, pensavo che quello che ho scritto in seguito, avrebbe chiarito ulteriormente. Come faccio a trovare il profilo?
Saluti.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 10 Gennaio 2014 09:20:48 »
Non ho Windows 7, però l'immagine della directory su quel s.o. contenuta nell'articolo è chiara:

Ovviamente la cartella da cercare sarà "Thunderbird", non "Mozilla" o "Firefox"...   ;)

Offline ciroschi

« Risposta #7 il: 10 Gennaio 2014 15:12:59 »
Ciao Miki,
la cosa strana è che, io ho due mail, una e su teletu, l'altra su tiscali. La mail di tiscali non mi da nessun problema, funziona regolarmente. Sulla mail di teletu mi sta dando questo problema. Adesso provo a fare un nuovo profilo di teletu, speriamo bene.  :D

Offline ciroschi

« Risposta #8 il: 10 Gennaio 2014 15:23:43 »
Ciao Miki,
ho rifatto il profilo, ma, continua a non darmi la posta spedita con teletu. Non so cosa devo fare adesso.
Saluti.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 12 Gennaio 2014 08:51:42 »
Parliamo di un account IMAP o POP3?  :?

Offline ciroschi

« Risposta #10 il: 12 Gennaio 2014 10:55:34 »
IMAP. :(

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #11 il: 13 Gennaio 2014 21:15:01 »
Uhm... hai controllato tramite le impostazioni della webmail (sì, insomma... col browser) di avere la cartella della posta inviata abilitata alla gestione (scrittura) nel tuo client e-mail?  :?

Offline ciroschi

« Risposta #12 il: 14 Gennaio 2014 14:10:03 »
Ciao Miki,
ti ringrazio della pazienza che hai con un vecchio inzallanuto come me.:D  Mi sono accorto che teletu ha cambiato qualcosa anche sul sito, quindi penso che scriverò per chiedere, che hanno combinato. Comunque, mi sono accorto anche, che i messaggi nella posta inviata ci sono perché, guardando le proprietà mi segnala la presenza di 94 messaggi, l'unico problema è che non me li fà vedere nella cartella. :sbat:
Saluti.

Ciro da Salerno.

Offline ciroschi

« Risposta #13 il: 15 Gennaio 2014 14:33:50 »
Ciao Miki,
ho riscontrato un problema anche in firefox, cioè, non mi fa più entrare in alcuni siti dove ho l'ingresso via nickname e password.
Saluti.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #14 il: 15 Gennaio 2014 22:34:56 »
Per cortesia, cerca di essere un po' più preciso.
i messaggi nella posta inviata ci sono perché, guardando le proprietà mi segnala la presenza di 94 messaggi, l'unico problema è che non me li fà vedere nella cartella.
Che cosa intendi? Non te li fa vedere in quale cartella? Nella cartella di Thunderbird?
Se sì, come presumo, ti ripeto che devi controllare se la cartella è "sottoscritta" (non so come farmi capire... abilitata? Condivisa?), cioè se Teletu permette a Thunderbird la gestione.
IO, ovviamente, non avendo Teletu non so fornirti ulteriori informazioni, ma ti allego un mio screenshot del mio Gmail giusto per farmi capire.

Come vedi, Gmail chiama "etichette"  :roll:  le "cartelle", io parecchie le ho sottoscritte, mentre alcune ("Speciali", "Importanti", "Chat", eccetera) no e quindi non trovandomele nel mio Thunderbird non posso gestirle.

Non sono un esperto di IMAP, è un servizio che ho abilitato di recente per aiutare gli utenti (per dirtela tutta, solo oggi ho installato Firefox 24.2.0 solo per aiutare gli utenti, altrimenti sarei rimasto felice con la mia 17.0.11  ESR...) ma credo che questa cosa valga per Gmail così come per Teletu.

Una domanda: ma il tuo ISP è Teletu o Tiscali?  :?