Ho richiesto assistenza tecnica al supporto tecnico msn che mi ha risposto nel modo seguente:
Gentile gurrisisalv
Il processo di verifica degli IP è stato completato. Nella seguente tabella sono riportati i risultati ottenuti dalla procedura di verifica.
Richiesta di maggiori informazioni
192.168.1.214;
Non abbiamo riscontrato alcun problema da parte nostra che possa impedire alle sue mail di raggiungere i clienti Outlook.com.
Se sta ancora avendo problemi di recapito, risponda a questa mail mail con una descrizione dettagliata del suo problema, includendo specifici messaggi di errore ed un tecnico la ricontatterà.
Se questo è un nuovo spazio IP e non ha ancora iniziato ad inviare posta agli utenti Outlook.com, risponda a questa mail in modo da permettere ad uno dei nostri agenti di supporto di contattarla per richiedere maggiori informazioni.
Richiesta di maggiori informazioni
xxxxxxxxxxx;
Il nostro esame ha stabilito che questo IP è stato filtrato in base alla raccomandazioni del filtro Symantec BrightMail.
Saremo lieti di collaborare con Symantec per suo conto per esaminare e possibilmente rimuovere questo problema. Symantec rivaluterà il suo IP e rimuoverà il blocco, se necessario.
La preghiamo di ricordare che anche se il blocco sarà rimosso, ciò non garantisce che le mail verranno comunque correttamente recapitate.
Generalmente, Symantec offre una risposta in 5 giorni lavorativi. Se non dovesse ricevere alcuna risposta dopo 5 giorni, risponda a questa e-mail ed uno dei nostri tecnici la contatterà per ulteriori accertamenti.
Indipendentemente dallo stato del recapito, Outlook.com raccomanda a tutti l’iscrizione a due programmi gratuiti che forniscono visibilità all’IP e reputazione all’ IP nei confronti di Outlook.com e delle lamentele da parte degli utenti di Outlook.com.
Junk Email Reporting Program (JMRP). Quando un utente Outlook.com indica una mail come “indesiderata”, i mittenti iscritti a questo programma ricevono una copia della mail inoltrata ad un indirizzo di loro scelta. Ciò permette ai mittenti di capire quali e-mail sono state indicate come “indesierate” e quindi di identificare il tipo di traffico mail che non si desidera inviare.
Per iscriversi, visiti la pagina:
http://support.msn.com/eform.aspx?productKey=edfsjmrpp&page=support_home_options_form_byemail&ct=eformts.
Smart Network Data Services Program (SNDS). Questo programma le permette di monitorare la “salute” e reputazione degli IP iscritti fornendole dati sul traffico come il volume delle mail e del tasso di lamentele originate dai suoi IP.
Per iscriversi, visiti la pagina:
http://postmaster.live.com/snds/.
Non c’è una soluzione unica per mantenere o migliorare la buona reputazione di un IP ma questi programmi la aiuteranno proattivamente a gestire l’ecosistema delle sue e-mail per migliorare il recapito verso gli utenti Outlook.com
Grazie,
Supporto Recapito di Outlook.com