Salve!
Voglio inaugurare il 2014 salvando la posta accumulata e ripartendo con l'archivio azzerato, in maniera da poter poi salvare anno per anno i messaggi.
Utilizzo la distra linux Fedora 19, con la versione 24.2.0 di Thunderbird specifica (è l'ultima rilasciata), senza temi, personalizzazioni ecc. di alcun tipo.
Per salvare non ho problemi: in passato ho già utilizzato Import-Export Tools, e comunque in alternativa so che devo entrare nel mio profilo, poi nella cartella Mail e da lì salvare le cartelle relative agli account esistenti (ne ho attivi due). Nel mio caso, rimarrebbe soltanto la cartella Local Folders, che non contiene nulla di interessante perché in pratica non la uso (comunque proprio per questo motivo la lascerei intatta senza toccarla).
A ogni buon conto chiedo conferma se va bene così questa prima parte (salvataggio preventivo).
Ho qualche dubbio invece sulla seconda parte.
Se cancello le due cartelle, chiamiamole /account1 e /account2, esse verranno ricreate alla riapertura di TB come se nulla fosse (ho un vago ricordo che potrebbe funzionare così, ma forse mi illudo...), cioè mantenendo inalterati tutti gli altri elementi, cioè: rubrica, filtri, sottocartelle ecc.?
Altrimenti come debbo fare, per non perdere questi ultimi, o ALMENO non doverli ricreare uno per uno, dato che p.es. le sottocartelle sono già una trentina e quasi tutte hanno un filtro per farci finire dentro i messaggi pertinenti alla ricezione ?
Grazie