Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: ff 24.2.esr lento - ripristino? - quanti profili?  (Letto 11307 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: ff 24.2.esr lento - ripristino? - quanti profili?
« Risposta #75 il: 03 Febbraio 2014 13:06:25 »
No.
Taglia/incolla e non copia/incolla.
Solo un profilo può avere questa istruzione.

Codice: [Seleziona]
General]
StartWithLastProfile=1

[Profile0]
Name=Profilo_Uno
IsRelative=1
Path=rt56gvfe.Profilo_Uno

[Profile1]
Name=Profilo_Due
IsRelative=1
Path=yt56gbfd.Profilo_Due

[Profile2]
Name=Profilo_Tre
IsRelative=1
Path=uv7ndey1.Profilo_Tre
Default=1

Con questa situazione il ripristino è presente sul profilo chiamato "Profilo_Tre".
Per avere la funzione di ripristino sul "Profilo_Uno" devi togliere la riga dal Tre e metterla all'Uno.
Così:
Codice: [Seleziona]
General]
StartWithLastProfile=1

[Profile0]
Name=Profilo_Uno
IsRelative=1
Path=rt56gvfe.Profilo_Uno
Default=1

[Profile1]
Name=Profilo_Due
IsRelative=1
Path=yt56gbfd.Profilo_Due

[Profile2]
Name=Profilo_Tre
IsRelative=1
Path=uv7ndey1.Profilo_Tre

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: ff 24.2.esr lento - ripristino? - quanti profili?
« Risposta #76 il: 03 Febbraio 2014 13:20:32 »
@Iceberg,
grazie per la precisazione. In effetti aprendo il file profiles.ini, nel mio caso, "Default=1" compare solo nel profilo Nightly che è l'ultimo aperto con il profile manager per verificare quanto segnalato da Godai.
Il fatto però che ho aperto il profilo Nightly in contemporanea con quello default (utilizzo l'estensione ProfileSwitcher del nostro @klades) fa sì che il pulsante di ripristino compaia in entrambi i profili... Devo fare ulteriori prove.

Credo che avere la certezza del profilo che si andrà ripristinando ("Default=1") sia stata una sicurezza introdotta per evitare inconvenienti.
Credo anche che ProfileSwitcher non sia stata considerata.

Se ripristini il profilo Nightly dovrebbe ripristinarti solo quello.
Se riprisinti l'altro profilo ti ripristina il profilo giusto? Ti ripristina Nightly?... Li ripristina entrambi?  :shock:
Se hai voglia di giocare...  :P

Offline cunctator

  • Post: 630
Re: ff 24.2.esr lento - ripristino? - quanti profili?
« Risposta #77 il: 03 Febbraio 2014 14:03:19 »
@Iceberg: grazie della spiegazione!
il che significa anche - dimmi se sbaglio - che posso 'spostare' l'istruzione default=1 da un profilo all'altro per avere il tasto di ripristino nell'uno o nell'altro

invece non mi succede quello che dice @michro: se apro in contemporanea con Profile Switcher due profili il tasto ripristina Firefox compare sempre solo in uno

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: ff 24.2.esr lento - ripristino? - quanti profili?
« Risposta #78 il: 03 Febbraio 2014 14:44:57 »
@Iceberg: grazie della spiegazione!
il che significa anche - dimmi se sbaglio - che posso 'spostare' l'istruzione default=1 da un profilo all'altro per avere il tasto di ripristino nell'uno o nell'altro

Sì.
Il profilo che contiene l'istruzione "default=1" è quello che si avvia quando ci sono più profili e non viene specificato quale avviare. Questo avviene nel caso di icona generica o avvio generico (firefox non seguito da "-P NomeProfilo").
Ed è anche il profilo sul quale si attiva la funzione di ripristino.

Non so se esista una guida in merito su come fare il ripristino nel caso di più profili. Parlo di "clic, clic, clic, ... " per chi aborre sporcarsi le mani editando file manualmente.

Per ProfileSwitcher non ti so dire. Forse profili diversi con diverse versioni di Firefox vengono considerati diversamente da più profili con la stessa versione?

Offline cunctator

  • Post: 630
Re: ff 24.2.esr lento - ripristino? - quanti profili?
« Risposta #79 il: 03 Febbraio 2014 16:48:10 »
OK
per la cronaca, comunque, ho (per ora) risolto i problemi che lamentavo in questa discussione 1) col ripristino su un profilo, 2) eliminando del tutto l'altro (previa copia dei dati essenziali) e ricreandolo ex novo e gradualmente importando segnalibri, pw, e riscaricando le estensioni, 3) sradicando quicktime dal pc e quindi tutti i suoi plugin (per ora)

per il download dei files uso youtubemp3podcaster 3.1.6 in mancanza d'altro

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: ff 24.2.esr lento - ripristino? - quanti profili?
« Risposta #80 il: 04 Febbraio 2014 00:46:23 »
scusate tanto ma mi ero un po' stufato di andar per tentativi... perciò ho effettuato il ripristino, cominciando dal profilo default che mi sembrava quello più rallentato: per ora tutto bene, le pagine si caricano in 5'' - 10'' max. (pagine di giornali online con immagini e video e troppe altre scemenze inutili), gradualmente reinstallo le estensioni e vedo che succede - ho cominciato con prefbar, profile switcher, adblockplus (OT: @gioxx ho messo i tuoi filtri, ma sulla pagina di ABP firstrun ho attivato anche blocca malware ed elimina pulsanti social media ma non disattiva iltracciamento perché non mi è chiaro che cosa fa: qualcuno mi consiglia?)

Lista filtri per eliminare i pulsanti social.
Ti riferisci forse alla lista antisocial?
La uso insieme alla lista X-Files.
Non raccomandata agli iscritti a Facebook e simili. Lo dice il nome stesso.

Lista filtri per l'antitracciamento.
Ti riferisci forse alla lista EasyPrivacy?
E' una alternativa, semplificata, ad estensioni tipo Ghostery o Disconnect.

Offline cunctator

  • Post: 630
Re: ff 24.2.esr lento - ripristino? - quanti profili?
« Risposta #81 il: 04 Febbraio 2014 09:41:51 »
non so: quando si installa ABP si viene rinviati a una pagina di firstrun dove si possono attivare tre altre opzioni: due delle quali ho scelto, sulla terza ero indeciso perché la spiegazione mi lasciava perplesso
comunque ora ho questi filtri easylist+italy, fanboy social blocking list, malware domains, abpxfiles
 :?

Offline kravar

  • Post: 261
Re: ff 24.2.esr lento - ripristino? - quanti profili?
« Risposta #82 il: 04 Febbraio 2014 16:43:08 »
Iceberg da ftp vedo che è già disponibile la 24.3.0 esr ma avendo ancora la 24.2.0 esr se faccio manualmente controlla aggiornamenti non mi da niente di nuovo, come mai?

Offline deckard

  • Post: 3724
Re: ff 24.2.esr lento - ripristino? - quanti profili?
« Risposta #83 il: 04 Febbraio 2014 17:07:35 »
@Kravar Perché trovi lì dentro le versioni pochi giorni prima che avvenga l'annuncio ufficiale del rilascio. Solitamente è perché stanno ultimando i controlli per verificare se il risultato è corretto.
Di solito la ciambella viene col buco, ma il consiglio è di aspettare che il rilascio diventi ufficiale. Potrebbero fare delle modiche.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: ff 24.2.esr lento - ripristino? - quanti profili?
« Risposta #84 il: 04 Febbraio 2014 17:29:52 »
comunque ora ho questi filtri easylist+italy, fanboy social blocking list, malware domains, abpxfiles
 :?


Calcola che X Files può sostituire EasyList+Italy. la "Social Blocking List" è simile a "NoFacebookAds" (sempre disponibile su noads.it anche se la mia non blocca tutto, si limita alla pubblicità) e per la Malware Domains io metto a disposizione la "Harmful Websites" (HWS), quindi puoi tranquillamente tenere "tutto in casa" con un solo giro su http://noads.it ;-)

Offline cunctator

  • Post: 630
Re: ff 24.2.esr lento - ripristino? - quanti profili?
« Risposta #85 il: 04 Febbraio 2014 18:00:14 »
grazie, avevo visto anche i tuoi moduli ovviamente, volevo solo capire in che cosa consistesse (e mi pare che nessuno me l'abbia spiegato) l'opzione antitracciamento che ABP offre di attivare subito dopo che si è installato l'addon: è un equivalente della navigazione anonima o privata già presente nei browsers?

Offline deckard

  • Post: 3724
Re: ff 24.2.esr lento - ripristino? - quanti profili?
« Risposta #86 il: 04 Febbraio 2014 18:13:47 »
L'opzione antitracciamento che ABP offre di attivare subito dopo che si è installato l'addon corrisponde alla lista Easyprivacy di Easylist.
Rimuove tutte le forme di travviamento (riconosciute ndr.) da internet, includendo web bugs, script che tracciano e raccoglitori di informazioni, proteggendo perciò (nelle intenzioni, nota del sottoscritto) i dati personali.

La Navigazione anomima consente di navigare in Internet senza salvare alcuna informazione sui siti e sulle pagine visitate, è vero, nel senso che nessuna pagina viene aggiunta all'elenco dei siti nel menu Cronologia di Firefox, nessun dato inserito in una casella di testo all'interno di una pagina web o nella Barra di ricerca verrà aggiunto all'elenco degli elementi per il completamento automatico dei moduli, e via dicendo.

Offline kravar

  • Post: 261
Re: ff 24.2.esr lento - ripristino? - quanti profili?
« Risposta #87 il: 05 Febbraio 2014 12:20:26 »
@Kravar Perché trovi lì dentro le versioni pochi giorni prima che avvenga l'annuncio ufficiale del rilascio. Solitamente è perché stanno ultimando i controlli per verificare se il risultato è corretto.
Di solito la ciambella viene col buco, ma il consiglio è di aspettare che il rilascio diventi ufficiale. Potrebbero fare delle modiche.

In questo caso come dici se faranno ancora modifiche per la nuova versione dovrebbero cambiare anche la versione già inserita in ftp, io come mene accorgerei che ad esempio la 24.3.0 è sta riinserita di nuovo e corretta, parlo sempre in ftp?

In poche parole dici che debbo aspettare che il rilascio sia ufficiale, al di la di provare con l'aggiornamento manuale in firefox, c'è un altro modo per capire che la versione uscita sia qualla ufficiale e non ufficiosa?

Grazie
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2014 12:23:02 da kravar »

Offline deckard

  • Post: 3724
Re: ff 24.2.esr lento - ripristino? - quanti profili?
« Risposta #88 il: 05 Febbraio 2014 12:30:30 »
Di solito la ciambella viene col buco, cioè quello che viene messo lì dentro è la versione definitiva e che poi sarà resa disponibile.
Il consiglio mio e non solo mio è di aspettare che venga resa disponibile nella pagina dedicata.
Se una versione è sta riinserita di nuovo e corretta, e a volte era capitato in passato, lo si nota da alcuni dati (Data e ora) sul server FTP.
Sì sto dicendo che dici che è meglio aspettare che il rilascio sia ufficiale. Se si usa un file prima dell'annuncio e la ciambella non è venuta con il buco lo si fa a rischio e pericolo proprio e personale ;-)

Offline cunctator

  • Post: 630
Re: ff 24.2.esr lento - ripristino? - quanti profili?
« Risposta #89 il: 05 Febbraio 2014 12:38:57 »
ma è stata rilasciata la 24.3! ho già ricevuto inviti a scaricarla...

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.