Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: ff 24.2.esr lento - ripristino? - quanti profili?  (Letto 11565 volte)

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: ff 24.2.esr lento - ripristino? - quanti profili?
« Risposta #30 il: 10 Gennaio 2014 17:30:50 »
Firefox 24.3.0 ESR uscirà il prossimo 4 febbraio in serata.

Data di rilascio di Firefox 27, talvolta la versione ESR ritarda, di 1, massimo 2 giorni.

Offline cunctator

« Risposta #31 il: 10 Gennaio 2014 18:59:41 »
La parte del profilo con i tuoi dati (segnalibri, estensioni, preferenze, ecc.) si trova qui:

C:\Users\"NomeUtente"\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\

L'altra parte si trova qui:
ma è una cartella nascosta, bisogna selezionare in opzioni cartella visualizza cartelle e file nascosti!
C:\Users\"NomeUtente"\AppData\Local\Mozilla\Firefox\Profiles\

Contiene cache, safebrowsing, offline cache, startup cache e altro.
Elimina tutto il suo contenuto. Verrà ricreato. Lindo.
un momento: la cartella profiles contiene a sua volta cartelle con i nomi dei profili, che contengono in sottocartelle e files quel che dici tu; che cosa devo esattamente eliminare? non la cartella Profiles, credo; forse le cartelle denominate come i profili, integralmente? oppure lascio anche queste e le svuoto eliminandone il contenuto?
può darsi che l'effetto sia il medesimo, ma sono tre operazioni diverse
 :?:

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #32 il: 10 Gennaio 2014 19:36:53 »
Cancella tutto il contenuto della cartella del profilo da ripulire xxxxxxxx."NomeProfilo".
Lascia solo la cartella del profilo in oggetto vuota. Gli altri profili non li toccare.

Offline kravar

« Risposta #33 il: 11 Gennaio 2014 09:29:57 »
Firefox 24.3.0 ESR uscirà il prossimo 4 febbraio in serata.

Data di rilascio di Firefox 27, talvolta la versione ESR ritarda, di 1, massimo 2 giorni.

Ovviamente come da te confermato più volte quesi aggiornamenti non apporteranno modifiche a funzioni come succede con le versioni non ESR, a stò punto però volevo sapere cosa porteranno di nuovo?

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #34 il: 14 Gennaio 2014 16:22:30 »
La versione 24.3.0 porterà correzioni di bug.

Qui trovi i problemi risolti con le varie versioni ESR.
https://www.mozilla.org/security/known-vulnerabilities/firefoxESR.html

Fino alla 24.2.0.
Alcune versioni si differenziano dalla precedente per la correzione di un solo bug.
In caso di bug gravi ci sono versioni intermedie (esempio la 24.1.1).
Cosa risolverà la prossima versione è in lavorazione.
Notare che non sono presenti le versioni iniziali (10.0.0; 17.0.0; 24.0.0) che hanno una lista di cambiamenti enormemente più grande. Con novità e cambiamenti ben percepibili, in bene e ahinoi anche in male.

Offline cunctator

« Risposta #35 il: 18 Gennaio 2014 15:06:09 »
ritorno al problema iniziale. ho fatto tutto quanto suggerito finora da Iceberg.
grossi miglioramenti non ne ho visto. i siti dei giornali online - chi più chi meno - continuano a essere caricati con lentezza. mancano immagini. oppure sono sotituite da didascalie. oppure i formati di testo sono anomali. in generale quando ricarico (F5 oppure pulsante ricarica in PrefBar o qualunque altro modo) la pagina si normalizza e stabilizza.
ormai aspetterò la nuova versione esr fra qualche settimana. ma che due profili su tre di quelli che ho siano 'corrotti' mi pare strano. dopo tutte le pulizie fatte sono sparite anche le favicon dei siti (niente di che...).

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #36 il: 18 Gennaio 2014 15:30:39 »
Se non lo hai già fatto prova il jolly.
Disattiva l'accelerazione hardware:

Togli il segno di spunta a: Utilizza l'accelerazione hardware quando disponibile.

I file di backup dei segnalibri non contengono le favicon che si perdono facendo le pulizie.

Offline cunctator

« Risposta #37 il: 18 Gennaio 2014 15:36:54 »
praticamente da sempre ho deselezionato l'accelerazione hardware...

Offline cunctator

« Risposta #38 il: 20 Gennaio 2014 18:11:38 »
insomma, cari Iceberg, Underpass, miki64, flod, sokak, gioxx, ecc. ecc. mi pare che dovrò rinunciare a risolvere il problema, salvo distruggere due profili due (sperando che salvandone i dati essenziali e ricopiandoli nel terzo funzionante...) - dubito che la nuova versione, anche disinstallando e reinstallando in pulito, sarà esente da problemi :cry:

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #39 il: 20 Gennaio 2014 19:34:59 »
da quando ho aggiornato automaticamente a 24.2.esr firefox è diventato lento ad avviarsi ma soprattutto a caricare le pagine

Facciamo la prova del nove?
Se vuoi.

Rimuovi Firefox 24.2.0 ESR (senza rimuovere i dati personali, nessun profilo da rimuovere).
Installa Firefox 24.1.1 ESR.
La situazione si sblocca o il problema resta?

Firefox 24.1.1 ESR lo trovi qui:
http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/24.1.1esr/win32/it/

Fai prima una copia di sicurezza delle tre cartelle contenenti i profili.

Offline cunctator

« Risposta #40 il: 21 Gennaio 2014 10:26:05 »
nulla di fatto anche reinstallando la versione precedente - i problemi di visualizzazione e caricamento pagine persistono (anche provato a disinstallare addon downloadhelper ecc.)
ormai mi sono rassegnato: cancellerò i profili? o farò il ripristino? o... :(

Offline Geko

« Risposta #41 il: 21 Gennaio 2014 18:14:01 »
Sembra un problema decisamente ostico,a quanto ho letto in modalità provvisoria ti va addirittura peggio?
Mi sembra che le hai provate un pò tutte,compreso il "jolly" (come giustamente lo chiama Iceberg) dell'accelerazione hardware.
Giusto per chiarezza,hai anche provato a disattivare temporaneamente tutti i plugin dalla scheda di gestione dei componenti aggiuntivi,ed eventualmente tentato modalità provvisoria+disattivazione di tutti i plugins?

Un'ultima prova che farei sarebbe impostare Firefox per cancellare la cache alla chiusura,il che se ben ricordo (e se niente è cambiato) dovrebbe tenere la cache esclusivamente in memoria senza scrivere su disco,molto probabile che non c'entri nulla,ma perché non fare anche questa prova?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #42 il: 21 Gennaio 2014 18:53:43 »
Altre domande (non lo ha chiesto nessuno, mi pare... la discussione è un po' lunga): ci confermi che con un altro browser la navigazione ha velocità accettabili, invece?

Avevi provato una versione portatile come il Firefox Portable di WinPenPack?

Offline cunctator

« Risposta #43 il: 24 Gennaio 2014 15:12:34 »
Giusto per chiarezza,hai anche provato a disattivare temporaneamente tutti i plugin dalla scheda di gestione dei componenti aggiuntivi,ed eventualmente tentato modalità provvisoria+disattivazione di tutti i plugins?
Un'ultima prova che farei sarebbe impostare Firefox per cancellare la cache alla chiusura,il che se ben ricordo (e se niente è cambiato) dovrebbe tenere la cache esclusivamente in memoria senza scrivere su disco,molto probabile che non c'entri nulla,ma perché non fare anche questa prova?
disattivazione dei plugins: sono questi
- Adobe Acrobat 11.0.6.70
- Adobe Acrobat 11.0.6.70
- Google Update 1.3.22.3
- HP Active Check Plugin 1.0.5.0
- HP Pit Plugin 1.0.1.0
- HP Product Detection Plugin for Mozilla 1.0.28.1
- Java Deployment Toolkit 7.0.510.13 10.51.2.13 (Inattivo)
- Java(TM) Platform SE 7 U51 10.51.2.13
- QuickTime Plug-in 7.7.4 7.7.4.0
- Shockwave Flash 12.0.0.43
- Silverlight Plug-In 5.1.20913.0
- Windows Live® Photo Gallery 14.0.8081.709 (Inattivo)
dovrei scegliere 'non attivare mai' nella scheda?
 :o io nella scheda vedo solo un plugin quick time, perché creando la lista per incollarli qui ne appaiono quattro uguali?

cancellare la cache alla chiusura: ma non ea lo stesso che cancellare la cronologia all'uscita dal pannello di opzioni?

Offline cunctator

« Risposta #44 il: 24 Gennaio 2014 15:20:35 »
Altre domande (non lo ha chiesto nessuno, mi pare... la discussione è un po' lunga): ci confermi che con un altro browser la navigazione ha velocità accettabili, invece?
Avevi provato una versione portatile come il Firefox Portable di WinPenPack?
sì con chrome la stessa pagina p.es. di repubblica o del corriere viene caricata in 5'' - 10'' ed è 'completa' - come dicevo invece prima : a me
mancano immagini. oppure sono sostituite da didascalie. oppure i formati di testo sono anomali. ma in generale quando ricarico (F5 oppure pulsante ricarica in PrefBar o qualunque altro modo) la pagina si normalizza e stabilizza.
NO non ho provato versioni portatili ...