Autore Topic: <R> Rubrica Thunderbird associata (non sincronizzata!) a quella di gMail  (Letto 3151 volte)

Offline Eroe

Re: <R> Rubrica Thunderbird associata (non sincronizzata!) a quella di gMail
« Risposta #15 il: 30 Dicembre 2013 01:46:14 »
Vi ringrazio. Ho risolto seguendo le vostre istruzioni disinstallando GoogleContact ed installando gContactSync che in effetti è molto più sicuro ed efficace. Ho poi eliminato i doppioni con Duplicate Contact Manager.
Tutto è andato a posto.
Il disorientamento che mi aveva fatto inizialmente disinstallare gContactSync è stato determinato da due fatti: 1) su Android i contatti di Google erano stati divisi in due gruppi dei quali non mi rendevo conto fino a che non ho consultato la voce Gruppi della rubrica di Android e della webmail di Gmail. I due gruppi comparivano anche nella webmail di Gmail ma Thunderbird non li mostrava; 2) l'ordinamento alfabetico, fra Contatti Gmail (webmail), Thunderbird ed Android, può variare leggermente per quei contatti nei quali ad esempio manca la voce Cognome e vi è solo l'indirizzio email "collezionato" da Thunderbird durante l'invio della posta... Sistemati questi particolari tutto è andato a posto.
Vi ringrazio ancora tantissimo.
A presto
« Ultima modifica: 30 Dicembre 2013 01:52:00 da Eroe »