Autore Topic: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS  (Letto 32940 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Frenchfaso

  • Post: 8
    • Frenchfaso IndieApps
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #30 il: 23 Gennaio 2014 17:28:35 »


Offline davo

  • Post: 3
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #32 il: 04 Febbraio 2014 08:59:51 »
Buongiorno a tutti,come per altri è anche per me il primo smartphone (ho aspettato Firefox in quanto da sempre utilizzatore della volpe).
Ho notato questi problemi per ora:
1) ho 4 sveglie impostate a orari e ripetizioni giornaliere diverse: solo 2 per ora funzionano (fortuna che per andare al lavoro ne avevo impostata un'altra per sicurezza :D).
2) tenendo premuto su un'app per cancellarla o spostarla, se poi premo il tasto centrale più del previsto (facendo così le 2 vibrazioni) mi si impalla e devo premere 2 volte il tasto di stand-by.
3) non sarebbe male avere la croce di chiusura di una finestra più grossa.
4) trovo abbastanza macchinoso chiamare (anche lì il numero da selezionare è piccolo e poco ricettivo, se ho appena terminato una chiamata non me ne avvia subito un'altra)...non ho inoltre trovato l'opzione per la chiamata vocale, cosa che per gli smartphone sia necessaria soprattutto in auto.
Riscontrate anche voi questi problemi?
Grazie!

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #33 il: 04 Febbraio 2014 19:17:38 »
la questione x hai ragione non è molto grande ma in questi giorni iniziano a trapelare le foto della nuova interfaccia che forse sarà presente nella 1.4 che lo renderà più moderno.
Inoltre aggiungerà anche la personalizzazione del block screen e aggiungerà la chiusura delle app swippando verso sinistra (trascinandola verso sinistra).
Forse aggiornando alla 1.2 questi problemi non sono più presenti.

Offline davo

  • Post: 3
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #34 il: 04 Febbraio 2014 21:08:29 »
Ergo si passa alla 1.3 a Marzo visto che è stato menzionato che 1.2 per Alcatel non si farà...no problem :-)
Noto che comunque la sveglia impostando i giorni a ripetizione (e più sveglie contemporaneamente) non mi funziona...
Una mera curiosità: i bug che verranno discussi in questa sessione, verranno poi recapitati a Mozilla per supporto?
Scusate l'ignoranza :-)

 :fx2:

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #35 il: 05 Febbraio 2014 18:22:49 »
i bug non vengono recapitati per diversi motivi, le segnalazioni non sono affidabili per fare un ticket hanno bisogno di essere testate su più versioni e su più apparecchi per confermarle. Inoltre andrebbero verificate una per una se esistono dei ticket su bugzilla sullo stesso problema.
Siccome adesso il creatore delle rom citate dopo mia richiesta farà un changelog tra una rom e l'altra della 1.3 così potremo sapere che differenze ci sono in modo facile.

Siccome spesso gli errori segnalati sono per la 1.1 ormai obsoleta e anche per la 1.2 ritenuta stabile che riceve aggiornamenti di soli bug fixing consigliamo gli aggiornamenti per verificare se in quel modo si aggiorna. Mi sembra strano che la sveglia dia problemi visto che si tratta di una funzionalità base e che probabilmente è stato corretto.

Offline davo

  • Post: 3
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #36 il: 05 Febbraio 2014 21:48:48 »
No problema, pensavo fosse una buona cosa per essere d'aiuto, ma effettivamente si rischierebbe di creare troppi falsi allarmi.

Per la sveglia, non avevo provato la piu' semplice idea di riavviare...ora funziona, prima non c'era verso.

Grazie per le risposte!

Offline kromato2502

  • Post: 3
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #37 il: 16 Febbraio 2014 15:16:15 »
Ecco la guida http://www.mte90.net/2014/01/aggiornare-firefox-os-su-alcatel-one-touch-fire/
Come ho scritto invalida la garanzia quindi pensateci :-)

Non mi è chiara la procedura per aggiornare l'Alcatel alla 1.2/1.3 se si puo' effettuare da Pc con Windows (xp,7) e vorrei sapere dove scaricare il firmware/rom da utilizzare,grazie.

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #38 il: 18 Febbraio 2014 00:12:26 »
è spiegato tutto nella guida, se poi mi dici cosa non ti è chiaro chiarifico  :P

Offline thebeast

  • Post: 6
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #39 il: 25 Febbraio 2014 18:42:28 »
Ciao a tutti, premetto che mi e' arrivato ieri l'AOTF Tim e che mi sono apena iscritto!
Discordo sulla critica alla qualita' dell'hardware, che mi sembra molto buona: per prima cosa il mio smatphone deve fare il... phone e lo fa' molto bene, con audio buono in entrambe le direzioni.
La pecca della mancanza del hotspot wifi...sembra risolta dalla 1.3
La cosa a mio avviso INCONCEPIBILE e' uno smartphone che sincronizza posta, calendario... ma NON i contatti!!!!
Dato che la sincronizzazione e', per le mie esigenze, il secondo requisito piu' importante, spero il problema vengo risolto al piu' presto!!
Per quel che riguarda il prezzo, ormai non e' piu' concorrenziale, visto che si trovano in offerta dei Sony Experia E a 85Euro o degli LG S4 a 99!!
Quello che mi piace e' invece sapere di avere un OS libero per le mani.
Saluti a tutti e grazie per qualunque consiglio vogliate condividere.
Ciao
TB

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #40 il: 25 Febbraio 2014 21:37:27 »
Hotspot wifi esiste nella 1.1 ma la rom distribuita dalla TIM non lo include.
Per i contatti mi sembra che dalla 1.2 ci siano diverse soluzioni integrate o con app.

Ti consiglio di metterci una versione più aggiornata o aspettare il rilascio della 1.3 dopo aprile.

Per il costo è da vedere in Italia ci sono alternative interessanti ma all'estero no, ieri leggevo che ci sarà uno smartphone da 25 dollari pensato per l'indonesia.
Quindi alternative ancora più basse di prezzo usciranno ma anche quello di fascia più alta. Aspettiamo il MWC per vedere cos'altro ci sarà :-)

Offline thebeast

  • Post: 6
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #41 il: 26 Febbraio 2014 08:53:53 »
Grazie Mte90,
ho trovato solo la 1.3 e quella ho messo!!! Hotspot OK, ma non riesco a trovare nulla per la sincronia contatti... ma non vuol dire che non ci sia!!!
Mi sai dire dove posso trovare la 1.2, in caso la 1.3 mi dia troppi problemi?
Grazie infinite
TB

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #42 il: 26 Febbraio 2014 16:49:57 »
la 1.2 si può trovare nella guida nella pagina da dove si scaricano le varie versioni della rom.

Offline thebeast

  • Post: 6
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #43 il: 27 Febbraio 2014 09:49:16 »
Ancora Grazie Mte90!
Per punizione, ... mi sottoporro' a questo trattamento per migliorare memoria ed attenzione:  :sbat:

Prego comunque tutti i lettori di questa Discussione di stare allerta per trovare la maniera di sincronizzare bidirezionalmente i contatti del telefono!!!
Senza questa funzione... sono rovinato!!!

Ciao
TB

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #44 il: 27 Febbraio 2014 17:15:32 »
mi attivo per avere notizie riguardo il sync dei contatti.
Tu ti riferisci ad un sistema come carddav oppure usare google?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.