1) la suoneria si può cambiare https://support.mozilla.org/en-US/kb/change-ringer-sound-and-vibration-settings
Spiego meglio.
Per 'personalizzare' intendo: mettere come suoneria non una delle melodie predefinite, ma qualcosa di caricato dall'esterno.
Io personalmente sono molto affezionato al comunicatore di Stark Trek, ma in tanti mettono la musica preferita, e la cambiano pure spesso.
---------------------------------
5) Per la questione foglio di calcolo non sò se ci sono delle app che lo supportano ma diciamo che è uno dei programmi più complessi per via del supporto ai vari formati.
Per il foglio di calcolo, ovviamente la mia è una considerazione molto soggettiva.
Sul mio iPaq, palmare di dieci anni fa, è disponibile un micro Excel, che supporta solo il suo formato, e che mi consente di tenere elementari appunti in forma tabellare, con banali calcoli matematici.
Sullo smartphone mi serve qualcosa di equivalente.
2) Se non mi sbaglio la modalità risparmio energetica non avvisa se ci sono nuovi messaggi proprio per risparmiare. Lo fà anche android
In tutti i telefoni, anche i più stupidi, la presenza di qualcosa da vedere (chiamata persa, SMS) è segnalata; spesso è un modestissimo LED lampeggiante, capace comunque di attirare l'attenzione dello sguardo più distratto.
Risparmio energetico ?
Se devo accenderlo tutte le volte, sai quanta energia consumo inutilmente ?
Se anche android fa così. allora è imperdonabile pure lui !
Per 'personalizzare' intendo:
Supplemento.
Per 'personalizzare' intendo anche che mi serve assegnare a qualche numero una suoneria specifica.
Perchè quando chiama la moglie ho a disposizione pochi millisecondi e mentre sfilo il telefono dalla tasca devo essere già scattato sull'attenti.
L'applicazione Agenda è sotto il limite minimo della decenza.
Io arrivo dalla mitica Fusion, e il confronto è impietoso.
6) Che vuol dire sotto il limite della decenza?
I difetti più evidenti:
- la schermata giornaliera copre solo cinque ore; è impossibile avere un quadro d'insieme degli impegni della giornata
- gli appuntamenti non possono essere caratterizzati da un colore o una icona
- gli allarmi sono brevissimi; un allarme per essere efficace deve essere ripetitivo, almeno per dieci minuti
- gli allarmi non sono differibili; se in quel momento sono impegnato, devo poterlo rinviare con pochi gesti
- lo spostamento di un impegno richiede la correzione sia dell'ora di inizio che di quella di fine.