Salve,sono nuovo del forum,da pochi giorni sono in possesso di un Alcatel one touch fire nuovo acquistato sul web che purtroppo mi sta sorprendendo (non in positivo).
Faccio un breve elenco delle anomalie riscontrate:
-Su questo terminale non è presente l'opzione nascondi il tuo numero,per cui il numero chiamante è sempre visibile (tenete presente che il mio primo cellulare Motorola Startac del 1997 c'è lo aveva),
-Bluetooth,sono supportati i protocolli A2DP (auricolari) ed OPP: praticamente inutile,manca il profilo DUN(modem) ed FTP(scambio file) piu' altri meno utili ma presenti su tutti i cellulari cinesi di fascia entry level.
-Email, ho configurato 2 account gmail senza problemi ed un account aziendale su Microsoft Exchange,funzionano o meglio funzionavano tutti,una volta configurato l'account exchange non è piu' possibile accedere a quelli Gmail,praticamente non c'è possibilita' di passare da uno all'altro.
-problema su touch screen in ricezione chiamata,agendo sull'icona del tasto risposta in tutte le direzioni possibili,raramente si riesce a rispondere ed alla fine si perde la chiamata,negli ultimi tentativi fatti sembra che trascinandolo verso il basso funziona ma non sempre risponde,mi vedo costretto ad usare sempre auricolari BT in modo da poter rispondere rapidamente,ma questo piu' che un problema di Firefox penso sia ascrivibile ad Alcatel.
Ho verificato che la versione OS è 1.1.0.0,revisione firmware 01003,revisione hardware 12.
Ho letto che esistono versione OS 1.2 e 1.3,volevo sapere se sono release ufficiali e da dove si possono scaricare e se risolvono almeno alcuni dei problemi citati.
Per me è di assoluta importanza nascondere il numero chiamante quando occorre,lo switching tra i vari client email IMAP/POP3 e MSexchange,non ultimo l'aggiunta nello stack Bluetooth del protocollo DUN per uso come modem.
Attualmente sto usando il tethering 3G con modem tramite cavetto Usb,usando dei driver per Android che funzionano egregiamente.
Ringrazio tutti quelli che possono fornire risposte utili.