Gli utenti si lamentano perché sperano di poter avere come telefono un qualcosa di qualitativamente alto e ben performante e sono entrambre qualità che costano. O forse hanno come termine di paragone gli smartphone Android e Apple di un certo livello. Scusate il paragone, è come volere il prosciutto San Daniele del Friuli stagionato, di prima qualità e ben conservato e sperare di pagarlo come quello in vendita presso un supermercato L in particolare... Come detto da Flod, le caratteristiche sono nella media della fascia di prezzo.
Whatsapp sarà anche molto diffusa, ma non tutti hanno uno smartphone... e se spero di poter contattare persone come Iceberg o Miki64 su facebook come suggerito da
SUMO a posto sono
Poi quale sia il modo migliore di entrare in contatto con gli altri e con quale App, non spetta a questo forum determinarlo...
Il Nokia 3210 indicato da Iceberg è stato uno dei più longevi e meglio riusciti. E si limitava a telefonare, mandare gli SMS, fare pochi giochini e poco altro ancora.
Confermo che le applicazioni Opensource per Whatsapp esistono e
MirandaNG è un esempio. (Chiudo la parentesi qui, per maggiori informazioni si contatti Zio Google o cugino DuckDuckGo...)