Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Ciao Firefox OS, benvenuto in Italia  (Letto 6253 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Ciao Firefox OS, benvenuto in Italia
« il: 29 Novembre 2013 16:04:36 »
Telefono con Android e Firefox OS a 300 euro? Revolution!
Il Geeksphone Revolution è un telefono che può usare Android e Firefox OS insieme.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Ciao Firefox OS, benvenuto in Italia
« Risposta #1 il: 03 Dicembre 2013 11:54:49 »
Smartphone Telecom Italia: 79 euro grazie a Firefox OS
Telecom ha deciso di puntare su Firefox OS per contrastare Apple e Google. Con il OneTouch Fire si apre una nuova era. Costa solo 79 euro ed è realizzato da Alcatel.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Ciao Firefox OS, benvenuto in Italia
« Risposta #2 il: 03 Dicembre 2013 14:41:01 »
Sono stati aperti anche due nuovi account social per Firefox OS:
http://www.facebook.com/firefoxosit
http://twitter.com/firefoxosit

Offline fabrixx

  • Post: 5892
Re: Ciao Firefox OS, benvenuto in Italia
« Risposta #3 il: 03 Dicembre 2013 20:58:30 »

Offline fabrixx

  • Post: 5892
Re: Ciao Firefox OS, benvenuto in Italia
« Risposta #4 il: 03 Dicembre 2013 21:30:19 »
Stesso di sopra ma è bello vederlo nella home del Corriere:
Firefox Os arriva in Italia, con Telecom

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35496
Re: Ciao Firefox OS, benvenuto in Italia
« Risposta #5 il: 04 Dicembre 2013 09:28:48 »
Comunque le critiche che altri utenti di altri Forum hanno mosso a quel telefono sono uniformi: un hardware "medio" (non mediocre) con la mancanza di un'app  (irrinunciabile per gli utonti) come Whats Up.
Ma che cos'ha questa applicazione in più della posta elettronica?  :?

Offline j

  • Post: 346
Re: Ciao Firefox OS, benvenuto in Italia
« Risposta #6 il: 04 Dicembre 2013 10:18:00 »
Non capisco cosa possano avere da lamentarsi definendo "medio" un hardware che alla fine dei conti viene venduto a soli 99 euro... :roll:
Whatsapp è un'applicazione che permette di inviare sms/mms gratuitamente e ha anche funzioni di messaggeria istantanea e chat (niente a che fare con la posta elettronica).
http://fashionandroid.com/guida-whatsapp-cose-e-come-funziona

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Ciao Firefox OS, benvenuto in Italia
« Risposta #7 il: 04 Dicembre 2013 10:22:10 »
Inoltre è diffusissima, ha un anno di prova gratuito e un costo annuo ridicolo (89 cent) ed è a prova di cavernicolo informatico (nessun login da ricordare, prende i contatti in automatico dalla rubrica, e non serve altro che un numero di telefono e una connessione internet per usarlo)

Tenendo conto che (a parte utenti ios) è sempre possibile vedere ultima data e ora di login degli altri utenti ed è talmente semplice da far male, è il tessoro dei broccolatori folli e dei tecnorefrettari

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Ciao Firefox OS, benvenuto in Italia
« Risposta #8 il: 04 Dicembre 2013 11:37:17 »
Precisazione: il telefono costa 79,90€ (con inclusa la classica SIM con 5€ di traffico). L'idea è quella di sostituire un telefono tradizionale (il cosiddetto "feature phone") con uno smartphone dal costo ridotto, e ovviamente le caratteristiche hardware sono adeguate alla fascia di prezzo. A quel prezzo non ci sono molte alternative (credo un telefono Android 2.3, ma non ho verificato)

Discorso Whatsapp: ci sono (e altre sono in arrivo) applicazioni Open Source che promettono di gestire il protocollo di Whatsapp, altre che hanno in programma di fargli concorrenza. Whatsapp per il momento pare non essere interessata a portare su Firefox OS l'applicazione, tutte le notizie in proposito sono state smentite più e più volte da entrambe le parti.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9027
Re: Ciao Firefox OS, benvenuto in Italia
« Risposta #9 il: 04 Dicembre 2013 15:07:38 »
Chissà chissà.
Forse in un futuro non troppo lontano potrebbe sostituire il mio Nokia 3210.
Alla fine dovrò cambiarlo il mio scocciofonino.
Questo addirittura sembra avere lo schermo a colori. Wow!

Inviato da me utilizzando Catafalk.

Offline deckard

  • Post: 3670
Re: Ciao Firefox OS, benvenuto in Italia
« Risposta #10 il: 04 Dicembre 2013 15:49:40 »
Gli utenti si lamentano perché sperano di poter avere come telefono un qualcosa di qualitativamente alto e ben performante e sono entrambre qualità che costano. O forse hanno come termine di paragone gli smartphone Android e Apple di un certo livello. Scusate il paragone, è come volere il prosciutto San Daniele del Friuli stagionato, di prima qualità e ben conservato e sperare di pagarlo come quello in vendita presso un supermercato L in particolare... Come detto da Flod, le caratteristiche sono nella media della fascia di prezzo.
Whatsapp sarà anche molto diffusa, ma non tutti hanno uno smartphone... e se spero di poter contattare persone come Iceberg o Miki64 su facebook come suggerito da SUMO a posto sono ;-) Poi quale sia il modo migliore di entrare in contatto con gli altri e con quale App, non spetta a questo forum determinarlo...
Il Nokia 3210 indicato da Iceberg è stato uno dei più longevi e meglio riusciti. E si limitava a telefonare, mandare gli SMS, fare pochi giochini e poco altro ancora.

Confermo che le applicazioni Opensource per Whatsapp esistono e MirandaNG è un esempio. (Chiudo la parentesi qui, per maggiori informazioni si contatti Zio Google o cugino DuckDuckGo...)

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Ciao Firefox OS, benvenuto in Italia
« Risposta #11 il: 04 Dicembre 2013 16:16:26 »
La questione whatsapp purtroppo è il magagno peggiore. C'è gente che usa lo smartphone solo per usare facebook e whatsapp (mi riferisco in italia).
FirefoxOS in sudamerica è diventato il terzo so mobile più diffuso, spero che whatsapp si ricreda di questa sua scelta.

Per la questione di alternative ce ne sono ma non sono affidabili (sul marketplace c'è un client) whatsapp può cambiare il sistema (lo ha già fatto) e ti ritrovi che sei fregato finchè non lo ristudiano e aggiornano il programma.

Offline fabrixx

  • Post: 5892
Re: Ciao Firefox OS, benvenuto in Italia
« Risposta #12 il: 04 Dicembre 2013 20:44:20 »
Si è rotto il vecchio Nokia di mia madre ed è irriparabile.
Ho già venduto il mio Samsung poiché non lo sapeva usare, nel cercare un sostituto stavo valutando i Nokia Asha quando mi è venuto in mente lui.

Il prezzo è pressoché uguale ma sto valutando quale sia il più facile da usare...fosse per me saprei quale scegliere.
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2013 20:49:04 da fabrixx »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Ciao Firefox OS, benvenuto in Italia
« Risposta #13 il: 04 Dicembre 2013 22:02:44 »
Ho diviso la discussione. Ha senso un topic a parte, credo.

Offline deckard

  • Post: 3670
Re: Ciao Firefox OS, benvenuto in Italia
« Risposta #14 il: 05 Dicembre 2013 08:57:46 »
Credo anche io che abbia senso ;-)
Uno smartphone costa molto di più rispetto ad un cellulare e più dei 79.90 Euro (o comunque uno decente è tutto tranne che regalato, anche senza andare sui fuoriclasse). Solo per Facebook e Whatsapp ?!? -.-"
Comunque per me Whatsapp non è una applicazione che deve esserci a tuttissimi i costi su uno smartphone.
Sì è comodo ma non è inevitabile. Di modi per entrare in contatto con la gente ce ne sono tanti altri e anche gratuiti o low cost e sta nell'intelligenza della gente adeguare gli strumenti alle proprie necessità e non viceversa... considerando che che chi lo accusa di presunte violazioni della privacy (io so automaticamente quali contatti hanno Whatsapp, e magari senza che l'altra persona ne sia al corrente, mi basta avere il suo numero di telefono, e so quando ha ricevuto e plausibilmente letto i miei messaggi anche se sta cercando di evitarmi...)
L'idea di base secondo me è che bisognerebbe sforzarsi di vedere il bicchiere mezzo pieno.
Si tratta di un prodotto di medio livello con delle buone potenzialità e che permette di raggiungere i propri contatti e di fare anche altre cose.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.