Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: [RISOLTO] Danneggiata cartella profilo  (Letto 895 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline edosav

  • Post: 2
[RISOLTO] Danneggiata cartella profilo
« il: 21 Novembre 2013 12:09:39 »
Ciao a tutti,
come da titolo sono spariti account e mail relative da Thunderbird.

Ho Ubuntu 13.04,
Thunderbird è aggiornato alla versione 24.1.0.
Gli account di posta erano uno POP di fastweb (l'unico che mi interessa recuperare)
gli altri erano tutti IMAP, due di google e due mie mail da un servizio di hosting.

Ho già provato da terminale a entrare nel "menù profili" e a ricreare un profilo usando la cartella profilo ma non cambia niente.
In profiles.ini mi sembra tutto in ordine:

[General]
StartWithLastProfile=1

[Profile0]
Name=Edo
IsRelative=1
Path=a738ao1q.default
Default=1

Il nome della cartella corrisponde, i dati nella cartella mi sembra che ci siano, è 1.9 GB.
C'è un file di configurazione interno alla cartella profili che può essersi corrotto?

Grazie,
Edo

EDIT:
Eventualmente ho una copia, purtroppo non troppo recente, della cartella. E' possibile recuperare file di configurazione da quella cartella?

« Ultima modifica: 21 Novembre 2013 19:32:38 da edosav »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Danneggiata (?) cartella profilo
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2013 12:21:39 »
Fai questa prova:

- entra, con TB chiuso, nella directory a738ao1q.default
- rinomina il file prefs.js in prefs.js.bak
- copia dal backup lì il file prefs.js
- riavvia TB e vedi che succede

Questa procedura potrebbe aver successo a patto che gli account erano esistenti alla data in cui hai fatto il backup. Ovviamente potresti aver perso le personalizzazione successive al backup, quindi se funziona poi controlla le preferenze che potresti nel frattempo aver cambiato.

Offline edosav

  • Post: 2
Re: Danneggiata (?) cartella profilo
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2013 19:31:43 »
Grazie mille!!
Ha funzionato!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.