Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Impostazioni automatiche SMTP diverse da quelle consigliate dal provider posta  (Letto 827 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chicchio

  • Post: 77
Salve a tutti !

Uso Thunderbird 17 ESR (l'ho installato per omogeneità con quanto installato in ufficio) in Windows 7; ho Norton Internet Security.

A volte, sporadicamente e senza nessuna regola, all'invio di messaggi dal mio account su Libero, mi compare un messaggio di Norton che dice, più o meno,
"the message ... was unable to be sent because the connection to your mail server was interrupted. Please open your email client and re-send the message from the Sent Messages folder. "

Pensavo fosse un problema di Norton, ma guardando sui loro forum di assistenza dicono che Norton non c'entra niente.

Allora sono andato a guardare le impostazioni di Thunderbird, che avevo fatto fare in automatico alla creazione dell'account, e ho notato che sono diverse da quanto consigliato da Libero sul loro sito di aiuto (es. impostata porta 25, consigliata porta 465, consigliato SSL che non risulta selezionato).

Ho provato a modificare le impostazioni, ma ahime' il problema è sporadico, a volte si presenta e a volte no, quindi non so ancora se le nuove impostazioni hanno risolto (anche perchè non voglio passare la giornata a inviarmi mail sull'altro account Google per vedere cosa succede...).

Cosa faccio ? Lascio le impostazioni consigliate da Libero o quelle impostate in automatico da Thunderbird ?

Grazie per l'aiuto a tutti, scusatemi se il post è un po' lunghetto.

Ciao, Enrico
« Ultima modifica: 15 Novembre 2013 10:19:35 da miki64 »

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
usa le impostazioni che hai trovato nel sito di libero che dovrebbero essere aggiornate

Offline Polezzz

  • Post: 72
Appunto:

http://aiuto.libero.it/mail/utilizzo-di-un-client/faq/5388.phtml


bye

ps= chiaramente il tuo provider di connessione ad internet dev'essere Infostrada/Wind/Libero o hai un contratto per la mail di Libero.it a pagamento, altrimenti dovrai utilizzare i parametri smtp dell'isp a cui sei connesso.
« Ultima modifica: 16 Novembre 2013 10:27:39 da Polezzz »

Offline chicchio

  • Post: 77
Grazie per le risposte, e a chi ha modificato il titolo rendendolo molto più chiaro !

In effetti, con le impostazioni consigliate da Libero sembra funzionare tutto bene.

Certo, ho Infostrada, anche se sembra siano diventate due società diverse...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.