Salve a tutti !
Uso Thunderbird 17 ESR (l'ho installato per omogeneità con quanto installato in ufficio) in Windows 7; ho Norton Internet Security.
A volte, sporadicamente e senza nessuna regola, all'invio di messaggi dal mio account su Libero, mi compare un messaggio di Norton che dice, più o meno,
"the message ... was unable to be sent because the connection to your mail server was interrupted. Please open your email client and re-send the message from the Sent Messages folder. "
Pensavo fosse un problema di Norton, ma guardando sui loro forum di assistenza dicono che Norton non c'entra niente.
Allora sono andato a guardare le impostazioni di Thunderbird, che avevo fatto fare in automatico alla creazione dell'account, e ho notato che sono diverse da quanto consigliato da Libero sul loro sito di aiuto (es. impostata porta 25, consigliata porta 465, consigliato SSL che non risulta selezionato).
Ho provato a modificare le impostazioni, ma ahime' il problema è sporadico, a volte si presenta e a volte no, quindi non so ancora se le nuove impostazioni hanno risolto (anche perchè non voglio passare la giornata a inviarmi mail sull'altro account Google per vedere cosa succede...).
Cosa faccio ? Lascio le impostazioni consigliate da Libero o quelle impostate in automatico da Thunderbird ?
Grazie per l'aiuto a tutti, scusatemi se il post è un po' lunghetto.
Ciao, Enrico