Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: <P> Come trasferire file musicali su Firefox OS  (Letto 5582 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
<P> Come trasferire file musicali su Firefox OS
« il: 07 Novembre 2013 15:23:07 »
Originale: https://support.mozilla.org/en-US/kb/how-put-music-your-firefox-os-phone

Traduzione: https://support.mozilla.org/it/kb/trasferire-file-musicali-firefox-os

Ho qualche dubbio sulla procedura per Mac e linux. @michro potresti dargli un'occhiata tu visto che utilizzi il Mac? Grazie mille  :)
« Ultima modifica: 10 Novembre 2013 00:44:19 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come trasferire file musicali su Firefox OS
« Risposta #1 il: 07 Novembre 2013 17:08:12 »
Non ho controllato le procedure Windows (xp,7,8) né quelle Linux.

Codice: [Seleziona]
per [[How do I find what version of Firefox OS I have?|Firefox OS v 1.1]],per la [[How do I find what version of Firefox OS I have?|versione 1.1 di Firefox OS]],

Codice: [Seleziona]
Nella schermata delle impostazioni della Memoria multimediale, toccare '''Attiva memoria USB'''.manca l'immagine
Codice: [Seleziona]
Nella schermata delle impostazioni della Memoria multimediale, toccare '''Attiva memoria USB'''.<br><br>[[Image:USB 1.1]]
Citazione
Verficare che il telefono sia acceso
Verificare

Codice: [Seleziona]
Sul computer, fare clic su Finder nella barra delle applicazioni. Si aprirà una nuova finestra di Finder nella quale dovrebbere essere visibile la scheda SD del telefono nella barra laterale sinistra, sotto "Dispositivi" (etichetta “Senza nome” per esempio).occhio con quegli apici (vedi  Senza nome)
Sul computer, fare clic su Finder nel dock. Si aprirà una nuova finestra del Finder nella quale dovrebbe essere visibile la scheda SD del telefono nell'elenco della barra laterale sinistra all'interno della sezione "Dispositivi" (etichettata ad esempio come "Senza nome").

Citazione
Una volta terminato il trasferimento, rimuovere la scheda SD dal computer
forse "espellere" visto che in originale è "eject"

Codice: [Seleziona]
*Per maggiori dettagli: [[How do I download music, photos and videos from the browser?]]
*Per maggiori dettagli: [[Enable Bluetooth on Firefox OS]]
punto finale (gli en-Us se lo dimenticano spesso) e preferirei
"Per maggiori informazioni/Per informazioni dettagliate, leggere l'articolo…"

Citazione
=Ricevere file musicali tramite Bluethoot=
Firefox OS è in grado di ricevere file tramite tecnologia Bluethoot. Assicurarsi che il Bluethoot sia attivo e che il dispositivo sia visibile agli altri dispositivi.
Bluetooth :wink:
secondo me si può togliere "tecnologia" e di sicuro "il" in "Assicurarsi che il Bluetooth ecc. ecc."

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: Come trasferire file musicali su Firefox OS
« Risposta #2 il: 07 Novembre 2013 17:39:14 »
Qui
Citazione
Una volta terminato il trasferimento, rimuovere la scheda SD dal computer
ho inserito rimuovi perchè lui fa rimento alla procedura di rimozione sicura dell'hardware visto che si tratta di un collegamneto con usb. Non dice di aver inserito la scheda SD nel computer ma di aver collegato il telefono tramite usb.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Come trasferire file musicali su Firefox OS
« Risposta #3 il: 08 Novembre 2013 10:24:49 »
Citazione
Verficare che il telefono sia acceso e collegarlo al computer utilizzando un cavo USB.

Citazione
Adesso la scheda SD del telefono dovrebbe essere accessibile dal computer.
Mi sembra molto colloquiale questo paragrafo.
Meglio qualcosa diverso, ma in questo momento non mi viene nulla (ho già scartato A seguito di questo, Quindi, Pertanto).

Citazione
Caricare un file musicale nel browser, premere a lungo su di essso e poi selezionare Salva audio.

Scusate, ora torno a grattugiare il formaggio...  :mrgreen: ...riprenderò i miei QA di Nellus stasera.  :)

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: Come trasferire file musicali su Firefox OS
« Risposta #4 il: 08 Novembre 2013 11:10:50 »
Grazie @miki64 ma al momento sono un sorvegliato speciale di @underpass e @michro che mi stanno riempendo di suggerimenti e sinceramente non vorrei che si creasse confusione nel qa :) (senza offesa)
« Ultima modifica: 08 Novembre 2013 11:12:49 da Nellus :) »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Come trasferire file musicali su Firefox OS
« Risposta #5 il: 08 Novembre 2013 11:27:57 »
No, Nellus, fai le modifiche come richiesto, il QA viene fatto - come avrai avuto modo di notare - sempre per approssimazioni successive :)

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: Come trasferire file musicali su Firefox OS
« Risposta #6 il: 08 Novembre 2013 11:30:14 »
Le modifiche di @michro le ho già fatte. Metto il link delle modifiche?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come trasferire file musicali su Firefox OS
« Risposta #7 il: 08 Novembre 2013 11:45:20 »
Sì, metti pure il link. Se vuoi puoi già modificare anche con le poche segnalazioni di miki64. Poi gli altri interverranno per segnalare il resto delle eventuali modifiche da apportare soprattutto per quanto riguarda i passaggi Win/Linux di cui io non ho certezza visto che utilizzo un Mac.


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come trasferire file musicali su Firefox OS
« Risposta #9 il: 08 Novembre 2013 12:01:38 »
Unica cosa da segnalare da parte mia, poi lascio il resto del QA a Underpass, miki64 o a chiunque altro voglia intervenire.
Codice: [Seleziona]
*Per maggiori informazioni, leggere l'articolo: [[Enable Bluetooth on Firefox OS]]
[[Template:FxOS1.1]].
Togli i : dopo "leggere l'articolo" (per uniformarlo con le altre citazioni simili) e metti il punto finale dopo il link dell'articolo, eliminandolo invece dal Template. :wink:


Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: Come trasferire file musicali su Firefox OS
« Risposta #10 il: 08 Novembre 2013 12:05:54 »
Ok  :) modifiche apportate. Aspetto ulteriori correzioni prima di caricare il link

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Come trasferire file musicali su Firefox OS
« Risposta #11 il: 08 Novembre 2013 22:53:16 »
Con Linux stesse segnalazioni di prima.  ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come trasferire file musicali su Firefox OS
« Risposta #12 il: 08 Novembre 2013 23:12:56 »
Con Linux stesse segnalazioni di prima.  ;)
Su Linux
Codice: [Seleziona]
{for linux}Sul computer, fare clic su {button Home} in alto a sinistra dello schermo per aprire la finestra. Dovrebbe essere visibile la scheda SD del telefono nella barra laterale sinistra.{/for}si chiama Home? Chiedo perché non so niente di Linux.
Per Linux segnalo
Citazione
Slezionare la scheda SD nella barra laterale sinistra.

Le procedure per Windows (xp, 7 e 8 ) sono corrette? Hai controllato anche quelle immagino.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Come trasferire file musicali su Firefox OS
« Risposta #13 il: 08 Novembre 2013 23:28:01 »
Per la questione Home, non lo so, non ti capisco... Io non ho nessun dispositivo connesso al mio Linux...  :?
Sempre se ho ben capito...
« Ultima modifica: 08 Novembre 2013 23:39:23 da miki64 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come trasferire file musicali su Firefox OS
« Risposta #14 il: 08 Novembre 2013 23:42:19 »
Volevo semplicemente sapere se su Linux esiste un pulsante "Home" indipendentemente dal fatto di aver connesso un dispositivo o meno.
Codice: [Seleziona]
{for linux}On your computer, click the {button Home folder} button in the top left corner of your screen to open a file window.

{for linux}Sul computer, fare clic su {button Home} in alto a sinistra dello schermo per aprire la finestra.
Non conoscendo Linux non posso pronunciarmi ma forse la traduzione di @Nellus non è proprio chiara. Ripeto, dichiaro la mia ignoranza in questo caso.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.