Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: La finestra "strumenti di sviluppo" si apre da sola e non si chiude  (Letto 2752 volte)

Offline albertoacs

Salve,
da circa una settimana ho un problema con firefox : la finestra "strumenti di sviluppo" ha cominciato ad aprirsi da sola e non ne vuole sapere di chiudersi.Questo è un problema anche perchè spesso non mi permette di cliccare e scrivere sulle finestre già aperte. Ho provato a reinstallare più volte firefox ma niente.  :sbat:
sta diventando impossibile navigare e onestamente non ho voglia di passare a chrome.
Qualcuno mi può dare una mano. Grazie

Offline Nellus

• ScoprInformatica
Re: La finestra "strumenti di sviluppo" si apre da sola e non si chiude
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2013 09:24:34 »
Ciao,
guarda potresti provare a creare un nuovo profilo di firefox per vedere se il problema si ripete https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili?esab=a&s=firefox+profile&r=2&as=s

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2013 23:01:23 »
Nellus, dobbiamo proporre la creazione di un nuovo profilo come ultima soluzione; prima dobbiamo tentare di risolvere il problema scovando la causa.   ;)
Detto questo, chiedo all'utente di inviarci maggiori informazioni: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0
In Safe Mode il problema si ripresenta?
Il problema si presenta durante la sessione di navigazione anonima o no?

Offline albertoacs

« Risposta #3 il: 08 Novembre 2013 02:39:00 »
Grazie Nellus e Miki.
Allora il problema si presenta sia in navigazione anonima e sia in modalità provvisoria.
Ho seguito tutte le istruzioni per risolvere il problema con le "Procedure standard per la risoluzione dei problemi" ma nulla si è risolto,anzi ora mi compare anche la barra sotto di "strumenti di sviluppo predefiniti di Firefox".Ho fatto una scansione contro i malware ma anche quì nulla.
Ad ogni modo non mi sembra(ma questa è la mia impressione da profano) che la finestra si apra sistematicamente,nel senso che facendo le stesse operazioni a volte si apre ed a volte no.certe volte se clicco ripetutamente e velocemente in una parte"pulita" della pagina la finestra va via(credo si minimizzi).

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 08 Novembre 2013 09:28:49 »
Hai provato anche a fare un ripristino di Firefox?
https://support.mozilla.org/it/kb/funzione-ripristino-firefox

Leggi bene quali dati verranno mantenuti e quali eliminati e valuta. Fai prima eventualmente un backup della tua cartella del profilo (non è necessario ma fa sempre comodo).

Offline albertoacs

« Risposta #5 il: 08 Novembre 2013 10:00:56 »
Sì,l'ho fatto e si sono ripresentati gli stessi problemi. Ora,però, quasi magicamente,non so per quale motivo non mi da alcun problema.bah

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #6 il: 08 Novembre 2013 10:14:44 »
Misteri dell'informatica... apparizioni... sparizioni... :)
Auguriamoci che questo strano problema non si ripresenti e che tutto proceda correttamente. Mah!

Offline hypertony

« Risposta #7 il: 08 Novembre 2013 10:31:01 »
Salve,
da circa una settimana ho un problema con firefox : la finestra "strumenti di sviluppo" ha cominciato ad aprirsi da sola e non ne vuole sapere di chiudersi.Questo è un problema anche perchè spesso non mi permette di cliccare e scrivere sulle finestre già aperte. Ho provato a reinstallare più volte firefox ma niente.  :sbat:
sta diventando impossibile navigare e onestamente non ho voglia di passare a chrome.

Ho lo stesso problema forse da quando si è installato Firefox 25 al posto di 24.  La scorsa settimana formattato PC e Windows 8 versione classica e tutto ok.
Con F5 refresh o con inputazione dati (es. user Facebook o ricerca google) a volte esce finestra Strumento per sviluppatori: a volte si chiude subito a volte resiste e occorre dare esc e chiudere finestra più volte.
Mi dicono che Firefox ultimamente ha vari problemi, non vorrei passare a Chrtome però ...

Offline hypertony

« Risposta #8 il: 08 Novembre 2013 10:35:00 »
Salve,

Ho lo stesso problema forse da quando si è installato Firefox 25 al posto di 24.  La scorsa settimana formattato PC e Windows 8 versione classica e tutto ok.
Con F5 refresh o con inputazione dati (es. user Facebook o ricerca google) a volte esce finestra Strumento per sviluppatori: a volte si chiude subito a volte resiste e occorre dare esc e chiudere finestra più volte.
Mi dicono che Firefox ultimamente ha vari problemi, non vorrei passare a Chrtome però ...

posso allegare file qui ???   e come ???

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 08 Novembre 2013 10:35:44 »
Come inserire immagini nei post

Ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.

Offline hypertony

« Risposta #10 il: 08 Novembre 2013 10:40:49 »
Come inserire immagini nei post

Ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.

per allegare un file jpeg così occorre ci perdo un'ora (su altri forum non c'è questa gestione macchinosa), volevo spedire screenshot di componenti aggiuntivi

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #11 il: 08 Novembre 2013 10:51:19 »
Ho allegato jpeg enormi (sfondi del desktop)  e non ho mai perso un'ora...  :roll:

Offline hypertony

« Risposta #12 il: 08 Novembre 2013 10:57:16 »
Ho allegato jpeg enormi (sfondi del desktop)  e non ho mai perso un'ora...  :roll:

ma non posso farlo da qui, occorre caricare quel programmino se ho ben capito

Offline hypertony

« Risposta #13 il: 08 Novembre 2013 10:58:46 »
Sì,l'ho fatto e si sono ripresentati gli stessi problemi. Ora,però, quasi magicamente,non so per quale motivo non mi da alcun problema.bah

o il problema si risolve sistematicamente con reinstallazione o ripristino (lo spero) oppure vedrai che si ripresenta.  Detto da ingegnere.

Offline hypertony

« Risposta #14 il: 08 Novembre 2013 13:16:09 »
fatto ripristino ma il problema si ripresenta.  Per certo Firefox è un annetto almeno che ha rogne da quanto sento e leggo