Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: <P> Blocco dei contenuti non sicuri delle pagine web su Firefox per Android  (Letto 2570 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Articolo specifico per Firefox Android 25 (ancora in beta) sulla falsariga (è praticamente identico) di quello per Firefox https://support.mozilla.org/it/kb/blocco-contenuti-non-sicuri appena aggiornato da Underpass che ha tradotto anche il template applicato poi anche in questo articolo.

Link per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/blocco-contenuti-non-sicuri-firefox-android/revision/48780

Resto in attesa di QA per poter pubblicare. C'è poco da controllare cambia solo il "pulsante da toccare" nella procedura del paragrafo "Alternative possibili".

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
L'ho letto e mi pare tutto OK. Tra l'altro ho tradotto il template "abusivamente" in quanto non era marcato per la traduzione. Se solo si mettessero d'accordo con loro stessi e approvare tutto insieme... :roll:

https://support.mozilla.org/it/forums/l10n-forum/709701

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Stavo seguendo le tue gesta via notifiche e vedevo che arrivavano anche quelle en-US con incluso il template :)

Hai fatto bene a segnalare la cosa. Il nostro Michael spesso si dimentica di approvare i nuovi template ma li inserisce negli articoli...
Se ricordi ti avvisai che gliene avevo segnalati due in pm che avevano subito la stessa sorte. Mi ringraziò e approvò immediatamente.

La tua risposta quando ti segnalai la cosa fu: "Per la serie: "I have to teach you and I have to lose you""
 :lol: :lol: :lol:

Approvo e aggiungo ai sommari. :wink:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Ho aggiornato l'articolo. Argomento trattato e spersonalizzazione del browser (dove possibile) fanno sì che mi serve il QA del contenuto {for m42} ;-)

Link al differenziale con la versione precedentemente approvata:
https://support.mozilla.org/it/kb/blocco-contenuti-non-sicuri-firefox-android/compare?locale=it&to=106297&from=49101

Resto in attesa di QA ;-)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Citazione
Toccare l'icona per visualizzare ulteriori informazioni di sicurezza e se tutti gli elementi non sicuri sono stati bloccati da Firefox.

Toccare l'icona per visualizzare ulteriori informazioni di sicurezza e sapere se tutti gli elementi non sicuri sono stati bloccati da Firefox.



Citazione
[...] è stato caricato del contenuto passivo

non è sbagliato ma io detesto il soggetto partitivo ;)

Quando in una pagina sono presenti e sono stati caricati contenuti passivi non sicuri


Citazione
La presenza di quell'icona serve ad avvisare l'utente del fatto che

La presenza di quell'icona indica che


Citazione
Di norma, questo tipo di icona non dovrebbe essere visualizzato, a meno che l'utente non abbia scelto di non bloccare i contenuti misti utilizzando la procedura descritta nel paragrafo successivo.

Un monumento alla litote :D :P

Di norma, questo tipo di icona non dovrebbe essere visualizzato, a meno che si sia scelto di non bloccare i contenuti misti utilizzando la procedura descritta nel paragrafo successivo.


Citazione
=Solo per utenti esperti: non bloccare i contenuti misti=

forse meglio

=Solo per utenti esperti: permettere i contenuti misti=


Citazione
#Nella Barra degli indirizzi, digitare ''about:config'' e premere Invio.

#Nella Barra degli indirizzi, digitare ''about:config'' e toccare su Invio.

(P.S. Si chiama "Invio" il pulsante? Dovremo controllare nell'articolo sulla navigazione....)


Citazione
avviserà l'utente che i contenuti

avviserà che i contenuti

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Grazie Underpass, apportate tutte le modifiche suggerite ;-)

Link nuova revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/blocco-contenuti-non-sicuri-firefox-android/revision/106413

Citazione
Di norma, questo tipo di icona non dovrebbe essere visualizzato, a meno che l'utente non abbia scelto di non bloccare i contenuti misti utilizzando la procedura descritta nel paragrafo successivo.

Un monumento alla litote :D :P
eh... sono fatto così :lol:

Citazione
#Nella Barra degli indirizzi, digitare ''about:config'' e premere Invio.
#Nella Barra degli indirizzi, digitare ''about:config'' e toccare su Invio.

(P.S. Si chiama "Invio" il pulsante? Dovremo controllare nell'articolo sulla navigazione....)
Il testo originale en-US è un semplice
Citazione
#Go to ''about:config''.
#Change the ''security.mixed_content.block_active_content setting'' to '''false''' to unblock HTTP content.
Mi sembrava troppo stringato così ho integrato...e poi un utente inesperto (anche se ci stiamo rivolgendo agli utenti avanzati) che ne sa cosa vuol dire "Vai a ''about:config''."?
Io il tasto l'ho sempre chiamato Invio perché corrisponde a quello di Invio della tastiera desktop. Non ho capito dove trovare il nome di quel tasto.

Fammi sapere come procedere con quest'ultima frase così poi approvo ;-)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ok, lascia "Invio" ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Bene. Approvato ;-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.