Come già successo in precenza, dopo il passaggio alla versione 13.10 di ubuntu risulta impossibile avviare Thunderbird.
Ho provato a cancellare la cartella nascosta di Tunderbird e proceduto alla reinstallazione di quest'ultimo. Subito dopo la reeinstallazione, il programma si è avviato, Ho creato il profilo, ho inserito il mio indirizzo email ed ho anche scaaricato due nuove email, poi l'ho chiuso ed al seconto tentativo di apertura, egli, non si è più aperto.
Visto l'impossibilità di avviarlo, l'ho lanciato una prima volta da terminale utilizzando soltanto il comando thunderbird ed il programma non si è aperto ma è apparso il seguente messaggio d'errore:
evasio@evasio-System-Product-Name:~$ thunderbird
(process:7986): GLib-CRITICAL **: g_slice_set_config: assertion 'sys_page_size == 0' failed
(thunderbird:7986): GLib-GObject-WARNING **: Attempt to add property GnomeProgram::sm-connect after class was initialised
(thunderbird:7986): GLib-GObject-WARNING **: Attempt to add property GnomeProgram::show-crash-dialog after class was initialised
(thunderbird:7986): GLib-GObject-WARNING **: Attempt to add property GnomeProgram::display after class was initialised
(thunderbird:7986): GLib-GObject-WARNING **: Attempt to add property GnomeProgram::default-icon after class was initialised
evasio@evasio-System-Product-Name:~$
Ho riprovvato una seconda volta, sempre da terminale, aggiungendo anche il comando sudo ed il programma si è aperto accompagnato dal seguente messaggio:
evasio@evasio-System-Product-Name:~$ sudo thunderbird
[sudo] password for evasio:
(process:8057): GLib-CRITICAL **: g_slice_set_config: assertion 'sys_page_size == 0' failed
(thunderbird:8057): GLib-GObject-WARNING **: Attempt to add property GnomeProgram::sm-connect after class was initialised
(thunderbird:8057): GLib-GObject-WARNING **: Attempt to add property GnomeProgram::show-crash-dialog after class was initialised
(thunderbird:8057): GLib-GObject-WARNING **: Attempt to add property GnomeProgram::display after class was initialised
(thunderbird:8057): GLib-GObject-WARNING **: Attempt to add property GnomeProgram::default-icon after class was initialised
.
Vi chiedo cortesemente di suggerirmi un'eventuale soluzione. Grazie