Autore Topic: sostituzione icona firefox  (Letto 758 volte)

Offline agaris

sostituzione icona firefox
« il: 23 Ottobre 2013 18:05:54 »
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum e mi scuso se incorro in qualche inesattezza. Inoltre non sono un esperto di computer e mi scuso anche per la mia eventuale mancanza di chiarezza. Alcuni giorni fa ho disinstallato per errore Firefox, lo ho reinstallato e, avendo l’icona sia nel menù start sia nella barra delle applicazioni, ho eliminato definitivamente l’icona dalla scrivania. Dopo un po’ mi sono accorto che le 2 icone (menù e barra applicazioni) erano state sostituite da 2 piccole icone rettangolari bianche con l’angolo in alto sinistra ripiegato ed alcuni pallini colorati all’interno. Cliccando funzionavano come l’icona di Firefox e mi aprivano il programma. Ho disinstallato e reinstallato Firefox e le icone normali sono ricomparse, ho provato nuovamente a mettere nel cestino ed eliminare definitivamente quella sulla scrivania e mi sono ricomparse le 2 icone “apocrife”. Cosa può significare? Grazie in anticipo.
Aggiunto alle 18:45 (scusate la mia ignoranza ma non sapevo come si fa ad aggiungere altrimenti qualcosa ad un post).
Nel frattempo ho trovato questo post: scomparsa icona firefox, dove si espone lo stesso mio problema, l’unica differenza è che se io non faccio nulla le icone rimangono, perlomeno nelle ultime 6 ore. Inoltre guardando nei programmi l’icona di Firefox.exe è regolare. Devo infine anche aggiungere che la mia preoccupazione è che ci possa essere una malaware o simili in giro. Per questo ho usato Google. Ho eseguito un controllo piuttosto curato con Norton 360 senza trovare nulla di particolare.
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2013 18:49:21 da agaris »

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: sostituzione icona firefox
« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2013 18:25:19 »