Ciao,
causa riprogrammazione viaggi 2014, ho accantonato e tamponato il problema, senza però averlo mai risolto.
Ora ho un po di tempo in più da dedicare a questa cosa!
In ultima battuta era stato detto (da lucasali): rifai tutto exnovo, tutto imap, cartelle locali NON condivise per evitare i conflitti.
Allora, rifaccio tutto, sposto le cartelle dal nas e le metto sul server, che è sempre disponibile e, secondo me, più affidabile.
Creo, su ogni pc, nome@esempio. it e info@esempio.it (rigorosamente imap)
Poi in "cartelle e copie" (sia di nome@ che di info@) gli dico: "dopo aver effettuato l'invio", "copia il messaggio in…", "altra…" e mi trovo la cartella che mi dovrei essere creato in precedenza nell'account "info", chiamata, per esempio, "inviate da tutti".
Giusto fin qua?
Ora le domande…..
1) A questo punto però le inviate (sia personali che da info) le vedo solo andando sulla cartella "inviate da tutti" dell'account info?
2) Su "impostazioni server" di ciascun account, alla voce "cartella locale" devo impostare semplicemente una cartella per ogni account? Tipo mi creo: server\posta\stefano; server\posta\susanna; server\posta\info….ecc e ogni account punta sulla sua cartella locale? O creo conflitti? (ovviamente farei puntare tutte le info@ alla stessa server\posta\info, questo mi farà casino?)
3) Tutte le mail ricevute, inviate, salvate negli anni sono ancora presenti nelle vecchie cartelle, in una maniera molto confusionale… si parla di 40gb di roba che non può essere eliminata ma deve essere reperibile in ogni istante. Come faccio a reinserire tutti questi messaggi nelle nuove cartelle che andrò a crearmi, per renderli visibili da tb come se non avessi mai fatto questi spostamenti?
Sento di essere vicino alla soluzione finale, solo piccoli chiarimenti e poi mi prendo un giorno per impostare il tutto su tutti i pc!
Attendo vostre news
grazie
un saluto
Stefano