Riprendo questa discussione, a 6 settimane dall'uscita ufficiale di Australis il 29 aprile 2014, per chiedere a chi l'ha seriamente provata in Beta quali impressioni ha avuto. Impressioni solo riguardanti le prestazioni e non l'estetica, la praticità o le opzioni scomparse (per far riapparire le quali coinvolgeremo Iceberg con decine di righe di codice
).
In particolare chiedo quanto segue:
velocità primo avvio; non con il classico Google usato nelle prove ufficiali, avulse dal mondo reale, ma con ripristino di sessione contenente FB e YT, indicare un eventuale freeze;
consumo ram in album foto FB, dopo lungo scrolling; inoltre nel caso in cui la ram nel corso di questa operazione fosse salita a 900 MB, lasciando aperto e tranquillo FF per 8 ore, al ritorno vi ritrovate 900MB oppure essa è scesa a 400 MB?
Dopo una giornata intera di utilizzo con molte schede (FB e YT in primis) prendete nota della percentuale totale di ram in Task manager, poi chiudete FF; di quanto è sceso il valore %?
In altri termini desidero sapere se FF con Australis "ha messo il turbo" oppure se è rimasto come prima, con solo interventi cosmetici.
Vi pregherei di specificare se le prove le fate con FB old style o con quello nuovissimo (da me non è ancora arrivato).
Grazie in anticipo se qualcuno ha fatto (o avrà tempo/voglia di fare nel corso del mese) queste prove e renderà partecipe la comunità.
Ciao!
PS: a che punto siamo con la blacklist delle schede video in FF per l'accelerazione? nVidia ha parlato chiaro: pieno supporto garantito dalla serie 500 in su. Mozilla che farà? indicherà, come in passato (remoto passato) la versione minima dei driver o si continuerà con "hai provato a togliere la spunta dalla casella accelerazione (non è il mio caso per fortuna!) ?