Autore Topic: [Risolto] Email arrivate (e non ancora lette) non più evidenziate in grassetto.  (Letto 4152 volte)

Offline lion956

Ciao a tutti,
probabilmente la mia domanda è già stata fatta innumerevoli volte ma non trovo nel forum riferimenti certi e quindi ripropongo scusandomi in anticipo per un eventuale errore.
Dopo l' aggiornamento alle versione 24.0 tutte le email che mi arrivano nei vari account non vengono automaticamente evidenziate (in carattere grassetto) prima di essere lette.
La funzione presente nelle versioni precedenti era, per me, molto utile ... anzi indispensabile.
C'è qualche modo per recuperarla ?
Grazie mille.
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2013 23:49:13 da lion956 »

Offline Peppino

Controlla: Strumenti-Opzioni-Avanzate-Lettura e schermo.
Cosa hai selezionato nei campi dell'immagine che vedi cliccando sul link qua sotto ?
http://i.imgur.com/4hW88Wz.jpg
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2013 13:18:55 da Peppino »

Offline lion956

Ecco quanto selezionato http://imgur.com/NU5nXuI

Offline michro

• Moderatore
Se provi ad avviare Thunderbird in modalità provvisoria http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=6977.msg126245#msg126245 riscontri lo stesso problema?

Hai componenti aggiuntivi (estensioni / temi non predefiniti) installati?

Per caso hai questa estensione "Remove Duplicate Messages (Alternate)" e se sì, è aggiornata?
Te lo chiedo perché ha procurato diverse disfunzioni simili alla tua (anche al sottoscritto) in seguito all'aggiornamento a Thunderbird 24. Aggiornata e problemi spariti.

Offline lion956

Mille grazie.
Questa sera farò tutte le prove che mi hai consigliato e farò sapere i risultati.
Mi rincuora il "mal comune".
A dopo.

Offline lion956

Ho avviato, come mi hai suggerito, Thunderbird in modalità provvisoria (lanciando l' eseguibile con Shift premuto) e per miracolo tutto si è rimesso a funzionare correttamente.
A questo punto spulcerò ogni estensione per vedere qual' è quella incriminata (per curiosità non ho temi non predefiniti installati e non ho l' estensione che tu menzioni).
Posterò non appena riuscirò l' incompatibilltà trovata in modo tale che possa essere utile a qualcun' altro.
Non posso fare altro che ringraziarti e complimentarmi per il tuo acume informatico ...  risolto al primo colpo :-)

Offline michro

• Moderatore
Contento di essere stato utile. Restiamo in attesa di tue nuove che potranno sicuramente essere utili ad altri utenti che dovessero riscontrare lo stesso tipo di problema. :wink:

Offline lion956

Ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili ma non ho potuto attribuire ad una estensione in particolare il problema perchè inserendole una ad una il tutto funzionava regolarmente.
Penso, a questo punto, che dipendesse dall' associazione di più estensioni installate contemporaneamente ma ho sospeso i tentativi perchè le combinazioni aumentavano e non aveva senso sprecare tempo per questo visto anche il fatto che queste estensioni erano utility vecchie (e non più aggiornate da tempo) ed oltretutto non proprio indispensabili.

Il succo della questione in questi casi è comunque quello di operare sui componenti aggiuntivi.

Ho aggiunto a conclusione un bel [Risolto]

Grazie di nuovo ed alla prossima ;-)