Autore Topic: Firefox 24 non apre nuova scheda  (Letto 7758 volte)

Offline Xander81

Firefox 24 non apre nuova scheda
« il: 01 Ottobre 2013 00:44:48 »
Come da titolo ho appena installato Firefox 24 su WinXP Sp3 e nel cliccare sulla croce/più per aprire nuove schede bianche/finestre esso non le apre o per meglio dirla tutta le apre ma a video non appaiono, restano nascote. Inoltre ho notato che se sono nuove schede collegate a dei link url  (apri link in una nuova scheda) vengono aperte subito, ma se invece queste non contengono url (solo scheda nuova) non vengono aperte subito come con Firefox 23. Senza contare che per chiuderle devo chiudere completamente il browser e sperare che al riavvio siano chiudibili

EDIT --> il primo screen è di come appare quando gli chiedo di aprire una nuova scheda, notare che manca la possibilità di chiuderla, mentre il secondo è come appare dopo che ho riavviato il browser e mostra la scheda bianca senza l'elenco dei siti recenti

« Ultima modifica: 01 Ottobre 2013 00:48:51 da Xander81 »

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Firefox 24 non apre nuova scheda
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2013 01:00:17 »
Verifica se avviando Firefox in modalità provvisoria il problema ti si presenta.
http://support.mozilla.org/it/kb/Modalità provvisoria
Nella finestra della modalità provvisoria fai clic su Avvia in modalità provvisoria.

Quali sono le estensioni e i temi installati?

Offline comatrix

« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2013 18:18:35 »
Stesso problema, le nuove schede non vengono visualizzate, eccone una prova:

Infatti ne si deduce che mi chiede di chiudere firefox 24 con ben 12 schede aperte, ma io non ne vedo nessuna a video. Prima dell'aggiornamento tutto funzionava a dovere con gli stessi addon.
Windows 7 ultimate 64bit
Nessun tema installato su firefox
nessuna modifica su firefox solo gli stessi addon della versione precedente. Se desiderate ve li elenco.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 01 Ottobre 2013 19:02:52 »
Sicuramente un elenco dei componenti aggiuntivi può essere utile.

Domandina: quella nelle prime immagini non sembra essere l'interfaccia standard di Firefox ma utilizzando Mac può darsi che mi sbagli. Non è che stai utilizzando un tema non predefinito?

Offline comatrix

« Risposta #4 il: 01 Ottobre 2013 19:46:54 »
Allora sul mio computer è installato un tema modificato del MAC sicuramente (Dark Leopard), ma è sul sistema operativo non su Mozilla Firefox.
Inoltre ecco la lista dei componenti aggiuntivi installati nel mio Firefox 24:

attivi
Adblock plus
Add-on compatibility reporter
Adobe acrobat create pdf
British english dictionary
check compatibility
codeburner for firebug
dizionario italiano
download helper
firebug
firebug autocompleter
firefinder for firebug
flashblock
flashgot
google toolbar
greasemonkey
lastpass
webdeveloper

disattivi
antibanner
content blocker
HP smart web printing
kaspersky url advisor
safe money
virtual keyboard

A mio umilissimo parere è un problema del browser stesso, ma non dovuto ai componenti aggiuntivi e/o ai temi installati sul sistema operativo, poiché ho riscontrato che altri utenti hanno lo stesso problema e non hanno temi modificati e/o componenti aggiuntivi sul browser.
Poi non metto la mano sul fuoco  :D
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2013 19:48:40 da comatrix »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 01 Ottobre 2013 20:19:10 »
Incomincia ad eliminare DEFINITIVAMENTE queste estensioni:
google toolbar
antibanner
content blocker
HP smart web printing
kaspersky url advisor
safe money
virtual keyboard
Motivo? Questo mio topic.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #6 il: 01 Ottobre 2013 20:22:38 »
Aggiungo al consiglio di miki64.

Prova avviando Firefox in modalità provvisoria.

L'estensione Google Toolbar (<-clic) non è compatibile con Firefox da molto tempo.
Forzarne la compatibilità genera malfunzionamenti.
Guardando l'immagine postata da @Xander81 sembra che anche in quel caso sia presente la Google Toolbar.
Che così diventa la principale indiziata dei vostri problemi.

Offline comatrix

« Risposta #7 il: 01 Ottobre 2013 21:28:12 »
Incomincia ad eliminare DEFINITIVAMENTE queste estensioni:
google toolbar
antibanner
content blocker
HP smart web printing
kaspersky url advisor
safe money
virtual keyboard
Motivo? Questo mio topic.
Queste estensioni (eccezion fatta per google toolbar) non possono essere rimosse ma solamente disattivate. Ah e ho provato anche in modalità provvisoria e direttamente dalla cartella extensions, cui i file inerenti estensioni sono assenti  :shock:
Ecco le due catture di schermo incriminate :wink:

P.S. Poi perché mi hai suggerito quel topic? Ti sembra che io stia farneticando o qual si voglia mancando di rispetto? Perché apparentemente sembra così a tuo modo di vedere, non sapendo chi si ha di fronte dall'altra parte però  :wink:

Offline comatrix

« Risposta #8 il: 01 Ottobre 2013 21:46:51 »

L'estensione Google Toolbar (<-clic) non è compatibile con Firefox da molto tempo.
Guardando l'immagine postata da @Xander81 sembra che anche in quel caso sia presente la Google Toolbar.
Grazie del consiglio, effettivamente posso confermare che è la Google Toolbar che crea conflitto in questo caso con la nuova versione di Firefox 24 :wink:
Visto che ormai non è più supportata e che crea problemi, è possibile chiedere se esiste qualcosa di simile compatibile? Poiché per l'utilizzo che ne faccio non dico sia indispensabile ma quasi circa la correzione ortografica in lingue diverse (parlo 4 lingue perfettamente ma non ricordo esattamente tutti gli accenti inerenti correttamente ergo mi aiuta molto la correzione) :wink:
Grazie in anticipo  :D

P.S. Non esistono problemi ma solamente soluzioni  :fischio:
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2013 21:49:26 da comatrix »

Offline angiotell

« Risposta #9 il: 02 Ottobre 2013 07:00:29 »
chiedo anche io la possibilità di avere un plug-in simil google toolbar
grazie

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #10 il: 02 Ottobre 2013 09:21:48 »
P.S. Poi perché mi hai suggerito quel topic? Ti sembra che io stia farneticando o qual si voglia mancando di rispetto? Perché apparentemente sembra così a tuo modo di vedere, non sapendo chi si ha di fronte dall'altra parte però  :wink:
Ti ho suggerito quel topic (scritto da me in tono scherzoso) poiché vi sono riportate:
- la lista delle estensioni problematiche (e come vedi le tue estensioni ci sono già),
- i rimedi per estirpare definitivamente tali estensioni (alcune installate volontariamente da te, altre più subdole).

Il farneticante sono io  :D , non tu (non mi sarei mai permesso, non ti conosco e tu neppure mi hai mai molestato in PM come qualcun altro qui dentro per poi lamentarsi di me in area pubblica).

Spero di essere stato chiaro, ciao.  ;)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #11 il: 02 Ottobre 2013 11:57:14 »
Provate a vedere se questo nostro articolo di supporto vi può essere d'aiuto
https://support.mozilla.org/it/kb/estensione-google-toolbar-non-compatibile-con-firefox

Offline Xander81

« Risposta #12 il: 02 Ottobre 2013 12:08:22 »

Anche rimuovendolo non cambia la solfa, comunque ecco la mia lista:

Applicazione: Firefox 24.0 (20130910160258)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

- Adblock Plus 2.3.2
- DownloadHelper 4.9.21
- Extension List Dumper 1.15.2
- ImTranslator 7.1
- MEGA EXTENSION 1.0.3
- Personas Plus 1.7.2.1
- To Google Translate 0.3
- YouTube to MP3 1.2.3

Sicuramente un elenco dei componenti aggiuntivi può essere utile.

Domandina: quella nelle prime immagini non sembra essere l'interfaccia standard di Firefox ma utilizzando Mac può darsi che mi sbagli. Non è che stai utilizzando un tema non predefinito?

è la skin nera applicata con - Personas Plus 1.7.2.1 e non centra visto che ho già testato anche usando firefox base senza tutta sta roba attiva

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #13 il: 03 Ottobre 2013 22:19:15 »
Xander81, ti aveva già risposto Iceberg:
Verifica se avviando Firefox in modalità provvisoria il problema ti si presenta.
Nella finestra della modalità provvisoria fai clic su Avvia in modalità provvisoria.

Offline Xander81

« Risposta #14 il: 03 Ottobre 2013 22:30:08 »
Xander81, ti aveva già risposto Iceberg:
Prima di postare qui l'avevo già fatto se no non postavo, so anch'io che prima di aprire un topic x l'aiuto conviene prima verificare se fa lo stesso scherzo con un altro account o in modalità provvisoria