Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Doppie mail nella cartella posta inviata  (Letto 17931 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Doppie mail nella cartella posta inviata
« il: 28 Settembre 2013 23:05:56 »
Ho appena configurato i parametri IMAP per il mio account Hotmail, tutto funziona bene ma mi sono accorto che quando mando una mail essa figura due volte nella cartella della posta inviata; ho controllato facendo una prova mandando una mail e al destinatario arriva in modo corretto una singola mail.. Mi sono dato una spiegazione: probabilmente una copia la salva hotmail e una in locale thunderbird, cosicché ne risultano 2.. può essere questa? E comunque esiste un modo per ovviare a questo senza dover ogni volta cancellarle manualmente?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Doppie mail nella cartella posta inviata
« Risposta #1 il: 30 Settembre 2013 23:39:49 »
Non utilizzo l'IMAP, ma ricordo che Thunderbird nelle sue opzioni ha le impostazioni "Cartelle e copie", prova da lì a togliere il segno di spunta alla copia dei messaggi inviati.
Sempre che quella impostazione non sia invece valida solo per POP3...  :(

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: Doppie mail nella cartella posta inviata
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2013 04:30:28 »
Effettivamente ho risolto così, togliendo la spunta a quella voce ora me ne crea solo una di copia.. quello che non capisco però è perché se la elimino da thunderbird non si elimina anche dalla webmail (mentre il contrario avviene, cioé se elimino le inviate dalla webail si eliminano anche in tb), essendo imap ogni cartella dovrebbe essere gestita allo stesso modo..
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2013 04:33:07 da bibbolo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.