Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Addon che comunica con un programma esterno  (Letto 629 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline yodsanklai

  • Post: 2
Addon che comunica con un programma esterno
« il: 23 Settembre 2013 22:39:54 »
Salve, su firefox vengono accettati degli addons che comunicano con programmi esterni?
ovvero ho qualche speranza di vedere il mio addon accettato su https://addons.mozilla.org ?
Il programma è molto semplice, funge da DB locale e si limita a processare le richieste dell'addon

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re: Addon che comunica con un programma esterno
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2013 09:54:08 »
Veramente non è che tu ci abbia detto chissà che cosa per farci comprendere la funzione della tua estensione...
Come facciamo, quindi, a darti dei suggerimenti specifici se non i soliti generici, che puoi trovare da te tramite una semplice  :cerca: in questa sezione ?

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Addon che comunica con un programma esterno
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2013 16:10:32 »
Direi che potresti iniziare a leggere Developer Hub

Offline yodsanklai

  • Post: 2
Re: Addon che comunica con un programma esterno
« Risposta #3 il: 28 Settembre 2013 02:30:46 »
@miki64
Quando ho visto la ricerca tramite Google su un forum con topics protetti dal login ho tenuto ben lontana la freccietta del mouse da quell'input. Con umiltà vi consiglio di rimuovere al più presto quell'utility o di impostarla in modo diverso, è abbastanza fuorviante.

Tornando al topic, cercavo una risposta veloce ad una domanda che penso sia posta in modo accettabile.
Il programma si limita ad interrogare un Database portabile, ovvero l' SQL Server Compact 4.0, come e cosa interroga viene deciso dall'user quando comunica con l'estensione. So che firefox ha un API per SQLite ma purtroppo quest'ultimo ha delle grosse limitazioni che mi hanno costretto ad usare un programma come intermezzo e virare sul db della microsoft. In particolar modo mi riferisco alla protezione dei dati, SQLite non supporta una password ne metodi di criptazione.

Questo è il processo:
Estensione [User input] -> mio programma -> DB
DB -> mio programma -> estensione -> modifica della pagina

Ora che ho perso tempo a spiegare tutto posso cercarmi la risposta da solo :)

@Godai71
Grazie per la dritta

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.