Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Migrazione da Win XP a Mac OS X Mountain Lion con profili multipli  (Letto 685 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sbark

  • Post: 20
Uso gioiosamente Thunderbird da 10 anni. Devo migrare da Win XP a MAC OS X. Ho installato felicemente THB su Mac.
Ora devo migrare i molti account che ho in Win, ma vorrei farlo UNO PER VOLTA E IN UN ARCO TEMPORALE DI ALMENO 20 GIORNI e inoltre SENZA PERDERE LE IMPOSTAZIONI, I FILTRI, LE FIRME, ECC.
Con MozBackup mi pare si possa trasferire solo tutto in una volta.
Con ImportExportTools (Kaosmos) non riesco ad esportare un tubo da Win a Mac.
1) C'è qualche altro strumento per fare quello che voglio?
2) Si può fare il trasferimento manuale delle cartelle? Posso trasferire manualmente le cartelle pop.gmail o pop3.xxxx, ma non so a che cosa servano i vari file .msf e .mab...
Grazie in anticipo per ogni aiuto.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Migrazione da Win XP a Mac OS X Mountain Lion con profili multipli
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2013 10:55:34 »
Sbark, quello che tu chiedi si può fare senza colpo ferire.
È sufficiente leggere le FAQ (è la prima FAQ!) nell'apposita sezione oppure utilizzare la funzione di  :cerca: lì in alto a destra.
Non può che essere un argomento molto frequente e quindi il forum è ZEPPO di topic a tale riguardo.
Un aiuto: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=48171.msg310984#msg310984

Offline Sbark

  • Post: 20
Re: Migrazione da Win XP a Mac OS X Mountain Lion con profili multipli
« Risposta #2 il: 23 Settembre 2013 15:24:10 »
Perdona miki64, ma io avevo guardato le FAQ. E le ho ancora riguardate dopo il tuo suggerimento.
Ma, mi pare e se non sbaglio, di non aver trovato risposte al mio specifico quesito.