Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Migrazione da Win XP a Mac OS X Mountain Lion con profili multipli  (Letto 685 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sbark

  • Post: 20
Uso gioiosamente Thunderbird da 10 anni. Devo migrare da Win XP a MAC OS X. Ho installato felicemente THB su Mac.
Ora devo migrare i molti account che ho in Win, ma vorrei farlo UNO PER VOLTA E IN UN ARCO TEMPORALE DI ALMENO 20 GIORNI e inoltre SENZA PERDERE LE IMPOSTAZIONI, I FILTRI, LE FIRME, ECC.
Con MozBackup mi pare si possa trasferire solo tutto in una volta.
Con ImportExportTools (Kaosmos) non riesco ad esportare un tubo da Win a Mac.
1) C'è qualche altro strumento per fare quello che voglio?
2) Si può fare il trasferimento manuale delle cartelle? Posso trasferire manualmente le cartelle pop.gmail o pop3.xxxx, ma non so a che cosa servano i vari file .msf e .mab...
Grazie in anticipo per ogni aiuto.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Migrazione da Win XP a Mac OS X Mountain Lion con profili multipli
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2013 10:55:34 »
Sbark, quello che tu chiedi si può fare senza colpo ferire.
È sufficiente leggere le FAQ (è la prima FAQ!) nell'apposita sezione oppure utilizzare la funzione di  :cerca: lì in alto a destra.
Non può che essere un argomento molto frequente e quindi il forum è ZEPPO di topic a tale riguardo.
Un aiuto: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=48171.msg310984#msg310984

Offline Sbark

  • Post: 20
Re: Migrazione da Win XP a Mac OS X Mountain Lion con profili multipli
« Risposta #2 il: 23 Settembre 2013 15:24:10 »
Perdona miki64, ma io avevo guardato le FAQ. E le ho ancora riguardate dopo il tuo suggerimento.
Ma, mi pare e se non sbaglio, di non aver trovato risposte al mio specifico quesito.
In particolare, ImportExportTools non mi permette di copiare né la singola cartella del singolo account direttamente nel Mac (Percorso tipo: \\SB-MACBOOK-PRO\Users\SB\#SB-AppsCnt\Thunderbird oppure Z:\SB\Sbark-AppsCnt\Thunderbird). Dopo aver settato i percorsi nelle opzioni di ImportExportTools, quando eseguo un export dalla cartella dell'account (esporta tutte le cartelle concstruttura), non esporta assolutamente nulla, ma nemmeno fa il tentativo.

Se invece scelgo una cartella sul disco locale sul PC Win, allora esegue l'esportazione. Ma posso copiare il risultato di questa esportazione sul disco Mac? Ne dubito, visto che la denominazione della cartella è diversa.

Ma allora non posso dal PC Win andare nella cartella
C:\Documents and Settings\Stefano\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\uyjgl1fw.default

C:\Documents and Settings\Sbark\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\uyjgl1fw.default\Mail
prendere pop.gmail-3.com e pop.gmail-3.com.msf
copiarli e metterli nella cartella che Thunderbird ha creato su Mac durante l'installazione e cioè
mailbox:///Users/SB/Library/Thunderbird/Profiles/ew08skd4.default/Mail/ ?

Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Migrazione da Win XP a Mac OS X Mountain Lion con profili multipli
« Risposta #3 il: 23 Settembre 2013 19:14:49 »
Puoi tranquillamente copiare il contenuto della cartella "Mail" di un profilo Thunderbird su Windows nella cartella "Mail" di un profilo Thunderbird su Mac.  ;)
Per sicurezza, esegui comunque delle copie di sicurezza (backup).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.